Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 09, 19:13   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
il motore del 4#3 è diverdo del 4#3b non solo per il pignone , ma anche per il rendimento. Se proprio non ce la fai ad aspettare prendilo pure, ma noterai sicuramente che non rende come l'altro. Ricordati di cambiare il pignone.

ciao leonking.
Quoto pienamente.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 20:04   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
TheMartenz
Intanto grazie mille per la risposta. Secondo .. e scusa se ti rompo di nuovo.. il pignone mi basta estrarlo di forza dal motore vecchio? e ultimo, che differenza c'è tra i due motori nello specifico (4#3B e 4#3) grazie mille.

ps. ieri ho smontato il motore e ho visto che c'era di rotto.. le spazzole, quando vanno in blocco o controrotazione (blocco delle pale presumo) si storcono. ho provato a risistemarle e a chiudere il tutto, risultato: il motore funzionava di nuovo ma non so con che potenza... dovrei provare appena ho tempo.

Ciao,
ti rispondo quì e non in privato perchè mi sembra giusto condividere con gli altri qualsiasi domanda e risposta.

Per quanto riguarda il pignone e il rendimento ti ho già risposto sopra. Per le differenze oggettive non saprei, è evidente comunque che la versione che monta il 4#3B sembrerebbe molto più performante. Questo l'ho sperimentato io in prima persona tempo fà.

Ciao leonking
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 20:06   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Unhappy motori e fornitori ... gioie e dolori!

[pardon per il messaggio in privato]

I fornitori più vicini hanno tutti finito i motori 4#3B !!

..ieri ho trovato/ordinato un paio di motori da Milano (MODLELTOY - con qualche euretto in più), mi accorgo solo oggi che in realtà vende come 4#3B il motore 4#3 ... inizio a perdere la speranza di poter tornare a volare in tempi brevi!

avevo giusto imparato ad alzarmi dignitosamente e a non sbattere ovunque ...

va beh la prendo con filosofia ... esame di stato alle porte, mi dedico allo studio.. e quando arriverà arriverà sto benedetto motore, prestante o meno che sia.

Voglio ad ogni modo ringraziare di nuovo tutti voi per le info e i consigli !!!

ps. vi chiedo ... si potrebbe organizzare un raduno walkeriano?? o ne fate già?
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 20:59   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
cominci bene! non sai dove vai a parare! perchè prima di passare a BL non ti fai una bella scorta di motori convenzionali?!
ma un momento...
non voglio passare al BL!!!

PS grazie LeonKing!

chiedo perchè manifesta lo stesso problema... ora ho cambiato la lipo ma non si alza ancora e sto aspettando il motore che non si sa quando arriva.

spero non sia la centralina ma se fosse quella credo sia in garanzia no? i motori e le lipo non li ho chiesti in garanzia ma la centralina non posso averla certo danneggiata io!
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 21:01   #265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
[pardon per il messaggio in privato]

I fornitori più vicini hanno tutti finito i motori 4#3B !!

..ieri ho trovato/ordinato un paio di motori da Milano (MODLELTOY - con qualche euretto in più), mi accorgo solo oggi che in realtà vende come 4#3B il motore 4#3 ... inizio a perdere la speranza di poter tornare a volare in tempi brevi!

avevo giusto imparato ad alzarmi dignitosamente e a non sbattere ovunque ...

va beh la prendo con filosofia ... esame di stato alle porte, mi dedico allo studio.. e quando arriverà arriverà sto benedetto motore, prestante o meno che sia.

Voglio ad ogni modo ringraziare di nuovo tutti voi per le info e i consigli !!!

ps. vi chiedo ... si potrebbe organizzare un raduno walkeriano?? o ne fate già?
come hai smontato il motore?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 21:36   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Ma è...

...una roba da mutanti imparare a domare quest'ape ubriaca!
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 21:49   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Red face smontagggggio motore...

Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
come hai smontato il motore?
premetto di non essere un esperto nè di elicotteri nè di elettronica...
ad ogni modo ho fatto qualche foto e la posto sotto.

1- estratto il motore dall'elicottero, ho fatto leva sulle alette metalliche piegate in dentro sui due lati

2- si fa leva tra la parte in metallo e quella in plastica, quindi il tappo di gomma si estrae da se.. vi rimarranno in mano il tappo in gomma con le spazzole e il resto del motore.

NB. prima di fare questo ho spezzato il collegamento (saldatura che va dalla testa di plastica alla parte metallica), successivamente ho risaldato tale collegamento.



TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 00:21   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
...una roba da mutanti imparare a domare quest'ape ubriaca!
Ma che roba da mutanti... bisogna avere pollici raffinati per pilotare 'sta roba. Ciao tony. Fra un po' prendo l'MCX per mio figlio ma sta bellezza di 4#3b non la lascio di certo... semmai farò un pensierino per il 4G3!
Scusate il leggero OT
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 00:32   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
finalmente un po di gente si e' accorta del 4#3B io me lo sono gia' goduto da 6 mesi e pure full brushless
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 00:39   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
finalmente un po di gente si e' accorta del 4#3B io me lo sono gia' goduto da 6 mesi e pure full brushless
Già, beato te... chissà che pollici che ti sei fatto! Secondo me ripeto imparato con un eli così non hai più paura di niente dopo! Ogni eli più grande è più facile da pilotare. Comunque anch'io sto sulla buona strada, adesso faccio nose senza nessun problema e qualche cerchio. Per gli otto ... aspettiamo ancora un po'
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002