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Vecchio 31 gennaio 09, 00:20   #331 (permalink)  Top
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Motore pervenuto e con heat sink!

L'ho testato ed in effetti il motore del 4#3 è un po' meno prestante .. ma per un neofita quale sono lo rende un po' meno reattivo e più governabile.. anche se ho notato che se si perde di quota e si vuole risalire bisogna dare un bel po' di gas e poi, dopo un istante appena prende, diminuire per non andare al soffitto!
.. il motore del 4#3B invece ricordo che prendeva subitissimo!

Ho sostituito il pignone chiaramente perchè quello del 4#3 è completamente diverso, ho rimosso la pellicola che ricopre il motore e spruzzato il WD-40 (anche questo ha i fori contrariamente a quanto si vede in foto dal fornitore).

Infine ho montato l'heat sink che avevo ordinato insieme al main motor.

Vi posto un po' di foto.

Grazie ancora per le info preziosissime.. adesso vediamo come dura con il WD-40 e raffreddamento! vi farò sapere.




ps. togliendo la pellicola lo scambiatore era leggermente largo; ho semplicemente premuto per stringerlo quel che basta e l'ho solamente incastrato.. che dite ci dovrei mettere della pasta d'argento?
Salve, la pasta d'argento aumenta la dissipazione del calore perchè aumenta la superficie di contatto in quei punti dove i due metalli non si toccano! io la uso.
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Vecchio 31 gennaio 09, 00:54   #332 (permalink)  Top
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BELL HILLER UPGRADE sul 4#3

ciao Italion, Postate le foto della prima realizzazione nel relativo Trhead!
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Vecchio 31 gennaio 09, 01:39   #333 (permalink)  Top
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ciao Italion, Postate le foto della prima realizzazione nel relativo Trhead!
thx ci do un'occhio ^^
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Vecchio 31 gennaio 09, 12:43   #334 (permalink)  Top
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modifica Bell Hiller

salve smanettoni del 4#3

guardate quì:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1335074

Non per farmi pubblicità ma per sapere se qualcuno, ha già fatto qualcosa del genere e raccogliere utili pareri ed osservazioni, sempre con l'obiettivo di migliorare la macchina! grazie
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Vecchio 01 febbraio 09, 04:32   #335 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
salve smanettoni del 4#3

guardate quì:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1335074

Non per farmi pubblicità ma per sapere se qualcuno, ha già fatto qualcosa del genere e raccogliere utili pareri ed osservazioni, sempre con l'obiettivo di migliorare la macchina! grazie
Scusa la domanda da ignorantone ... ma a cosa serve questa modifica?
Grazie.
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Vecchio 01 febbraio 09, 09:58   #336 (permalink)  Top
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Scusa la domanda da ignorantone ... ma a cosa serve questa modifica?
Grazie.
mi unisco
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 09:59   #337 (permalink)  Top
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per ora sono riuscito a fare un cinque minuti poi inzia a perdere di potenza ad ogni modo, a prima impressione, sembra durare un 20/30 % in meno .. però potrebbero essere anche le lipo .. domani provo con la sua originale che dovrebbe essere messa ancora bene e ti dico.
dove l'hai trovato il motore?
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Vecchio 01 febbraio 09, 10:33   #338 (permalink)  Top
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dove l'hai trovato il motore?
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Vecchio 01 febbraio 09, 14:10   #339 (permalink)  Top
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Ho Rotto le elichine di coda che avevo e le ho riparate (attak + bicomponente di rinforzo, un lavoro ben fatto)...mezz'ora dopo le ho rotte definitivamente di nuovo! Prossimo ordine di ricambi...un tir di elichine di coda direttamente dalla Cina! Ma voi che siete così ingegnosi...avete idea di come si potrebbe proteggere l'elichina dagli urti?
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Vecchio 01 febbraio 09, 15:04   #340 (permalink)  Top
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Ho Rotto le elichine di coda che avevo e le ho riparate (attak + bicomponente di rinforzo, un lavoro ben fatto)...mezz'ora dopo le ho rotte definitivamente di nuovo! Prossimo ordine di ricambi...un tir di elichine di coda direttamente dalla Cina! Ma voi che siete così ingegnosi...avete idea di come si potrebbe proteggere l'elichina dagli urti?
Ciao,
una settimana fà ho avuto lo stesso problema.
Anch'io ho fatto un paio di Attak-saldature e poi ho fatto questa modifica:

ho fatto passare un elastico micro tra i fori della tail gear bloccandola di fatto con l'elica (in foto si vede appena)

poi ho sostituito il palino di coda con uno stabilizzatore di un 3CH


Da allora non ho più rotto l'elica ed il palino sporgente mi preserva il motore di coda dai colpi più duri!
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