01 marzo 09, 14:22 | #451 (permalink) Top |
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scusate sarò duro ma non ho ancora capito quali braccetti da spostare Helimod: supercomplimenti per il controllo del mezzo. quante ore di volo Hai? Credo che potrebbero chiamarti dalla walkera per fare le demo Io in uno spazio come il tuo + o - faccio ancora tanti di quei crash da paura, infatti: qualche volo e poi officina riparazioni! Anzi oggi mi ha piantato un'altro motore, un servo che ogni tanto sbattacchia e poi il secondo carrello tranciato. Ho un magazzino ricambi degno della FIAT, altrimenti volo una volta al mese. Appena rompo, reintegro la scorta. Appena finiti i motori di scorta e a questo punto anche gli heli passo alla versione BL
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01 marzo 09, 14:36 | #452 (permalink) Top | ||
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Cmq di ore ne ho tante ma sopite Con questo ho finito le tre batterie e avrò fatto 6 ore, diverse rotture e molti ricambi sempre disponibili. Ora sono rimasto senza motore di coda bloccato ma li ho in consegna da winnings che li aveva disponibili. | ||
01 marzo 09, 15:05 | #453 (permalink) Top |
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Ammazzate oh, grazie ho capito la parte mobile dello swash plate! E' vero due bracci corti e due lunghi! Io non mi sono mai sognato di metterli su quelli + lunghi, anzi se le aste di comando fossero parallele all'albero sarebbe ancora meglio. Io ai bracci più lunghi sulla variante Bell/hiller ho collegato le aste del mixer che in effetti sono parallele all'albero.
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01 marzo 09, 15:39 | #454 (permalink) Top |
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Complimenti x i video a tutti! Io penso che dovrò esercitare ancora un po' i pollici .. finchè si tratta di hover ok ma se lo giro in nose son disastri! eheh pazienza e dedizione anche perchè è il mio primo 4ch! Vi posto la foto, come promesso del cooler passivo in alluminio Ciao, Martenz. |
01 marzo 09, 17:44 | #455 (permalink) Top |
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Io ce li ho trovati nei braccetti più lunghi, li ho cambiati perchè sul mio rx ne anche funziona la riduzione corsa dei servi allora ho fatto così. Per TheMartenz: Mi sa che ti dedichi più alle sperimentazioni scervellotiche che alla guida ............ a proposito perchè fai uscire il tubo di alluminio per un bel pò?........Il peso totale lo hai preso? Ancora complimenti per le tue ingegnose soluzioni |
01 marzo 09, 18:48 | #456 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | Complimenti a Martino ottimi lavori! sarebbe interessante misurare la "febbre" al motore con i dissipatori passivi che hai messo! Mi ha molto entusiasmato anche il "landing" in alluminio. E' molto che lo voglio fare anch'io perchè ne ho già rotti due originali, di cui uno oggi e sono a piedi! E' già un po di tempo che spigolo su internet per cercare i tubi di alluminio, senza trovarli! Tu li hai reperiti in negozio? Da quando è stato aperto questo THread ho visto molte realizzazioni interessanti!
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01 marzo 09, 22:27 | #457 (permalink) Top | |
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comunque l'ho fatto ed ho ottenuto un 50% in più di stabilità....! alloralo swashplate rotante in plastica nero crea una croce con le sedi dei rinvii in acciaio ai flaps questa croce non è uguale: due bracci sono lunghi mentre due sono corti. di serie mi è arrivato con i rinvii nei bracci lunghi e l'ho spostato in quelli corti! (più vicini all'asse di rotazione) per i pesi: quando ho provato a montarli il motore mi ha fatto due voli e si è bruciato (5gr in stagno) EDIT: scusate non mi ero accorto che avevano già precisato! Ultima modifica di bi555 : 01 marzo 09 alle ore 22:29 Motivo: non avevo letto gli altri... | |
01 marzo 09, 23:45 | #458 (permalink) Top |
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certo che questi motori brushed sono una scommessa sulla durata! Hai voglia mettere olio, dissipatori ecc., forse la cosa che li rovina di più sono i crash con potenza inserita! ed in ambienti piccoli capita spesso, penso che per imparare bene a volare senza fare danni dovrò andare con questi micro in un Hangar. Per i pesi forse 5 gr. sono troppi! prova ad allegerire ed aumenta gradualmente fino quando vedi che hai una stabilità soddisfacente! Trovati tutti i tubi in alluminio ....... e altre minuterie interessanti: Eurokit Group products for modelling and bricolage appena arrivano mi metto al lavoro!
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02 marzo 09, 00:38 | #459 (permalink) Top | |
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Per il landing in alluminio ti posto un paio di foto di come l'ho fatto io (se si riesce a capire). Ho incurvato 2 tubi del diametro di 3mm e cavo di 2mm (meglio infilandoci dentro un fil di ferro da 1.6mm per evitare che si creino pieghe) per fare i due supporti avanti e dietro; mentre per le due basi ho fatto degli incavi col taglierino per poi infilarci i supporti che ho pinzato per appiattirli. Il supporto davanti l'ho inserito nell'incavo tra rx e portabatteria e agganciato con un mini-elastico (non l'ho bloccato del tutto giusto per poterlo smontare). x il supporto dietro ho fatto una L con un foglio di plastica che ho inserito tra portabatterie e main frame, tirato le viti ed ho così ottenuto l'alloggiamento per appunto il supporto posteriore (anche questo agganciato con mini elastico). Ovviamente questa è la mia versione e di sicuro perfettibile. Buon lavoro, Martenz. | |
02 marzo 09, 00:48 | #460 (permalink) Top | |
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