Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 09, 08:48   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
flybar

Salve, quoto anch'io per i pesi sulla flybar, ho postato qualche es. in precedenza. Ho acquistato i pesi dalla "MIA" , mentre sul "muletto" ho usato del filo di stagno da saldatura: economico e lo puoi regolare a discrezione. Devo dire che per la mia poca esperienza l'aggiunta di peso mi ha permesso di controllare meglio la zanzara, e tentare qualche hovering, prima mi schizzava da tutte le parti con relativi crash e incure.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 09:50   #282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Beh, ormai è da tempo che ho imparato a mettere la mano nel portafogli con questo malefico hobby! Comunque ho aggiunto pochissimo peso e va mostruosamente meglio ed è lo stesso reattivo come la lingua di un camaleonte...
mettendo circa 5 grammi di peso la situazione è drasticamente migliorata ma mi ha fatto solo tre voli pèoi si è bruciato il motore. Sono quasi certo sia stato l'aumento di peso.
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 11:19   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve, quoto anch'io per i pesi sulla flybar, ho postato qualche es. in precedenza. Ho acquistato i pesi dalla "MIA" , mentre sul "muletto" ho usato del filo di stagno da saldatura: economico e lo puoi regolare a discrezione. Devo dire che per la mia poca esperienza l'aggiunta di peso mi ha permesso di controllare meglio la zanzara, e tentare qualche hovering, prima mi schizzava da tutte le parti con relativi crash e incure.
per regolare la sensibilità bisogna agire sul trimmer posto sulla RX.
Questo però e solo disponibile sulle versioni "B" a 2,4ghz.
I pesi sulla fly vanno bene sulle versioni precedenti che non dispongono di questo comando. In effetti questo trimmer permette di regolare l'estensione del movimento del server in relazione al movimento dello stick. Di fabbtrica esce impostato alto.
Per fare una buona regolazione si può procedere in questo modo:
1. accendere radio e ely ed aspettare che si allineano.
2. fissare lo stik ale o ele con un elastico in modo da tenerlo al massimo e liberando così la mano.
3. ruotare il trimer, che è senza fine, osservando il servo in modo da avere la minima escursione.
4. togliere l'elastico e provare.

ciao leonking.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 11:27   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
mettendo circa 5 grammi di peso la situazione è drasticamente migliorata ma mi ha fatto solo tre voli pèoi si è bruciato il motore. Sono quasi certo sia stato l'aumento di peso.
è normale.
il progetto di questa zanzara è stato valutato da tutti i punti di vista, non per ultimo dal suo peso. Più peso più sforzo del motore più assorbimento più deterioramento delle spazzole.

ciao leonking.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 12:06   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
lubrificare il motore

salve questa l'ho letta su "heliguy.com" che dite?

Spray some WD40 in your motor now and again I should really take the motor off to do this, but haven't ever bothered so far. Just be careful not to get too much on other parts, particularly the 4 in 1, and let it all dry off before plugging a battery in. Aim carefully in the hole with the motor/heli upturned, spray, then rotate the blades in their direction of rotation a few times by hand, then dry everything with paper towel. I've found doing this every 5 - 10 flights or whenever I remember increases motor life, and livens them back up when they start to feel tired. I also never fly a full battery, and often blow in the motor during a flight to cool it down a little. This is easiest to do if you land first. ........

These helis fly better if the boom is rigid.

la modifica che ho fatto io alla coda:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-dsc02656.jpg
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 12:31   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
salve questa l'ho letta su "heliguy.com" che dite?

Spray some WD40 in your motor now and again I should really take the motor off to do this, but haven't ever bothered so far. Just be careful not to get too much on other parts, particularly the 4 in 1, and let it all dry off before plugging a battery in. Aim carefully in the hole with the motor/heli upturned, spray, then rotate the blades in their direction of rotation a few times by hand, then dry everything with paper towel. I've found doing this every 5 - 10 flights or whenever I remember increases motor life, and livens them back up when they start to feel tired. I also never fly a full battery, and often blow in the motor during a flight to cool it down a little. This is easiest to do if you land first. ........

These helis fly better if the boom is rigid.

la modifica che ho fatto io alla coda:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-dsc02656.jpg
Si il WD40 ce l'ho ed e' buono. In USA ho letto che usano il TRIFLOW che dovrebbe essere anche meglio.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 16:21   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
salve questa l'ho letta su "heliguy.com" che dite?

Spray some WD40 in your motor now and again I should really take the motor off to do this, but haven't ever bothered so far. Just be careful not to get too much on other parts, particularly the 4 in 1, and let it all dry off before plugging a battery in. Aim carefully in the hole with the motor/heli upturned, spray, then rotate the blades in their direction of rotation a few times by hand, then dry everything with paper towel. I've found doing this every 5 - 10 flights or whenever I remember increases motor life, and livens them back up when they start to feel tired. I also never fly a full battery, and often blow in the motor during a flight to cool it down a little. This is easiest to do if you land first. ........

These helis fly better if the boom is rigid.

la modifica che ho fatto io alla coda:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-dsc02656.jpg
Ho appena seguito il consiglio! Lo farò ogni 5 voli e vedrò quanto tempo durerà il motore... Non mi andrebbe proprio di cambiarne 1 ogni 2 settimane...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 22:26   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
servi del

con due heli che volano ho collezionato già quattro servi out nel giro di breve tempo! fortuna che ne ho ricevuti 3 (sempre la mano al portafogli non è che te li regalano!) di scorta e ora ne devo cambiare già 2. Vibrano e scaldano maledettamente, avevo già postato una query per sapere se qualcuno ha notizia di qualcosa di più resistente! ho sentito parlare di "blue arrow da 2,5 gr" ...

trovati: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Arrow 2.5g / .17kg / .12sec Micro Servo $12.95

ma quelli del walkera sono custom questi hanno il perno posizionato diversamente: modifiche meccaniche .... e poi saranno migliori, qualcuno li ha usati?
salutoni a tutti
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 gennaio 09 alle ore 22:32
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 23:45   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
con due heli che volano ho collezionato già quattro servi out nel giro di breve tempo! fortuna che ne ho ricevuti 3 (sempre la mano al portafogli non è che te li regalano!) di scorta e ora ne devo cambiare già 2. Vibrano e scaldano maledettamente, avevo già postato una query per sapere se qualcuno ha notizia di qualcosa di più resistente! ho sentito parlare di "blue arrow da 2,5 gr" ...

trovati: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Arrow 2.5g / .17kg / .12sec Micro Servo $12.95

ma quelli del walkera sono custom questi hanno il perno posizionato diversamente: modifiche meccaniche .... e poi saranno migliori, qualcuno li ha usati?
salutoni a tutti

Cmq mi sembra strano io non li ho mai bruciati i servi e ne ho prese di botte e l'eli l'ho da 6 mesi, non e' che hai qualche problema con la ricevente?
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 00:19   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Ho appena seguito il consiglio! Lo farò ogni 5 voli e vedrò quanto tempo durerà il motore... Non mi andrebbe proprio di cambiarne 1 ogni 2 settimane...
Ciao Tony, ma hai venduto l'MCX ???? UAI ? (WHY?)
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002