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Vecchio 26 gennaio 09, 00:22   #291 (permalink)  Top
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Cmq mi sembra strano io non li ho mai bruciati i servi e ne ho prese di botte e l'eli l'ho da 6 mesi, non e' che hai qualche problema con la ricevente?
Quoto. A me i servi non scaldano nemmeno. L'unica "pecca" del 4#3b è il main (che se poi guardiamo bene 30-40 scariche non sono proprio poche).
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Vecchio 26 gennaio 09, 07:44   #292 (permalink)  Top
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servi

Il fatto è che uso due Wk 4#3 (ricevente a 35 MHZ) diversi e grandi botte non ne hanno mai prese. Adesso li cambio e poi vediamo quanto durano. Intanto devo fare un'altro ordine

Al contrario i main mi durano abbastanza, ne ho stesi solo un paio fin'ora, ma prima li trattavo male non mi ero molto documentato.
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Vecchio 26 gennaio 09, 13:24   #293 (permalink)  Top
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Si il WD40 ce l'ho ed e' buono. In USA ho letto che usano il TRIFLOW che dovrebbe essere anche meglio.
di che si tratta?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:25   #294 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
premetto di non essere un esperto nè di elicotteri nè di elettronica...
ad ogni modo ho fatto qualche foto e la posto sotto.

1- estratto il motore dall'elicottero, ho fatto leva sulle alette metalliche piegate in dentro sui due lati

2- si fa leva tra la parte in metallo e quella in plastica, quindi il tappo di gomma si estrae da se.. vi rimarranno in mano il tappo in gomma con le spazzole e il resto del motore.

NB. prima di fare questo ho spezzato il collegamento (saldatura che va dalla testa di plastica alla parte metallica), successivamente ho risaldato tale collegamento.



GRAZIE MILLE! stasera provo...
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:28   #295 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
GRAZIE MILLE! stasera provo...
ma in pratica tra la seconda e la terza foto che differenza c'è? a parte la pulizia? PS la pulizia con cosa l'hai eseguita?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:32   #296 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
La differenza sostanziale tra motore BL e BS è che il primo non ha le spazzole, ha una vita più lunga e un rendimento maggiore.

Di contro costa un pò di più.

Ciao leonking
ma se la differenza è solo meccanica come mai occorre cambiare tutta l'elettronica?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 13:34   #297 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
(che se poi guardiamo bene 30-40 scariche non sono proprio poche).
beh.... insomma...
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 15:40   #298 (permalink)  Top
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Red face motore

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Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
ma in pratica tra la seconda e la terza foto che differenza c'è? a parte la pulizia? PS la pulizia con cosa l'hai eseguita?
In realtà non le ho pulite, sembra ma è tutto merito del flash... ma forse con un colpo di aria compressa si potrebbe fare...

La differenza non è ben visibile in effetti.
Nella seconda foto le spazzole sopra sono incurvate, presumo per la controrotazione; nella terza foto sono ben raddrizzate e più vicine al centro.. cosa che ho fatto un po' con un cacciavite e un po' con una pinzetta stando attento a non tirare troppo per non spezzarle.

ps. una volta ri-assemblato ha ripreso a funzionare ma dopo una piccola bottarella s'è fermato nuovamente.
oggi, visto che non m'è ancora arrivato quello di ricambio proverò di nuovo a guardarci dentro... ad ogni modo la cosa più difficile sembra essere richiudere per bene il motore, se il tappo è appena scollato dal corpo motore le spazzole non fanno contatto come si deve.

a ri-ps. non ho ben capito a cosa e come funzioni il WD40 ... ?

grazie ancora a tutti!
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Vecchio 26 gennaio 09, 18:59   #299 (permalink)  Top
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Lightbulb quando arriva sto motore??? ho troppa voglia di volare!

Ciao a tutti di nuovo,
ho ri-smontato il motore...

ho notato:

1- dai 2 fori che presumo servano per raffreddare il motore entra di tutto

2- dagli stessi fori è possibile vedere le spazzole (meglio se con una lente) e se aderiscono o meno all'albero

... aperto il motore

3- sulle spazzole e sulla parte di contatto dell'albero del motore si è creata una patina (? col calore/umidità si ossidano i contatti in rame?) che penso possa in qualche modo ridurre la potenza del motore stesso

4- le spazzole (vedi foto postate in precedenza) corte, che già prima si erano incurvate, si sono rovinate molto più di quelle lunghe; penso per l'usura si siano spezzate/consumate.

Quel che ho fatto:

Ho raddrizzato nuovamente le spazzole ed ho cercato di rimuovere la patina.
Successivamente ho cercato di avvicinare le spazzole al centro ed ho richiuso il motore.

Risultato:

il motore ha ripreso a funzionare e mi sembra anche più vigoroso della scorsa volta che l'avevo smontato. Purtroppo a furia di monta smonta ho rovinato inesorabilmente le spazzole e non sono riuscito a testarlo sull'elicottero...

Chiedo/propongo:

- chiudere i fori? o usare il WD-40?

- e se si ripiegassero così le spazzole?



infine ho trovato questo:

WD-40 WD40it HOME IT

è quello giusto?

Denkiu nuovamente.
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Vecchio 26 gennaio 09, 19:32   #300 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao a tutti di nuovo,
ho ri-smontato il motore...

ho notato:

1- dai 2 fori che presumo servano per raffreddare il motore entra di tutto

2- dagli stessi fori è possibile vedere le spazzole (meglio se con una lente) e se aderiscono o meno all'albero

... aperto il motore

3- sulle spazzole e sulla parte di contatto dell'albero del motore si è creata una patina (? col calore/umidità si ossidano i contatti in rame?) che penso possa in qualche modo ridurre la potenza del motore stesso

4- le spazzole (vedi foto postate in precedenza) corte, che già prima si erano incurvate, si sono rovinate molto più di quelle lunghe; penso per l'usura si siano spezzate/consumate.

Quel che ho fatto:

Ho raddrizzato nuovamente le spazzole ed ho cercato di rimuovere la patina.
Successivamente ho cercato di avvicinare le spazzole al centro ed ho richiuso il motore.

Risultato:

il motore ha ripreso a funzionare e mi sembra anche più vigoroso della scorsa volta che l'avevo smontato. Purtroppo a furia di monta smonta ho rovinato inesorabilmente le spazzole e non sono riuscito a testarlo sull'elicottero...

Chiedo/propongo:

- chiudere i fori? o usare il WD-40?

- e se si ripiegassero così le spazzole?



infine ho trovato questo:

WD-40 WD40it HOME IT

è quello giusto?

Denkiu nuovamente.

si cmq lo trovi anche nei supermercati o ferramenta.
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