Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 14:22   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
scusate sarò duro ma non ho ancora capito quali braccetti da spostare

Helimod: supercomplimenti per il controllo del mezzo. quante ore di volo Hai?
Credo che potrebbero chiamarti dalla walkera per fare le demo

Io in uno spazio come il tuo + o - faccio ancora tanti di quei crash da paura, infatti: qualche volo e poi officina riparazioni! Anzi oggi mi ha piantato un'altro motore, un servo che ogni tanto sbattacchia e poi il secondo carrello tranciato.
Ho un magazzino ricambi degno della FIAT, altrimenti volo una volta al mese.
Appena rompo, reintegro la scorta.
Appena finiti i motori di scorta e a questo punto anche gli heli passo alla versione BL
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 14:36   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
non parlo di quelli (fissi) ma degli altri (in rotazione)

guarda questa foto presa da internet

intendo quelli "guidati" dalla T rossa in aluminio che correggono i flaps
Intende gli attacchi all'interno del piatto, sono a croce, più lunghi e più corti, usare quelli più corti per portare meno movimento all'hiller.

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
scusate sarò duro ma non ho ancora capito quali braccetti da spostare

Helimod: supercomplimenti per il controllo del mezzo. quante ore di volo Hai?
Credo che potrebbero chiamarti dalla walkera per fare le demo

Io in uno spazio come il tuo + o - faccio ancora tanti di quei crash da paura, infatti: qualche volo e poi officina riparazioni! Anzi oggi mi ha piantato un'altro motore, un servo che ogni tanto sbattacchia e poi il secondo carrello tranciato.
Ho un magazzino ricambi degno della FIAT, altrimenti volo una volta al mese.
Appena rompo, reintegro la scorta.
Appena finiti i motori di scorta e a questo punto anche gli heli passo alla versione BL
Hahahahah se vedi i filmati sul tubo mi prendono a portare la valigetta
Cmq di ore ne ho tante ma sopite
Con questo ho finito le tre batterie e avrò fatto 6 ore, diverse rotture e molti ricambi sempre disponibili. Ora sono rimasto senza motore di coda bloccato ma li ho in consegna da winnings che li aveva disponibili.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 15:05   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ammazzate oh, grazie ho capito la parte mobile dello swash plate! E' vero due bracci corti e due lunghi! Io non mi sono mai sognato di metterli su quelli + lunghi, anzi se le aste di comando fossero parallele all'albero sarebbe ancora meglio. Io ai bracci più lunghi sulla variante Bell/hiller ho collegato le aste del mixer che in effetti sono parallele all'albero.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 15:39   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Thumbs up

Complimenti x i video a tutti! Io penso che dovrò esercitare ancora un po' i pollici .. finchè si tratta di hover ok ma se lo giro in nose son disastri! eheh pazienza e dedizione anche perchè è il mio primo 4ch!

Vi posto la foto, come promesso del cooler passivo in alluminio

Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-mia-cooler.jpg

Ciao,
Martenz.
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 17:44   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Io ce li ho trovati nei braccetti più lunghi, li ho cambiati perchè sul mio rx ne anche funziona la riduzione corsa dei servi allora ho fatto così.
Per TheMartenz: Mi sa che ti dedichi più alle sperimentazioni scervellotiche che alla guida ............ a proposito perchè fai uscire il tubo di alluminio per un bel pò?........Il peso totale lo hai preso?
Ancora complimenti per le tue ingegnose soluzioni
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 18:48   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Complimenti a Martino ottimi lavori!
sarebbe interessante misurare la "febbre" al motore con i dissipatori passivi che hai messo!
Mi ha molto entusiasmato anche il "landing" in alluminio. E' molto che lo voglio
fare anch'io perchè ne ho già rotti due originali, di cui uno oggi e sono a piedi!
E' già un po di tempo che spigolo su internet per cercare i tubi di alluminio, senza trovarli!
Tu li hai reperiti in negozio?
Da quando è stato aperto questo THread ho visto molte realizzazioni interessanti!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 22:27   #457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao, io avevo capito i link dei rinvii dai bracci dei servi scusa!

Ma sulla testa del rotore non vedo cosa sì può spostare sul complesso in rotazione!

