Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 09, 18:05   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Ma le mie tre batterie già sono finite ?.......... non si scaricano completamente, in carica la spia rimane rossa per 10-20 minuti, quando le prime cariche ci volevano 50 minuti, se le monto l'eli ha uno spunto ma non ce la fa a salire con tutte e 3 le batterie, che problemi potrei avere avuto ? o peggio è il regolatore ? Dove si possono prendere batterie a buon prezzo (preferibilmente in italia ) in attesa delle 20c?
grazie

P.s. peccato volevo fare il filmatino
Per me è partito il main motor... Prova a cambiarlo
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 18:47   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Per me è partito il main motor... Prova a cambiarlo
Mhhh.........questo è brushless, ma dove lo prendo anche per fare una prova.
Mi sa che devo aspettare il fornitore estero.
P.s. una delle tre batterie nenche accende più la luce della ricevente..........morta
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 19:54   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Mhhh.........questo è brushless, ma dove lo prendo anche per fare una prova.
Mi sa che devo aspettare il fornitore estero.
P.s. una delle tre batterie nenche accende più la luce della ricevente..........morta
Io credo che prima di cambiare il motore, potresti provare con una batteria nuova e controllare quanti giri prende il rotore a tutta manetta (se hai un tachometer) altrimenti se lo tieni in mano, dovresti sentire se esercita una portanza sufficiente. Il mio col motore brush e batteria carica arriva a ca 3200 RPM! Non vorrei ripetermi ma anche io ho avuto un calo di prestazioni a causa delle batterie caricate male e stavo pensando al motore ma poi ...le stò usando ancora ... vedi post precedente.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 22:00   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
grazie, si ora vedo di prendere un paio di lipo (in attesa delle nuove) e provo.
Voi da chi le prendete velocemente, non ce l'hanno tutti.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 23:06   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
grazie, si ora vedo di prendere un paio di lipo (in attesa delle nuove) e provo.
Voi da chi le prendete velocemente, non ce l'hanno tutti.
prova qui € 5,50 cad +IVA è in Italia. Io le ho sempre prese dai cinesi HK ma ci mettono un po ad arrivare!

Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 17 febbraio 09 alle ore 23:10
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 10:43   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
batterie

Ciao,
prima ancora che ti arrivino le nuove lipo, prova a rifare i contatti del jack della batteria.
Il mio eli non si alzava più e pensavo al motore (il mio è brushed) ma poi ho scoperto che i cavetti della batteria in prossimità del jack erano sfilacciati.
Ho sfilato i cavi dal connettore bianco, scoperto di 2mm i cavi e saldato appena ai relativi piedini. Quindi ri-infilato nel connettore e adesso la batteria è tornata a caricare per 40 min e l'elicottero funziona come nuovo!
Penso sia colpa del connettore che si sfila a fatica una volta collegato a quello della rx. A furia di tirare per sganciarlo i cavi si sfilacciano.
Adesso ho rimosso con una lima le protuberanze x l'incastro del connettore della batteria di modo che si sfili senza sforzi x i cavi (vedi video tips).

ciao.
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 15:14   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao,
prima ancora che ti arrivino le nuove lipo, prova a rifare i contatti del jack della batteria.
Il mio eli non si alzava più e pensavo al motore (il mio è brushed) ma poi ho scoperto che i cavetti della batteria in prossimità del jack erano sfilacciati.
Ho sfilato i cavi dal connettore bianco, scoperto di 2mm i cavi e saldato appena ai relativi piedini. Quindi ri-infilato nel connettore e adesso la batteria è tornata a caricare per 40 min e l'elicottero funziona come nuovo!
Penso sia colpa del connettore che si sfila a fatica una volta collegato a quello della rx. A furia di tirare per sganciarlo i cavi si sfilacciano.
Adesso ho rimosso con una lima le protuberanze x l'incastro del connettore della batteria di modo che si sfili senza sforzi x i cavi (vedi video tips).
ciao.
Grazie ragazzi, con questi scambi di idee e consigli si risolvono problemi prima senza forum impensabile.
Cmq ho provato con il connettore della batteria morta, era proprio troncato........col lavoretto di TheMartenz è tornata in vita adesso faccio il lavoro alle altre due
Grazie di nuovo, sono proprio contento ..........credevo di star fermo almeno 15 gg.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 16:15   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Mhhh..........non va, ho fatto il lavoro alle tre batterie, ma più di un metro non si alza.
Ora provo anche con il connettore del regolatore....speriamo bene
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 21:23   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Mhhh..........non va, ho fatto il lavoro alle tre batterie, ma più di un metro non si alza.
Ora provo anche con il connettore del regolatore....speriamo bene
Quanti cicli di carica e scarica hanno fatte le tue LIPO?
Hai provato a misurare il voltaggio quando sono scariche?
Se fai una scarica eccessiva e il voltaggio scende sotto i 3,0 V le "uccidi"

ho trovato questo post se vi può interessare:
Caricare una lipo e ripristinarla... | OrangeTeam Portale di informazione modelli elettrici
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 22:27   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Grazie ragazzi, con questi scambi di idee e consigli si risolvono problemi prima senza forum impensabili.
Quoto Quoto Quoto Quoto !!!!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002