23 gennaio 09, 21:04 | #262 (permalink) Top |
User |
TheMartenz Intanto grazie mille per la risposta. Secondo .. e scusa se ti rompo di nuovo.. il pignone mi basta estrarlo di forza dal motore vecchio? e ultimo, che differenza c'è tra i due motori nello specifico (4#3B e 4#3) grazie mille. ps. ieri ho smontato il motore e ho visto che c'era di rotto.. le spazzole, quando vanno in blocco o controrotazione (blocco delle pale presumo) si storcono. ho provato a risistemarle e a chiudere il tutto, risultato: il motore funzionava di nuovo ma non so con che potenza... dovrei provare appena ho tempo. Ciao, ti rispondo quì e non in privato perchè mi sembra giusto condividere con gli altri qualsiasi domanda e risposta. Per quanto riguarda il pignone e il rendimento ti ho già risposto sopra. Per le differenze oggettive non saprei, è evidente comunque che la versione che monta il 4#3B sembrerebbe molto più performante. Questo l'ho sperimentato io in prima persona tempo fà. Ciao leonking
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX |
23 gennaio 09, 21:06 | #263 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
| motori e fornitori ... gioie e dolori!
[pardon per il messaggio in privato] I fornitori più vicini hanno tutti finito i motori 4#3B !! ..ieri ho trovato/ordinato un paio di motori da Milano (MODLELTOY - con qualche euretto in più), mi accorgo solo oggi che in realtà vende come 4#3B il motore 4#3 ... inizio a perdere la speranza di poter tornare a volare in tempi brevi! avevo giusto imparato ad alzarmi dignitosamente e a non sbattere ovunque ... va beh la prendo con filosofia ... esame di stato alle porte, mi dedico allo studio.. e quando arriverà arriverà sto benedetto motore, prestante o meno che sia. Voglio ad ogni modo ringraziare di nuovo tutti voi per le info e i consigli !!! ps. vi chiedo ... si potrebbe organizzare un raduno walkeriano?? o ne fate già? |
23 gennaio 09, 21:59 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
| Citazione:
non voglio passare al BL!!! PS grazie LeonKing! chiedo perchè manifesta lo stesso problema... ora ho cambiato la lipo ma non si alza ancora e sto aspettando il motore che non si sa quando arriva. spero non sia la centralina ma se fosse quella credo sia in garanzia no? i motori e le lipo non li ho chiesti in garanzia ma la centralina non posso averla certo danneggiata io! | |
23 gennaio 09, 22:01 | #265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
| Citazione:
| |
23 gennaio 09, 22:49 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
| smontagggggio motore... premetto di non essere un esperto nè di elicotteri nè di elettronica... ad ogni modo ho fatto qualche foto e la posto sotto. 1- estratto il motore dall'elicottero, ho fatto leva sulle alette metalliche piegate in dentro sui due lati 2- si fa leva tra la parte in metallo e quella in plastica, quindi il tappo di gomma si estrae da se.. vi rimarranno in mano il tappo in gomma con le spazzole e il resto del motore. NB. prima di fare questo ho spezzato il collegamento (saldatura che va dalla testa di plastica alla parte metallica), successivamente ho risaldato tale collegamento. |
24 gennaio 09, 01:21 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Scusate il leggero OT
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 | |
24 gennaio 09, 01:32 | #269 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2008
|
finalmente un po di gente si e' accorta del 4#3B io me lo sono gia' goduto da 6 mesi e pure full brushless
__________________ - Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD - Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD) - T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE |
24 gennaio 09, 01:39 | #270 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
| Già, beato te... chissà che pollici che ti sei fatto! Secondo me ripeto imparato con un eli così non hai più paura di niente dopo! Ogni eli più grande è più facile da pilotare. Comunque anch'io sto sulla buona strada, adesso faccio nose senza nessun problema e qualche cerchio. Per gli otto ... aspettiamo ancora un po'
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
Bookmarks |
| |