Se vuoi una risposta meno nervosa, puoi aggiustare i link dei servi sul foro interno dei bracci come ti ho detto ed eventualmente aggiungere peso sulla flybar (vedi post precedenti)

saluti!
mannaggia potessi caricare le foto da pc ti farei vedere meglio!
comunque l'ho fatto ed ho ottenuto un 50% in più di stabilità....!
alloralo swashplate rotante in plastica nero crea una croce con le sedi dei rinvii in acciaio ai flaps
questa croce non è uguale: due bracci sono lunghi mentre due sono corti.
di serie mi è arrivato con i rinvii nei bracci lunghi e l'ho spostato in quelli corti! (più vicini all'asse di rotazione)

per i pesi: quando ho provato a montarli il motore mi ha fatto due voli e si è bruciato (5gr in stagno)

EDIT: scusate non mi ero accorto che avevano già precisato!

Ultima modifica di bi555 : 01 marzo 09 alle ore 22:29 Motivo: non avevo letto gli altri...
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 23:45   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
certo che questi motori brushed sono una scommessa sulla durata!
Hai voglia mettere olio, dissipatori ecc., forse la cosa che li rovina di più sono i crash con potenza inserita! ed in ambienti piccoli capita spesso, penso che per
imparare bene a volare senza fare danni dovrò andare con questi micro in un Hangar.
Per i pesi forse 5 gr. sono troppi! prova ad allegerire ed aumenta gradualmente fino quando vedi che hai una stabilità soddisfacente!

Trovati tutti i tubi in alluminio ....... e altre minuterie interessanti:
Eurokit Group products for modelling and bricolage
appena arrivano mi metto al lavoro!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 00:38   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Complimenti a Martino ottimi lavori!
sarebbe interessante misurare la "febbre" al motore con i dissipatori passivi che hai messo!
Mi ha molto entusiasmato anche il "landing" in alluminio. E' molto che lo voglio
fare anch'io perchè ne ho già rotti due originali, di cui uno oggi e sono a piedi!
E' già un po di tempo che spigolo su internet per cercare i tubi di alluminio, senza trovarli!
Tu li hai reperiti in negozio?
Da quando è stato aperto questo THread ho visto molte realizzazioni interessanti!
Il mese prossimo se ie la fo recupero un termometro così si potrà testare..ehehe son curioso anch'io!

Per il landing in alluminio ti posto un paio di foto di come l'ho fatto io (se si riesce a capire).

Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_2601-medium-.jpgWalkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_2603-medium-.jpgWalkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_2605-medium-.jpgWalkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_2611-medium-.jpg

Ho incurvato 2 tubi del diametro di 3mm e cavo di 2mm (meglio infilandoci dentro un fil di ferro da 1.6mm per evitare che si creino pieghe) per fare i due supporti avanti e dietro; mentre per le due basi ho fatto degli incavi col taglierino per poi infilarci i supporti che ho pinzato per appiattirli.
Il supporto davanti l'ho inserito nell'incavo tra rx e portabatteria e agganciato con un mini-elastico (non l'ho bloccato del tutto giusto per poterlo smontare).
x il supporto dietro ho fatto una L con un foglio di plastica che ho inserito tra portabatterie e main frame, tirato le viti ed ho così ottenuto l'alloggiamento per appunto il supporto posteriore (anche questo agganciato con mini elastico).
Ovviamente questa è la mia versione e di sicuro perfettibile.
Buon lavoro,
Martenz.
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 00:48   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
certo che questi motori brushed sono una scommessa sulla durata!
Hai voglia mettere olio, dissipatori ecc., forse la cosa che li rovina di più sono i crash con potenza inserita! ed in ambienti piccoli capita spesso, penso che per
imparare bene a volare senza fare danni dovrò andare con questi micro in un Hangar.
Per i pesi forse 5 gr. sono troppi! prova ad allegerire ed aumenta gradualmente fino quando vedi che hai una stabilità soddisfacente!

Trovati tutti i tubi in alluminio ....... e altre minuterie interessanti:
Eurokit Group products for modelling and bricolage
appena arrivano mi metto al lavoro!
Guarda io finora sarò stato fortunato ma ho sostituito solo un motore main del 4#3b... Non che voli tantissimo, ma dai video che ho postato avrai capito che adesso volo benino anche in nose e lateralmente. Mi ha fatto da scuola il 4#3b. A casa ho altri 3 main di scorta ma se ci pensiamo bene una cinquantina di scariche prima di cambiare il brushed non sono proprio poche. Pensa che una lipo ne dovrebbe fare 150-200. Comunque il fatto di fare pochi pochi crash secondo me allunga di molto la vita del motore, quindi secondo questa teoria dopo un bel po' di voli il main lo cambi sempre meno di frequente. Ancora una volta vorrei fare i complimenti a Walkera che con questo capolavoro ha superato sè stessa, non si finisce mai di divertirsi con questo micro e REGALA ENORMI SODDISFAZIONI una volta domata la bestiolina!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 15:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 18:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 19:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 13 febbraio 08 00:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002