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Vecchio 25 gennaio 09, 09:48   #281 (permalink)  Top
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flybar

Salve, quoto anch'io per i pesi sulla flybar, ho postato qualche es. in precedenza. Ho acquistato i pesi dalla "MIA" , mentre sul "muletto" ho usato del filo di stagno da saldatura: economico e lo puoi regolare a discrezione. Devo dire che per la mia poca esperienza l'aggiunta di peso mi ha permesso di controllare meglio la zanzara, e tentare qualche hovering, prima mi schizzava da tutte le parti con relativi crash e incure.
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Vecchio 25 gennaio 09, 10:50   #282 (permalink)  Top
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Beh, ormai è da tempo che ho imparato a mettere la mano nel portafogli con questo malefico hobby! Comunque ho aggiunto pochissimo peso e va mostruosamente meglio ed è lo stesso reattivo come la lingua di un camaleonte...
mettendo circa 5 grammi di peso la situazione è drasticamente migliorata ma mi ha fatto solo tre voli pèoi si è bruciato il motore. Sono quasi certo sia stato l'aumento di peso.
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Vecchio 25 gennaio 09, 12:19   #283 (permalink)  Top
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Salve, quoto anch'io per i pesi sulla flybar, ho postato qualche es. in precedenza. Ho acquistato i pesi dalla "MIA" , mentre sul "muletto" ho usato del filo di stagno da saldatura: economico e lo puoi regolare a discrezione. Devo dire che per la mia poca esperienza l'aggiunta di peso mi ha permesso di controllare meglio la zanzara, e tentare qualche hovering, prima mi schizzava da tutte le parti con relativi crash e incure.
per regolare la sensibilità bisogna agire sul trimmer posto sulla RX.
Questo però e solo disponibile sulle versioni "B" a 2,4ghz.
I pesi sulla fly vanno bene sulle versioni precedenti che non dispongono di questo comando. In effetti questo trimmer permette di regolare l'estensione del movimento del server in relazione al movimento dello stick. Di fabbtrica esce impostato alto.
Per fare una buona regolazione si può procedere in questo modo:
1. accendere radio e ely ed aspettare che si allineano.
2. fissare lo stik ale o ele con un elastico in modo da tenerlo al massimo e liberando così la mano.
3. ruotare il trimer, che è senza fine, osservando il servo in modo da avere la minima escursione.
4. togliere l'elastico e provare.

ciao leonking.
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Vecchio 25 gennaio 09, 12:27   #284 (permalink)  Top
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mettendo circa 5 grammi di peso la situazione è drasticamente migliorata ma mi ha fatto solo tre voli pèoi si è bruciato il motore. Sono quasi certo sia stato l'aumento di peso.
è normale.
il progetto di questa zanzara è stato valutato da tutti i punti di vista, non per ultimo dal suo peso. Più peso più sforzo del motore più assorbimento più deterioramento delle spazzole.

ciao leonking.
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Vecchio 25 gennaio 09, 13:06   #285 (permalink)  Top
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lubrificare il motore

salve questa l'ho letta su "heliguy.com" che dite?

Spray some WD40 in your motor now and again I should really take the motor off to do this, but haven't ever bothered so far. Just be careful not to get too much on other parts, particularly the 4 in 1, and let it all dry off before plugging a battery in. Aim carefully in the hole with the motor/heli upturned, spray, then rotate the blades in their direction of rotation a few times by hand, then dry everything with paper towel. I've found doing this every 5 - 10 flights or whenever I remember increases motor life, and livens them back up when they start to feel tired. I also never fly a full battery, and often blow in the motor during a flight to cool it down a little. This is easiest to do if you land first. ........

These helis fly better if the boom is rigid.

la modifica che ho fatto io alla coda:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-dsc02656.jpg
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Vecchio 25 gennaio 09, 13:31   #286 (permalink)  Top
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salve questa l'ho letta su "heliguy.com" che dite?

Spray some WD40 in your motor now and again I should really take the motor off to do this, but haven't ever bothered so far. Just be careful not to get too much on other parts, particularly the 4 in 1, and let it all dry off before plugging a battery in. Aim carefully in the hole with the motor/heli upturned, spray, then rotate the blades in their direction of rotation a few times by hand, then dry everything with paper towel. I've found doing this every 5 - 10 flights or whenever I remember increases motor life, and livens them back up when they start to feel tired. I also never fly a full battery, and often blow in the motor during a flight to cool it down a little. This is easiest to do if you land first. ........

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la modifica che ho fatto io alla coda:
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Si il WD40 ce l'ho ed e' buono. In USA ho letto che usano il TRIFLOW che dovrebbe essere anche meglio.
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Vecchio 25 gennaio 09, 17:21   #287 (permalink)  Top
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salve questa l'ho letta su "heliguy.com" che dite?

Spray some WD40 in your motor now and again I should really take the motor off to do this, but haven't ever bothered so far. Just be careful not to get too much on other parts, particularly the 4 in 1, and let it all dry off before plugging a battery in. Aim carefully in the hole with the motor/heli upturned, spray, then rotate the blades in their direction of rotation a few times by hand, then dry everything with paper towel. I've found doing this every 5 - 10 flights or whenever I remember increases motor life, and livens them back up when they start to feel tired. I also never fly a full battery, and often blow in the motor during a flight to cool it down a little. This is easiest to do if you land first. ........

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Ho appena seguito il consiglio! Lo farò ogni 5 voli e vedrò quanto tempo durerà il motore... Non mi andrebbe proprio di cambiarne 1 ogni 2 settimane...
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Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
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Vecchio 25 gennaio 09, 23:26   #288 (permalink)  Top
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servi del

con due heli che volano ho collezionato già quattro servi out nel giro di breve tempo! fortuna che ne ho ricevuti 3 (sempre la mano al portafogli non è che te li regalano!) di scorta e ora ne devo cambiare già 2. Vibrano e scaldano maledettamente, avevo già postato una query per sapere se qualcuno ha notizia di qualcosa di più resistente! ho sentito parlare di "blue arrow da 2,5 gr" ...

trovati: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Arrow 2.5g / .17kg / .12sec Micro Servo $12.95

ma quelli del walkera sono custom questi hanno il perno posizionato diversamente: modifiche meccaniche .... e poi saranno migliori, qualcuno li ha usati?
salutoni a tutti
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Ultima modifica di METEOR : 25 gennaio 09 alle ore 23:32
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Vecchio 26 gennaio 09, 00:45   #289 (permalink)  Top
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con due heli che volano ho collezionato già quattro servi out nel giro di breve tempo! fortuna che ne ho ricevuti 3 (sempre la mano al portafogli non è che te li regalano!) di scorta e ora ne devo cambiare già 2. Vibrano e scaldano maledettamente, avevo già postato una query per sapere se qualcuno ha notizia di qualcosa di più resistente! ho sentito parlare di "blue arrow da 2,5 gr" ...

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ma quelli del walkera sono custom questi hanno il perno posizionato diversamente: modifiche meccaniche .... e poi saranno migliori, qualcuno li ha usati?
salutoni a tutti

Cmq mi sembra strano io non li ho mai bruciati i servi e ne ho prese di botte e l'eli l'ho da 6 mesi, non e' che hai qualche problema con la ricevente?
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Vecchio 26 gennaio 09, 01:19   #290 (permalink)  Top
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Ciao Tony, ma hai venduto l'MCX ???? UAI ? (WHY?)
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