Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 22:41   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
durata batterie

1) sì il motorino di coda ha due fili che devono essere saldati al cavo che va alla rx (quello inserito nel tubo di coda).

2) Per quanto concerne la durata batterie, chi usa il caricabatterie in dotazione, ha notato per caso un calo nella durata delle stesse?

Io negli ultimi giorni con quattro lipo diverse+- nuove, caricate con il cb standard, non riuscivo a volare mai + di 4'. Poi mi sono rotto, le inserite in un cavo a tre derivazioni e le ho caricate come una LIPO 3S nel mio cb GT POWER A6, ora sembra che hanno la dinamite dentro Volo da 7 a 10' e se non stò attento dando gas all'inizio schizza sul soffitto!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 12:05   #402 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Sicuramente un caricabatatterie performante con curve di carica otimizzate ti da la possbilita di caricare meglio le lipo! o almeno di caricarle tutte!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 12:13   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Ci vuole solo molta pazienza..........con quei fili
Per le batterie sto usando 3 pacchi (dei quali uno si sfilano i connettori dalla spinetta ) con il caricabatteria in dotazione, e per i primi 3-4 minuti va bene, poi gira altri 2-3 minuti ma diventa ritardato mano a mano di piu, fino a che stai in hov va bene anzi è bello tranquillo, ma se inizi a correggere lo sbatti
Ah sto usando la versione bl.
Anch'io volevo prendere un carica serio, anche da macchina.............se avete qualche suggerimento è ben accetto
Ultima cosa, la testa la trovo con troppo flappeggio cosa che contribuisce a tardare il comando, avete mai aperto una testa ?..........si potrebbe indurire?
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 13:16   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
flappeggio

Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Ci vuole solo molta pazienza..........con quei fili
Per le batterie sto usando 3 pacchi (dei quali uno si sfilano i connettori dalla spinetta ) con il caricabatteria in dotazione, e per i primi 3-4 minuti va bene, poi gira altri 2-3 minuti ma diventa ritardato mano a mano di piu, fino a che stai in hov va bene anzi è bello tranquillo, ma se inizi a correggere lo sbatti
Ah sto usando la versione bl.
Anch'io volevo prendere un carica serio, anche da macchina.............se avete qualche suggerimento è ben accetto
Ultima cosa, la testa la trovo con troppo flappeggio cosa che contribuisce a tardare il comando, avete mai aperto una testa ?..........si potrebbe indurire?
Sì l'ho riscontrato ache io, praticamente è quel perno che tiene le "mani" delle pale che ha gioco! nella testa del rotore c'è un'apertura dove si vede il perno passante. Io ho inserito della loctite 270 nella parte interna in corrispondenza dei fori passanti risultato: "bloccato"

Per il carica batterie, io mi trovo bene con il GT power A6 dicono che è + preciso del suo gemello IMAX (infatti costa un poco di +), acquistato in Inghilterra su Ebay di recente € 62 + 8 sped., è arrivato subito. Ribadisco che con il cavetto per caricare tre LIPO 1S del WK come se fosse una lipo 3s funziona a meraviglia!

per chi vuole curiosare su Ebay: GT-Power Balance Charger / Disharger A6 su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 23:48   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Red face Motore !!!

A proposito di motore brushed!

Ieri sembrava proprio che anche il secondo motore m'avesse abbandonato
.. a freddo s'alzava e poi brusco calo di potenza e volo solo rasoterra, insomma come col primo motore! ..
Ma visto che son testardo, prima di mettere su un motore nuovo, mi son dedicato a fare un po' di tentativi.. ed ho scoperto:

1- cambiando batteria, a motore caldo, l'elicottero si riprendeva
per pochi istanti.. e già qui la cosa mi faceva strano.

2- la batteria non si caricava del tutto, muovendo i cavi del jack
(ancora collegato all'alimentatore) la luce tornava rossa..
ho fatto così per un paio di volte e quindi ho riprovato a montare
la batteria cercando di mantenere la piega dei cavi (vedi foto).
Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_2590-small-.jpg Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_2591-small-.jpg
Risultato: VOLA VOLA VOLA!!!


Inoltre visto che ho smontato un motore ed ho visto che questo tende a scaldare di più in corrispondenza delle spazzole, (si incendiano letteralmente se viene bloccato il motore) ho mediatato di spostare il dissipatore di calore (+ pasta argentata) sulla parte superiore del motore:

Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_2589-small-.jpg

Cosa ne pensate? meglio sotto o sopra?
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 00:45   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
muovendo i cavi del jack
(ancora collegato all'alimentatore) la luce tornava rossa..
Concordo anche a me capita... strano succede solo con una delle tre batterie che ho.
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 12:08   #407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
...secondo voi con il mio carica batterie (Robbe PowerPeak Compact) potrei caricarci anche le "micro pilette" del 4#3b??

Quali impostazioni dovrei usare??
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 18:34   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da toscovideo Visualizza messaggio
...secondo voi con il mio carica batterie (Robbe PowerPeak Compact) potrei caricarci anche le "micro pilette" del 4#3b??

Quali impostazioni dovrei usare??
Ma carica anche le 1S? non lo conosco, se ha la possibilità di impostare la corrente di carica:

Come ho detto io ne carico 3 alla volta con 0,1 o 0,2 Amper, caricandole lentamente dovrebbero durare di + perchè non si scaldano! Per cariche veloci forse si può arrivare a 0,4 A. Del resto il carica batterie originale è un 450 Mah. Tempo di ricarica= capacità batteria / corrente di ricarica X 1,4
Attenzione: aspettare un 10/15 minuti dopo l'uso prima di ricaricarle lo stesso dopo la ricarica.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 19:20   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Sono uscite le nuove batterie 3,7 400 mha 20c.
Che prestazioni possono avere rispetto alle vecchie 10c?
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 16:35   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Ma le mie tre batterie già sono finite ?.......... non si scaricano completamente, in carica la spia rimane rossa per 10-20 minuti, quando le prime cariche ci volevano 50 minuti, se le monto l'eli ha uno spunto ma non ce la fa a salire con tutte e 3 le batterie, che problemi potrei avere avuto ? o peggio è il regolatore ? Dove si possono prendere batterie a buon prezzo (preferibilmente in italia ) in attesa delle 20c?
grazie

P.s. peccato volevo fare il filmatino
helimod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002