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Vecchio 04 febbraio 09, 20:05   #351 (permalink)  Top
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query per N° di giri rotore

Domandina facile: se qualcuno ha il tachometer mi sa dire quanti giri prende il rotore di un 4#3 e o 4#3B full gas a punto fisso in configurazione standard senza pesi su flybar? ed eventualmente anche chi ha l'upgrade BL.
Grazie
PS: siccome non ho voglia di smaltellare le varianti che ho fatto e prima non ho potuto fare le misurazioni .......
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Vecchio 04 febbraio 09, 21:49   #352 (permalink)  Top
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Come si fa a togliere l' elica di coda sul 4#3b?
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Vecchio 04 febbraio 09, 22:36   #353 (permalink)  Top
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per l' elica di coda adesso ci sono riuscito.
Ma è normale che il tempo di carica della batteria duri solo 50 min?
A cosa serve la vite sulla trasmittente? Ho provato a ruotarla (con eli e radio accesi) ma non succede nulla
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Vecchio 04 febbraio 09, 22:52   #354 (permalink)  Top
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per l' elica di coda adesso ci sono riuscito.
Ma è normale che il tempo di carica della batteria duri solo 50 min?
A cosa serve la vite sulla trasmittente? Ho provato a ruotarla (con eli e radio accesi) ma non succede nulla
http://www.baronerosso.it/forum/1275736-post66.html
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Vecchio 05 febbraio 09, 00:03   #355 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Letto tutto ...............E finito il natale cinese ho in arrivo la versione bl.
Mi aggiungo al club 4#3 b. Un paio di quesiti da porre a tutti voi...........avete mai invertito gli stik della radio da mode 2 a mode 3 ? Il 4#3 b che ho visto nel filmato fare un traslato abbastanza veloce, lo fa il looping ?........non vedo l'ora che mi arriva
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Vecchio 05 febbraio 09, 22:40   #356 (permalink)  Top
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Anche regolando i servi con la radio l'elicottero ha sempre una spinta che lo fa andare indietro
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Vecchio 05 febbraio 09, 23:09   #357 (permalink)  Top
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Anche regolando i servi con la radio l'elicottero ha sempre una spinta che lo fa andare indietro
spingi la batteria molto avanti come nella foto delle istruzioni.

se non basta regola le vite del braccetto
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Vecchio 06 febbraio 09, 01:17   #358 (permalink)  Top
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spingi la batteria molto avanti come nella foto delle istruzioni.

se non basta regola le vite del braccetto
Scusate se vi faccio troppe domande, ma quale vite?
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Vecchio 06 febbraio 09, 20:50   #359 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sergente90 Visualizza messaggio
Scusate se vi faccio troppe domande, ma quale vite?


i bracci filettatit che scompaiono nella carlinga (foto in basso a dx) sono i bracci che trasmettono il comando dal servo all swashplate
la parte terminale nera, una volta estratta della sfera, si svita e si avvita consentendo di sollevare o abbassare il passaggio ciclico a parità di posizionamento del servo
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 16:33   #360 (permalink)  Top
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L'avatar di TheMartenz
 
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Red face motore di coda...

Ciao a tutti,
ieri ho notato che il motore di coda iniziava ad andare a colpi..sembrava variare di potenza da solo.
Tra i vari commenti ho trovato quello inerente ed ho quindi controllato che fosse tutto in regola (pignone, palino di coda, ...).
Visto che continuava a darmi lo stesso problema, ho pensato che m'avesse abbandonato il motore! ma poi togliendo l'elica ho notato che funzionava a merviglia.

Finalmente dopo qualche ora sono venuto a capo del problema..
l'elica di coda presentava una micro crepa che a piena potenza inclinava e di conseguenza riduceva la portanza su una delle due pale.
Ho quindi AttaK-ato e ricoperto con abbondante Attak la crepa ed aspettato una nottata di modo che si asciugasse alla perfezione.
Risultato: problema risolto. Ad ogni modo la soluzione ideale consisterebbe nel sostituire l'elica...

Posto questo commento sperando possa essere d'aiuto per chi avesse un problema analogo.
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
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