18 febbraio 09, 23:30 | #421 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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Grazie METEOR ho letto, molto interessante Le batterie avranno fatto 15 scariche, forse le ho scaricate troppo Non ho un tester per misurare la tensione , ma se sono così delicate al cut off le ho rovinate. Ora ne prendo un paio da quel link |
19 febbraio 09, 16:42 | #423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Citazione:
Molto soggettiva la questione, perchè le variabili sono nnn al quadrato!
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20 febbraio 09, 14:39 | #424 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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Fiuuuuuuuuù.................erano le batterie, è tornato in forma. Questa è la mia prima esperienza con le lipo, queste in particolare con il loro mini connettore. Bisogna utilizzarle con molta cautela e quando l'eli inizia ad assere "stanco" staccare. Le vecchie ognuna avrà avuto 15-20 scariche ma il mio errore è stato di farle scaricare troppo..............Fino ad arrivare a 10-20 cm. dalla stanchezza Ora vedo se queste con le dovute cautele durano di più. |
20 febbraio 09, 21:49 | #425 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
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| Citazione:
e solo che uno e in metallo e uno no? non credo! vabbo quello in metallo che differenze ha con quello di plastica? | |
22 febbraio 09, 13:34 | #426 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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Questo è il primo e l'unico 4#3 b che ho, è la versione bl metal, per la casa va veramente bene gli ho fatto quelle modifiche "standard" adesso devo trovare solo il modo di irrigidire la testa (flappeggio) ed è il top dei micro da meno di 50 gr. Oggi ho cambiato il motore di coda (50-60 scariche), sarebbe durato di più se non l'avessi bloccato con qualche "toccatina". Per il resto è più facile rompere mentre si maneggia che in volo |
22 febbraio 09, 17:12 | #427 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | flappeggio Citazione:
per il flappeggio: "Sì l'ho riscontrato ache io, praticamente è quel perno che tiene le "mani" delle pale che ha gioco! nella testa del rotore c'è un'apertura dove si vede il perno passante. Io ho inserito della loctite 270 nella parte interna in corrispondenza dei fori passanti risultato: "bloccato"" Oggi mi è letteralmente "fumato" un servo del 4#3b, appena collegata la batteria si sono fusi i cavetti! Questi dannati servi della wk sono ....
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23 febbraio 09, 15:27 | #428 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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| Citazione:
Grazie per la tua risposta sul flappeggio, l'avevo già letta ma mi riproponevo di aprire la testa per "guardare" dentro per vedere se si poteva fare qualcosa di "calibrato". Ma penso sia difficile, e allora opto per il frenafiletti | |
24 febbraio 09, 16:15 | #430 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
| ....fuoco e fiamme!
Ho fatto la minkiata! Ho lasciato in carica, evidentemente per troppo tempo le pile ricar. nel telecomando... risultato: mi si son fuse! con conseguente fusione del radiocomado.. per fortuna parziale e s'è salvato! è solo un po' deformè ma funziona! Mi sa che conviene ricaricare a parte le pile onde evitare la mia stessa fine! o meglio ancora penso che prenderò una di quelle batterie per radiocomandi! Qualche consiglio in merito? |
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