Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 11:47   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Data registr.: 10-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
anche se in effetti più sù trovi la risposta, ti dico ugualmente che il peso del crask kit che hai montato è irrisorio. Il problema che riscontri è relativa al motore a spazzole che, ribadisco, è molto sensibile al blocco di rotazione mentre c'è il gas attivo. Quindi sostituisci il motore e riprendi a divertirti.

ciao leonking.
QUOTO
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 13:21   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
anche se in effetti più sù trovi la risposta, ti dico ugualmente che il peso del crask kit che hai montato è irrisorio. Il problema che riscontri è relativa al motore a spazzole che, ribadisco, è molto sensibile al blocco di rotazione mentre c'è il gas attivo. Quindi sostituisci il motore e riprendi a divertirti.

ciao leonking.
Quoto per la stessa soluzione, io ho una scorta di 5 motori per due Heli, è normale! Rammento anche di farli raffreddare tra una lipo e la successiva.
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 13:26   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Quoto per la stessa soluzione, io ho una scorta di 5 motori per due Heli, è normale! Rammento anche di farli raffreddare tra una lipo e la successiva.
riquoto e aggiungo anche di far raffreddare le lipo da un volo al successivo (ricarica compresa) e di non arrivare mai al cutoff per renderle piu' longeve.
Vecchio 20 gennaio 09, 13:55   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
ciao a tutti,

porca miseria mi si è bruciato il regolatore!!

non capisco, primo volo perfetto nessun crash, lipo finita atterro sostituisco lipo, MORTO! Il rotore di coda ok, servi ok, rimetto vecchio motore RX ok. Evidentemente penso sia il reg. poichè il motore BL mi pare improbabile. Oggi lo provo con un regolatore del 450. Certo che se ho fatto fuori il motore BL sono da record!!

Suppongo invece che il reg 7A non ha retto all'assorbimento. Vedo che nel kit Walkera ne mettono uno da 10A. Ne ho preso già uno in germania, come quello di prima, ma da 12A solo che pesa 7g al posto di 4gr. Però il peso è comprensivo di cavi, che io tolgo e riduco al minimo indispendabile. Sto addirittura cercando il modo di fare un tutt'uno tra convertitore e regolatore in modo da saldarlo direttamente sulla RX.

Ciao Leonking.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 13:58   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Citazione:
ciao a tutti,

non capisco, primo volo perfetto nessun crash, lipo finita atterro sostituisco lipo, MORTO! Il rotore di coda ok, servi ok, rimetto vecchio motore RX ok. Evidentemente penso sia il reg. poichè il motore BL mi pare improbabile. Oggi lo provo con un regolatore del 450. Certo che se ho fatto fuori il motore BL sono da record!!

Suppongo invece che il reg 7A non ha retto all'assorbimento. Vedo che nel kit Walkera ne mettono uno da 10A. Ne ho preso già uno in germania, come quello di prima, ma da 12A solo che pesa 7g al posto di 4gr. Però il peso è comprensivo di cavi, che io tolgo e riduco al minimo indispendabile. Sto addirittura cercando il modo di fare un tutt'uno tra convertitore e regolatore in modo da saldarlo direttamente sulla RX.

Ciao Leonking.

Io uso 2 ESC da 6A l'uno e non si sono bruciati fino ad oggi.
Vecchio 20 gennaio 09, 14:36   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Io uso 2 ESC da 6A l'uno e non si sono bruciati fino ad oggi.

quali hai messo?

ciao leonking.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
Vecchio 20 gennaio 09, 14:59   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Citazione:
quali hai messo?

ciao leonking.
Ora sono a lavoro, quando vado a casa controllo sui siti che ho per dirti quali ho preso. Comunque so che sono compatibili con il feigao.

Ma poi la tua conversione e' 1s vero? perche io lo uso in 2s.
Vecchio 20 gennaio 09, 23:35   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
riquoto e aggiungo anche di far raffreddare le lipo da un volo al successivo (ricarica compresa) e di non arrivare mai al cutoff per renderle piu' longeve.
Se arrivi al cutoff si possono anche danneggiare e non ricaricarsi più le lipo? Io ho letto in vari posti che non bisogna MAI arrivare alla fine, di solito le scarico del 70% della capacità MAX (voli di circa 6 minuti), mai oltre. Ho notato che tanti nel forum pensano alle lipo come alle batterie dei cellulari ... che più le scarichi e meglio è!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 23:37   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
ciao a tutti,

Ciao Leonking.
Mi dispiace molto... che sfiga!!!!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 23:47   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Mi dispiace molto... che sfiga!!!!
hai ragione, sono sfigato!!!
confermo si è bruciato il regolatore. Già ordinato uno nuovo! 12A 7gr.
Non riesco ad aspettare senza volare per 7gg. Ho rimesso il motore a carbone e mi sono fatto 2 lipo una dietro l'altra! Non so se con questo ritmo arriverà a fine settimana!

ciao leonking.
Rispondi

Bookmarks