Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 09, 01:29   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Data registr.: 25-06-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
è giusto che si voglia risparmiare, ma facciamo due conti:

prendiamo per esempio helipal che è abbastanza conveniente:
4#3B € 86,00 sped eco € 25,80 = €111,80 se non becchi dogana OK
MOOOOLTO IMPROBABILE!!!
Caso contrario (sempre per queste confezioni) +/- 27% sul costo + spedizione = € +/- € 30,00 quindi tot. = 141,80

dove stà la convenienza?
In Italia oggi si trova a € 130,00 + s.s.

ciao leonking.

Ciao, anche se credo che questo non sia il thread giusto ( e per questo chiedo subito scusa!) ...

vorrei chiederti se hai esperienze di "problemi" di blocco in dogana per questi tipi di acquisto e cosa si deve fare. C'è la possibilità che il pacco ti arrivi e devi pagare tutte le spese doganali al postino calcolate sul "valore" dell'oggetto...giusto?

Te lo chiedo perchè stupidamente (credo) ho comprato qui Your Choice For ESky RC Helicopters and Accessories - RCHelicopterShop.com : un eli...ma credo di aver fatto una grossa caxxata... e il venditore non mi ha ragguagliato assolutamente...mi ha detto solo che in italia ci avrebbe messo circa 30 gg per arrivare a casa e invece probabilmente verrà fermato in quanto il suo valore è "visibilmente" superiore ai 22 euro! Se devo mettermi a chiamare in dogana....che dio mi aiuti...

Se ci sono già thread che parlano di queste cose chiedo scusa e ribaltatemi...

Grazie
Ciao.
Vecchio 18 gennaio 09, 10:12   #232 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2004
Ma tanto per sbandierare la mia ignoranza, un motore brushless rispetto ad un tradizionale che vantaggi porta? e che svantaggi porta?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 11:35   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da stefgraf2 Visualizza messaggio
Ho capito grazie...chissa quando arrivera qua in Italia..ci vorra sicuramente del tempo!
Cambiano anche le prestazioni oltre che la durata?Non dovrebbe essere difficile da montare...
in Italia ci sarà presto sicuro a febbraio.
Per le prestazioni è evidente che avrai un miglioramento e una maggiore governabilità, poi, tranne che non sei sfigato, lo monti e te lo scordi.

ciao leonking
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 11:50   #234 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao, anche se credo che questo non sia il thread giusto ( e per questo chiedo subito scusa!) ...

vorrei chiederti se hai esperienze di "problemi" di blocco in dogana per questi tipi di acquisto e cosa si deve fare. C'è la possibilità che il pacco ti arrivi e devi pagare tutte le spese doganali al postino calcolate sul "valore" dell'oggetto...giusto?

Te lo chiedo perchè stupidamente (credo) ho comprato qui Your Choice For ESky RC Helicopters and Accessories - RCHelicopterShop.com : un eli...ma credo di aver fatto una grossa caxxata... e il venditore non mi ha ragguagliato assolutamente...mi ha detto solo che in italia ci avrebbe messo circa 30 gg per arrivare a casa e invece probabilmente verrà fermato in quanto il suo valore è "visibilmente" superiore ai 22 euro! Se devo mettermi a chiamare in dogana....che dio mi aiuti...

Se ci sono già thread che parlano di queste cose chiedo scusa e ribaltatemi...

Grazie
Ciao.
intanto bisogna capire con chi ti è stato spedito:
1. Poste USPS EMS ecc.
2. Corriere DHL TNT UPS ecc.

poi se è presente sul pacco la fattura con descrizione del prodotto e importo pagato, ti verrà calcolato l'importo da pagare alla consegna che sia Poste o Corriere.
Caso contrario verrai contattato telefonicamente, se è presente il tuo n.telefonico in fattura, e verrai avvertito che il pacco è giacente in dogana in attesa di documentazione. Quindi ti verrà chiesto di inviare via fax ricevuta di pagamento, descizione del prodotto e destinazione d'uso.
Ricevuta documentazione verrà rilasciato dalla dogana.

