Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 02:28   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Eccone un altro:

YouTube - 4#3b a
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 04:26   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Lightbulb

METEOR..mi servirebbe si ma purtroppo non ho uno di quei termometri a puntamento .. sarebbe simpatico registrare le temperature d'esercizio con differenti soluzioni dissipative!
cmq denkiu per l'informazione.
Mentre per quanto riguarda dissipatori passivi, oggi mi sono fatto in casa quello della MIA .. basta avvolgere intorno al motore un tondino in alluminio forato da 2 o 3 mm di diametro ( nei negozi di modellismo si trova al max a 2euro al metro); domani faccio foto e posto.
ziao,
Martenz.

Ultima modifica di TheMartenz : 01 marzo 09 alle ore 04:31
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 09:01   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
IR TERMOMETRO + tracking pale

IN GERMANIA € 28 + 8

IR Thermometer Termometer optimal für Verbrennermotore su eBay.it Mess- Prüftechnik, Elektronik Elektrotechnik, Business Industrie

HELP PLEASE!

ho dovuto rifare la testa rotore del 4#3 metallico:

addeso ho un problema di tracking sulle pale, la soluzione dovrebbe essere di interporre degli spessori dove le pale sono avvitate sulla testa, ma il problema delle viti di m.. della WK dopo un po di volte che stringi e molli, il cacciavite si mangia la croce della testa e poi le stai a guardare!

C'è qualche altra possibilità senza dover intervenire su montaggi e smontaggi che procurano sempre danni?

DANKE
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 09:36   #444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
domanda

l'elicotterino di serie esce con i rinvii metallici dal ciclico ai paddle posizionati sulla croce in plastica nei braccetti neri più all'estremità...

spostandoli sui braccetti interni otterrei un addolcimento della risposta vero?

se si come si fa per estrarre il giunto sferico senza sfaciare tutto con le mie manine d'oro?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 09:44   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
VERO: PUNTO INTERNO = RISPOSTA attenuata = meno autorità

già fatto molte volte: se guardi gli uniball hanno sulla testa un taglio che permette di usare un cacciavite per svitarli e riavvitarli. Il rimontaggio è un lavoro di pazienza e da orologiaio.
Cacciavite a taglio 2.0 o 2,5 mm possibilmente calamitato altrimenti te lo perdi!
Saluti
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 10:17   #446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
VERO: PUNTO INTERNO = RISPOSTA attenuata = meno autorità

già fatto molte volte: se guardi gli uniball hanno sulla testa un taglio che permette di usare un cacciavite per svitarli e riavvitarli. Il rimontaggio è un lavoro di pazienza e da orologiaio.
Cacciavite a taglio 2.0 o 2,5 mm possibilmente calamitato altrimenti te lo perdi!
Saluti
non parlo di quelli (fissi) ma degli altri (in rotazione)

guarda questa foto presa da internet

intendo quelli "guidati" dalla T rossa in aluminio che correggono i flaps

Ultima modifica di bi555 : 01 marzo 09 alle ore 10:22
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 11:20   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao, io avevo capito i link dei rinvii dai bracci dei servi scusa!

Ma sulla testa del rotore non vedo cosa sì può spostare sul complesso in rotazione!

Se vuoi una risposta meno nervosa, puoi aggiustare i link dei servi sul foro interno dei bracci come ti ho detto ed eventualmente aggiungere peso sulla flybar (vedi post precedenti)

saluti!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 12:08   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Complimenti per i filmati molto stabile , perchè non facciamo una sezione con i nostri filmati ? E ci facciamo una bella garetta virtuale con arbitri gli utenti del forum ?.................
Questo è il mio primo video che ho postato in microeli.

YouTube - Walkera 4#3 b

Martenz come sempre ottime idee, ora mi avvolgo il motore di coda che lo sento bollente.
Per il tracking non saprei come intervenire, neache ancora ho mai smontato la testa per vedere com'è, credo cmq sia difficile trovare una soluzione precisa.
Per i braccetti che dice bi555, io li ho spostati quando ho smontato l'albero per mettere la molletta.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 12:33   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
IN GERMANIA ¬ 28 + 8

IR Thermometer Termometer optimal für Verbrennermotore su eBay.it Mess- Prüftechnik, Elektronik Elektrotechnik, Business Industrie

HELP PLEASE!

ho dovuto rifare la testa rotore del 4#3 metallico:

addeso ho un problema di tracking sulle pale, la soluzione dovrebbe essere di interporre degli spessori dove le pale sono avvitate sulla testa, ma il problema delle viti di m.. della WK dopo un po di volte che stringi e molli, il cacciavite si mangia la croce della testa e poi le stai a guardare!

C'è qualche altra possibilità senza dover intervenire su montaggi e smontaggi che procurano sempre danni?

DANKE
Per il termometro IR mi sa che aspetterò condizioni economiche migliori ma denkiu x il link.
Per quanto riguarda il tracking..non saprei anche perchè non ho ben capito il problema (sorry ma non sono così esperto) .. però visto che in teo le pale devono essere libere di girare potresti provare con un tondino di ferro/alluminio del diametro compatibile, infilarlo e piegarlo o svasarlo, se cavo, sopra e sotto ..ma forse è troppo artigianal come soluzione.

ciao Martenz
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 13:14   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Ho un problema di contato del connettore del regolatore, lo vorrei sostituire con il connettore in "più" che c'è sulla rx, si può fare o quel connettore in più può servire a qualcosa oltre che alimentare la rx?......in alternativa dove trovare quei connettori?
Grazie
helimod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002