Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 09, 08:17   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Ho risolto ...........ho collegato la batteria al regolatore, ma poi per farlo funzionare ho fatto l'incontrario di come ero abituato a fare.............ho acceso prima il rx e poi il tx e la spia ha smesso di lampeggiare.
L'ho tirato su, se sale dritto rimane stampato...........ma se correggi non si riesce a tenerlo, come avete scritto la prima cosa da fare è quella di bloccare il piatto, troppo gioco. La seconda è che va levata la ruggine dai pollici
La terza aggiungerei del peso sulla FlyBar, per renderlo meno selvaggio, fintanto che i pollici .......
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 13:25   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
La terza aggiungerei del peso sulla FlyBar, per renderlo meno selvaggio, fintanto che i pollici .......
Si un po di peso è meglio per i giochi ho trovato in merceria un filo elastico sottilissimo adesso ce lo monto e vediamo se i giochi si tolgono.
Per i pollici, se è proporzionale al tempo che sono stati fermi................allora me sa che ce ne vuole
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 15:15   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

guardate un pò.........però qualcosa mi suona strano

YouTube - Walkera 4#3 Caution! Extreme 3D Flights! Got Fast Eyes?
Vecchio 11 febbraio 09, 21:32   #384 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
che pesi potrei usare?
sergente90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 22:23   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Non dobbiamo esagerare con i pesi, è sempre un microbo...........guardate un pò quà
YouTube - Walkera 4#3B Flybar Weights FlyBar Pitch causes Damage to Rotor Head Assembly
Vecchio 11 febbraio 09, 23:42   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
pesi su flybar

Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Non dobbiamo esagerare con i pesi, è sempre un microbo...........guardate un pò quà
YouTube - Walkera 4#3B Flybar Weights FlyBar Pitch causes Damage to Rotor Head Assembly
questa è la prima che vedo! Io uso due tipi di pesi:
1) quelli della "MIA" in alluminio sul wk 4#3 upgrade metallo e non ci sono segni di usura! non li ho pesati prima di installarli, ma alla prima che li smonto lo farò, comunque non ci sono segni di usura!
2) sul wk 4#3 con la modifica Bell/hiller solo del filo di stagno per saldatura di eguale lunghezza sulla flybar, anche lì no problem! con questo metodo si trova il minimo peso neccessario accorciando il filo: il giusto compromesso per la stabilità!
Sempre rammento ci sono i post precedenti con foto!
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 00:50   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Non era una critica anche io avrei messo un paio di grammi.
Ho messo una molla bic sotto il guida piatto e ho rotto il servo per lo sforzo.
E' che dobbiamo valutare bene in proporzione gli interventi che si fanno, non dico che sono sbagliati.
D'altronde la MIA fa modifiche collaudate, probabile che sul filmato ha avuto altri problemi.
Però io adesso ho timore ad appesantire, preferisco cercare altro.
Ci possiamo aiutare a diminuire la reattività anche spostando i link dell'hiller nei braccetti più corti all'interno del piatto.
Vecchio 12 febbraio 09, 16:27   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
Palini di coda

Ciao a tutti,
probabilmente sapete già ..

ho scoperto che per costruirsi in casa i palini di coda è sufficiente recuperare un tondino di carbonio del diametro di 1mm in un qualsiasi negozio di modellismo.
Costo approssimativo 3 euro x 1metro! facendo i conti e sprecandone abbondantemente vengono fuori almeno 10 kit palino + protezione coda! un bel risparmio o no?!

Ieri ho fatto le prove e funzionano benissimo.. il diametro è identico all'originale.

Come ho fatto:

Ho tagliato circa un 3 cm di tondino (lo uso sporgente come protezione x l'elica) con un seghetto (sconsiglio di usare un trancino perchè si sfibrerebbe il tondino).
Per fare il blocco del palino porta elica:
- ho tagliato c.a. 2mm di cavo elettrico di diametro leggermente >1mm
- ho infilato il palino nella guaina del cavo (il rame se ne esce da solo)
- ho messo una goccia di attak in fondo
- infine, montati palino, ghiera ed elica, ho usato altri 2mm di cavo come blocco per evitare che l'elica si sposti lungo il palino. (qui non ho messo attak altrimenti chi lo smonta più!)

Per quanto riguarda il palino sotto il porta motore di coda ho semplicemente tagilato su misura il tondino e sostituito.

Ciao,
Martenz.

ps. sono tornato ad usare il carbonio in quanto ho notato che usando un surrogato in metallo (come quello che avevo messo prima, vedi foto che ho postato in precedenza) elica ghiera e motore erano sottoposti a maggiore stress e risentivano maggiormente delle cadute.. con il carbonio al più si rompe il palino ammortizzando il colpo al resto dei componenti.

Ultima modifica di TheMartenz : 12 febbraio 09 alle ore 16:31
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 16:30   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Allora, la modifica più efficace per togliere i giochi dalla testa è la molletta bic (non della penna come ho cercato di fare io ) dell'accendino lunga 7mm. circa, poi ho messo i link dell'hiller nei braccetti corti all'interno del piatto, poi ho piegato verso l'alto un braccetto per parte del guida link dell'hiller.
In fine ho girato il cestello portabatteria per mandare la pila più indietro in quanto mi risultava molto picchiato.
Per fare questo (avendo dimenticato com'era ......ho subito ricordato) ho rotto l'alberino di carbonio del ruotino e mi sono perso la spinetta blocca ruota di trasmissione
La spinetta l'ho rifatta con un'esca da spinning di mio figlio ma per l'alberino mi è toccato ordinarli.
Insomma più danni da fermo che in movimento, però adesso lo sento tutto bloccato e equilibrato appena arrivano i pezzi lo provo e vi do le impressioni.
Vecchio 12 febbraio 09, 16:32   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

azz.......ma dici l'alberino porta elica?..........proprio quallo che ho rotto io
Rispondi

Bookmarks