01 febbraio 09, 15:15 | #341 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR | |
01 febbraio 09, 22:22 | #342 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | a cosa serve il Bell/Hiller mixer
Per chi ha chiesto chiarimenti: Il problema del solo sistema Hiller del 4#3 è il ritardo che introduce nella risposta dell'heli. Il pilota deve aspettare che la flybar risponde prima che il comando passa al main rotor. Questo significa che un certo grado di anticipazione è richiesto al pilota prima che il controllo venga attuato come richiesto. Il Bell-Hiller mixing determina una pronta risposta del main rotor. Il rallentamento della risposta della flybar, limita il tilt del rotore e aiuta lo stesso a tornare a livello dopo che il comando è stato rilasciato. Detto in poche parole ... non so se sono stato chiaro!
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02 febbraio 09, 11:37 | #343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
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| Bell-Hiller mixing... Citazione:
Ciao, modifica ingegneristicamente interessante!!! Per ora vedo di imparare per bene a giostrarmela con il sistema tradizionale poi magari quando non avrò timore di far danni mi cimenterò! Ti volevo chiedere per chiarirmi un po' le cose: se ho ben capito hai usato i braccetti con molla collegati allo swash-plate, i link dei servo come braccetto intermedio e infine i link flybar/main-rotor per collegare flybar e braccetto? Se la sequenza a la composizione è giusta... come hai adattato i fori? hai dovuto fare un foro centrale sui link servi? Grazie mille | |
02 febbraio 09, 19:07 | #344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | sempre sul BH Citazione:
Allora penso che hai letto nel mio Thread i materiali impiegati. Ho usato i braccetti dei servi, perchè sono già forati e posizionati, li ho solo allargati con una mini punta o fresa. Questa è una soluzione artigianale, funzionale, ma comporta comunque un minimo di lavorazione. se qualcuno vuole seguire questa soluzione posterò una foto dei materiali occorrenti. Intanto ITALION ha risposto nel mio thread che gli Americani usano ora i braccetti del Walkera 4G3, che mi affretterò a prendere: soluzione pulita e veloce. Devo vedere però con quale %le mixano la flybar e lo swashp.
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02 febbraio 09, 22:48 | #345 (permalink) Top |
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| landing gear
avete visto questo??? Automatic Landing Gear (indoor) ho chiesto se si può fare con un solo servo.. e se pò fà! peso servo + scheda + cavi = 10g che ne dite? |
03 febbraio 09, 09:47 | #346 (permalink) Top | |
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03 febbraio 09, 18:15 | #347 (permalink) Top |
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|
Mi è appena arrivato il 4#3b ma sono un neofita. Mi spiegate come si fa a settarlo? Perchè appena provo ad alzarlo mi va tutto a destra. E poi la batteria quanto bisogna caricarla la prima volta? Tutti i regolatori della radio vanno tenuti in centro? |
03 febbraio 09, 18:36 | #348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
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| Settaggi Citazione:
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03 febbraio 09, 23:49 | #349 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
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|
In teoria per la batteria quando si accende la spia verde cessa l'affetto carica, quindi se la lasci accesa anche un'altra mezz'ora non dovrebbe cambiare niente. Per le regolazioni "sergente" sarebbe bene che dessi un'occhiata ai vari manuali di settaggio elicotteri rc e ti facessi una cultura in materia perchè è lunga la faccenda da spiegare in poche parole. Comunque anche tu come noi ci arriverai col tempo ............
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04 febbraio 09, 09:08 | #350 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | neofita
quoto! consiglio anche di leggere questo thread con pazienza dall'inizio, ci sono molti suggerimenti ed esperienze che possono essere utili! aguri e ben arrrivato!
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