24 febbraio 09, 17:05 | #431 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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settimana del "fumo" certo quoto per carica separata, con caricabatterie serio o quasi, almeno controllato o con timer!
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27 febbraio 09, 00:48 | #432 (permalink) Top |
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Mi sa che conviene ricaricare a parte le pile onde evitare la mia stessa fine! o meglio ancora penso che prenderò una di quelle batterie per radiocomandi! Qualche consiglio in merito? Io uso il carica che uso anche per le lipo degli altri eli, tipo gli IMAX, non costa molto, ti carica le nimh del radiocomando in automatico, si stacca e le carica perfettamente, e se hai (o avrai ) altri eli hai un carica batterie decente. |
27 febbraio 09, 13:35 | #433 (permalink) Top |
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| Cooler
Purtroppo il video è un po' sfuocato... ..ad ogni modo ho recuperato una ricevente ed un motore di coda di un heli 3ch. Ho ridotto l'elica ed installato il motorino giusto sopra la rx del 4#3b, puntato verso lo scanìmbiatore del main motor. il motorino è governato dalla rx del 3ch ed alimentato da una mini-lipo sempre del 3ch. In sostanza mi basta accendere la rx, che ho agganciato dietro, e settare il radiocomando del 3ch alla potenza desiderata per raffreddarmi il motore del 4#3B! In tutto ho aggiunto sui 5g penso .. ma purtroppo non ho una bilancia elettronica di precisione. Volendo si potrebbe eliminare la lipo in più e sdoppiare la batteria del 4#3B, riducendo di molto il peso aggiunto, ma poi penso che ne risentirebbe la durata di volo.. Ho già provato ad alzarlo col peso aggiunto e non sembra vi siano problemi.. oggi, visto che ho recuperato le pile, provo il tutto e poi magari posto un altro video. ps. se vi sembra una minkiata dite pure che nun m'offendo e anzi se vi sembra vi siano errori vi prego di indicarmeli. Denkiu, Martenz. |
27 febbraio 09, 17:40 | #434 (permalink) Top |
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Complimenti TheMartenz, bel lavoro geniale! Penso che comunque il dissipatore (metterne due?!?) è già soggetto al flusso d'aria del rotore principale quando è in movimento. Certo che se fai funzionare la ventolina dopo che si è fermato, acceleri il raffreddamento per poi ripartire a temperatura corretta. Io nelle giornate fredde, mettevo l'heli con la dopo il volo sul balcone a sottozero e poi ripartivo in breve tempo. Complimenti ancora
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28 febbraio 09, 03:57 | #435 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Denkiu per i compliment! ..Vero il rotore raffredda già di suo.. però la carlinga limita parecchio l'effetto. Con una convezione forzata frontale al motore si aumenta notevolmente la dissipazione del calore anche se il test di oggi mi dice che qualcosa va modifichè .. l'elicottero risulta appesantito e un po' sbilanciato.. magari spostando rx e lipo sotto il rotore risolvo. Ad ogni modo l'ideale, senza aggiungere pesi significativi, è aumentare la superficie di scambio del dissipatore..appunto metterne due o uno con una valanga di alette belle fine e montare una carlinga un po' arieggiata. Comunque la modifica è stata un bell'esercizio di artigianato.. prossimamente voglio dedicarmi al carrello automatico a sensore IR. Vi posto il video della prova volo con cooler. Ciao, Martino. | |
28 febbraio 09, 09:07 | #436 (permalink) Top |
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TEMPO FA HO MISURATO LE TEMPERATURE SULLA CASSA DEL MOTORE DOPO UN VOLO: A TEMPERATURA AMBIENTE (23 -25°) SEGNAVA DAI 37 AI 40° MENTRE IL DISSIPATORE RIPORTAVA TEMP. > 55° - Se ti può servire!
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28 febbraio 09, 15:37 | #437 (permalink) Top | |
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01 marzo 09, 03:16 | #439 (permalink) Top |
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| Incredibile, pensa che io all'Arcella ho una pizzeria per asporto, se mi mandi un pvt ti dico dove e ti offro una bella pizza e una birra. Per grazia l'ho venduta e ci sono fino a Mercoledì. Scusate tutti l'OT
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01 marzo 09, 03:23 | #440 (permalink) Top |
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Ecco un video del mitico micro, all'interno della mia pizzeria: YouTube - 4#3b b Commenti PLEASE ..............
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