Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 09, 16:38   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
Unhappy ...

Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
azz.......ma dici l'alberino porta elica?..........proprio quallo che ho rotto io
mi sa proprio di si ..
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 16:44   #392 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Ho lasciato subito perdere perchè credevo fosse conico in punta, anche dall'altra parte hai messo la guaina per bloccarlo dietro il cuscinetto?
Oggi mi vado a prendere una barretta
Grazie ottima soluzione
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 16:52   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Lightbulb

Citazione:
Ho lasciato subito perdere perchè credevo fosse conico in punta, anche dall'altra parte hai messo la guaina per bloccarlo dietro il cuscinetto?
Oggi mi vado a prendere una barretta
Grazie ottima soluzione
Si inizialmente l'ho messa solo dietro (dalla parte del cuscinetto) poi ho visto che con qualche caduta si spostava l'elica ed ho messo la guaina anche dalla parte dell'elica per bloccarla.

ps. ti consiglio anche di bagnare la punta dalla parte dell'elica con un po 'di attak per evitare che si aprano le fibre.. devi solo stare attento a metterne veramente poca per non fare spessore altrimenti non si infila più! io metto l'attak e subito dopo, prima ancora che asciughi, la tiro via con un foglio di giornale.. rimane un sottilissimo strato di colla che basta per lo scopo.
Vecchio 12 febbraio 09, 16:58   #394 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

capito, come la tagli la barretta per fare meno danni?
Vecchio 12 febbraio 09, 17:37   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Citazione:
capito, come la tagli la barretta per fare meno danni?
con un seghetto o con un coltello stile 'shogun' .. l'importante è che abbia la dentatura fine e tagli. inizio incidendo da una parte poi ruoto il tondino e incido ancora finchè non lo sego del tutto.
Vecchio 13 febbraio 09, 17:29   #396 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2009
Mi si è rotto il motore di coda

si è staccato il cappello bianco e spezzato a metà

come faccio a sostituirlo?
sergente90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 02:01   #397 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sergente90 Visualizza messaggio
Mi si è rotto il motore di coda

si è staccato il cappello bianco e spezzato a metà

come faccio a sostituirlo?
nessuno?
Vecchio 14 febbraio 09, 12:55   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

non ho capito bene, ma se l'hai rotto ti conviene cmq prenderne uno di ricambio altrimenti non saprei.
Per quanto riguarda il mio è finito, l'alberino di coda l'ho fatto con il fermo della cappottina che è lo stesso diametro 0,98 mm. circa (io invece li ho trovati 0,8 e 1,2) e come fermo cappottina ne ho messo uno di acciaio da 1 mm che nel cuscinetto del ruotino non entrava.
Poi ho dovuto cambiare il tubo di coda perchè nell'attacco al telaio chi ha stretto la vite l'ha fatto troppo e ha acciaccato il tubo che essendo in carbonio ha ceduto. l'ho messo di alluminio, ma ho dovuto cercarlo, nel primo negozio ho trovato la misura in mm. 3, nel secondo ho trovato un profilato americano fatto molto bene lucido in pollici quasi della stessa misura del tubo di carbonio ( 5 centesimi piu piccolo ) che cmq ho montato di circa 2,4 mm.
Ora saldo il motorino e ho finito, poi vi faccio sapere com va.
Vecchio 14 febbraio 09, 19:22   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Tutto ok quello che ho fatto va benissimo, sembra di "portare" un eli più grande (in proporzione) è precisissimo (eventualmente sono i pollici) giusto rimane leggermente sul comando per il fatto che la barra stabilizzatrice non scorre come dovrebbe (ancora non ho smontato la testa per vedere com'è), con il tempo dovrebbe sciogliersi.
Altro che simulatore!!!.........io non ho mai usato un simulatore ma questo elicotterino con tutte le sue variabili di volo stazionario e piccolo traslato ti fa esercitare in casa in "pantofole" per affrontare "sfide " maggiori.
Adesso sotto con le scariche...............................Aprop osito non avete incontrato problemi nei connettori delle batterie?...........Trovato soluzioni?
Vecchio 14 febbraio 09, 22:36   #400 (permalink)  Top
User

Citazione:
non ho capito bene, ma se l'hai rotto ti conviene cmq prenderne uno di ricambio altrimenti non saprei.
Per quanto riguarda il mio è finito, l'alberino di coda l'ho fatto con il fermo della cappottina che è lo stesso diametro 0,98 mm. circa (io invece li ho trovati 0,8 e 1,2) e come fermo cappottina ne ho messo uno di acciaio da 1 mm che nel cuscinetto del ruotino non entrava.
Poi ho dovuto cambiare il tubo di coda perchè nell'attacco al telaio chi ha stretto la vite l'ha fatto troppo e ha acciaccato il tubo che essendo in carbonio ha ceduto. l'ho messo di alluminio, ma ho dovuto cercarlo, nel primo negozio ho trovato la misura in mm. 3, nel secondo ho trovato un profilato americano fatto molto bene lucido in pollici quasi della stessa misura del tubo di carbonio ( 5 centesimi piu piccolo ) che cmq ho montato di circa 2,4 mm.
Ora saldo il motorino e ho finito, poi vi faccio sapere com va.
Si ma una volta che ne ho preso uno nuovo, come faccio a sostituirlo?

devo saldarlo?
Rispondi

Bookmarks