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Vecchio 18 febbraio 09, 23:30   #421 (permalink)  Top
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Grazie METEOR ho letto, molto interessante
Le batterie avranno fatto 15 scariche, forse le ho scaricate troppo
Non ho un tester per misurare la tensione , ma se sono così delicate al cut off le ho rovinate.
Ora ne prendo un paio da quel link
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Vecchio 19 febbraio 09, 16:03   #422 (permalink)  Top
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ma tra il 4e3 e il 4e3b che cambia?
a livello di prestazioni e di stabilita parlo...
cioe..io quasi hoverizzavo un FP (honey bee)
come dite che mi trovo con questo?
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Vecchio 19 febbraio 09, 16:42   #423 (permalink)  Top
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ma tra il 4e3 e il 4e3b che cambia?
a livello di prestazioni e di stabilita parlo...
cioe..io quasi hoverizzavo un FP (honey bee)
come dite che mi trovo con questo?
macchine bastardine entrambe se non hai i pollici "lampo"! Vantaggio che voli in casa e poi vai in "officina" per riparazioni, settaggi e modifiche e riparti senza andare al campo di volo. Main Motor brush che vanno a fare in c e servi di m almeno su 4#3. Questo per quanto mi riguarda! Con pazienza li ho settati e modificati e sembrano essere + docili per la mia capacità! adesso hoverizzano con un minimo di ... (ore di lavoro)

Molto soggettiva la questione, perchè le variabili sono nnn al quadrato!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 20 febbraio 09, 14:39   #424 (permalink)  Top
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Fiuuuuuuuuù.................erano le batterie, è tornato in forma.
Questa è la mia prima esperienza con le lipo, queste in particolare con il loro mini connettore.
Bisogna utilizzarle con molta cautela e quando l'eli inizia ad assere "stanco" staccare.
Le vecchie ognuna avrà avuto 15-20 scariche ma il mio errore è stato di farle scaricare troppo..............Fino ad arrivare a 10-20 cm. dalla stanchezza Ora vedo se queste con le dovute cautele durano di più.
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Vecchio 20 febbraio 09, 21:49   #425 (permalink)  Top
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macchine bastardine entrambe se non hai i pollici "lampo"! Vantaggio che voli in casa e poi vai in "officina" per riparazioni, settaggi e modifiche e riparti senza andare al campo di volo. Main Motor brush che vanno a fare in c e servi di m almeno su 4#3. Questo per quanto mi riguarda! Con pazienza li ho settati e modificati e sembrano essere + docili per la mia capacità! adesso hoverizzano con un minimo di ... (ore di lavoro)

Molto soggettiva la questione, perchè le variabili sono nnn al quadrato!
vabbo ma tra il 4#3 e il 4#3b che cambia? stabilita? o cosa?
e solo che uno e in metallo e uno no?
non credo!
vabbo quello in metallo che differenze ha con quello di plastica?
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Vecchio 22 febbraio 09, 13:34   #426 (permalink)  Top
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Questo è il primo e l'unico 4#3 b che ho, è la versione bl metal, per la casa va veramente bene gli ho fatto quelle modifiche "standard" adesso devo trovare solo il modo di irrigidire la testa (flappeggio) ed è il top dei micro da meno di 50 gr.
Oggi ho cambiato il motore di coda (50-60 scariche), sarebbe durato di più se non l'avessi bloccato con qualche "toccatina".
Per il resto è più facile rompere mentre si maneggia che in volo
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Vecchio 22 febbraio 09, 17:12   #427 (permalink)  Top
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flappeggio

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Questo è il primo e l'unico 4#3 b che ho, è la versione bl metal, per la casa va veramente bene gli ho fatto quelle modifiche "standard" adesso devo trovare solo il modo di irrigidire la testa (flappeggio) ed è il top dei micro da meno di 50 gr.
Oggi ho cambiato il motore di coda (50-60 scariche), sarebbe durato di più se non l'avessi bloccato con qualche "toccatina".
Per il resto è più facile rompere mentre si maneggia che in volo
bene hai visto che erano le Lipo altro che motore BL!
per il flappeggio:
"Sì l'ho riscontrato ache io, praticamente è quel perno che tiene le "mani" delle pale che ha gioco! nella testa del rotore c'è un'apertura dove si vede il perno passante. Io ho inserito della loctite 270 nella parte interna in corrispondenza dei fori passanti risultato: "bloccato""

Oggi mi è letteralmente "fumato" un servo del 4#3b, appena collegata la batteria si sono fusi i cavetti! Questi dannati servi della wk sono ....
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Vecchio 23 febbraio 09, 15:27   #428 (permalink)  Top
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bene hai visto che erano le Lipo altro che motore BL!
per il flappeggio:
"Sì l'ho riscontrato ache io, praticamente è quel perno che tiene le "mani" delle pale che ha gioco! nella testa del rotore c'è un'apertura dove si vede il perno passante. Io ho inserito della loctite 270 nella parte interna in corrispondenza dei fori passanti risultato: "bloccato""

Oggi mi è letteralmente "fumato" un servo del 4#3b, appena collegata la batteria si sono fusi i cavetti! Questi dannati servi della wk sono ....
.......... delle 2 batterie che mi ha mandato life 1 era imbustata walkera, l'atra no e dura molto di più, un 20% di più. In oltre le due batterie pesano il 10% di meno.
Grazie per la tua risposta sul flappeggio, l'avevo già letta ma mi riproponevo di aprire la testa per "guardare" dentro per vedere se si poteva fare qualcosa di "calibrato".
Ma penso sia difficile, e allora opto per il frenafiletti
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Vecchio 23 febbraio 09, 21:53   #429 (permalink)  Top
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Ho ordinato le nuove batterie 20c via air mail, appena arrivano (..se) vi faccio sapere ...............vanno caricate con il caricabatteria in dotazione che voi sappiate ?
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Vecchio 24 febbraio 09, 16:15   #430 (permalink)  Top
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L'avatar di TheMartenz
 
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Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Unhappy ....fuoco e fiamme!

Ho fatto la minkiata!

Ho lasciato in carica, evidentemente per troppo tempo le pile ricar. nel telecomando... risultato: mi si son fuse! con conseguente fusione del radiocomado.. per fortuna parziale e s'è salvato! è solo un po' deformè ma funziona!

Mi sa che conviene ricaricare a parte le pile onde evitare la mia stessa fine! o meglio ancora penso che prenderò una di quelle batterie per radiocomandi!

Qualche consiglio in merito?
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