Io ti consiglio di farti dare dal venditore in numero di spedizione e con chi è stato spedito così da poter controllare la posizione del pacco dal sito web dello spedizioniere.

ciao leonking
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
Vecchio 18 gennaio 09, 11:58   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
Ma tanto per sbandierare la mia ignoranza, un motore brushless rispetto ad un tradizionale che vantaggi porta? e che svantaggi porta?
ciao bi555, vedo che sei registrato dal 2004. Ma dove sei stato fino ad oggi? (SCHERZO)

La differenza sostanziale tra motore BL e BS è che il primo non ha le spazzole, ha una vita più lunga e un rendimento maggiore.

Di contro costa un pò di più.

Ciao leonking

p.s.
sopra ribadisco scherzavo!!!
Vecchio 18 gennaio 09, 20:38   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di --__LoRiS__--

Data registr.: 05-06-2008
Ragazzi ecco la modifica che tutti aspettavate , il kit ufficiale brushless con regolatore walkera e ricevente 6ch dedicata !!!
Versione tradotta della pagina http://www.helipal.com/4-3b-brushless-motor-upgrading-pack.html?osCsid=qsmm7ieivhlujg0v96kvcm52i7 (BETA)

EDIT: Scusate non avevo letto le pagine precedenti !!!
Vecchio 19 gennaio 09, 20:57   #237 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ciao bi555, vedo che sei registrato dal 2004. Ma dove sei stato fino ad oggi? (SCHERZO)
In siberia a coltivare girasole

scherzo!
non sono un volatore assiduo perchè non riesco economicamente e le mie frequentazioni sul forum seguono gli acquisti e gli interrogativi in base al momento
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 21:04   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
In siberia a coltivare girasole

scherzo!
non sono un volatore assiduo perchè non riesco economicamente e le mie frequentazioni sul forum seguono gli acquisti e gli interrogativi in base al momento
ciao,
vedo che stai tranquillamente allo scherzo e mi fa piecere.
Se hai intenzione di prendere il 4#3B, che ti consiglio come ottima palestra, ti invito ad aspettare inquanto dovrebbe essere a breve disponibile una versione già upgradata a Brushless. Questa dovrebbe costare molto meno della somma del costo dell'ely + upgrade BL. Se proprio non puoi aspettare prendilo nella versione B e compra una scorta di motorini Main e Coda e intanto vai avanti così.

Ciao Leonking.
Vecchio 20 gennaio 09, 02:41   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
Question ...motore fuso...???

Ciao a tutti! Ho comprato da poco (1 settimana) questo mittttico 4#3B. Lo sognavo da un bel mesetto e con l'anno nuovo è arrivato.
Me lo aspettavo un po' più facilino da manovrare.. ma onestamente è il mio primo 4CH.. ad ogni modo in questa settimana, con qualche bello schiantino, sono riuscito quanto meno ad alzarmi in volo e a mantenerlo in posizione (fermo). per evitare schianti a ripetizione gli ho montato sulla base i famosi bastoncini in fibra di vetro con relative palline in gommapiuma (le palline da ping pong erano un po' troppo pesanti e chiassose!).
Purtroppo, giusto ora che avevo iniziato a divertirmi, l'elicotero sembra non avere più potenza; si alza e vola per massimo 30 secondi e solamente se è stato fermo per un gran bel po', altimenti nin s'alza proprio!

Vi chiedo:

- secondo voi è possibile che aumentando il peso (protezioni) si sia sforzato il motore?
- è il caso di provare a montargli un sistema di raffreddamento o dite che l'ho fritto ed è il caso di comprarne un altro?

Grazie mille!

ps. Se dovessi aver fatto una domanda a cui si è già risposto o idiota mandatemi pure a quel paese ma scusate la mia ignoranza in questione di forum..
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 11:33   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Ho comprato da poco (1 settimana) questo mittttico 4#3B. Lo sognavo da un bel mesetto e con l'anno nuovo è arrivato.
Me lo aspettavo un po' più facilino da manovrare.. ma onestamente è il mio primo 4CH.. ad ogni modo in questa settimana, con qualche bello schiantino, sono riuscito quanto meno ad alzarmi in volo e a mantenerlo in posizione (fermo). per evitare schianti a ripetizione gli ho montato sulla base i famosi bastoncini in fibra di vetro con relative palline in gommapiuma (le palline da ping pong erano un po' troppo pesanti e chiassose!).
Purtroppo, giusto ora che avevo iniziato a divertirmi, l'elicotero sembra non avere più potenza; si alza e vola per massimo 30 secondi e solamente se è stato fermo per un gran bel po', altimenti nin s'alza proprio!

Vi chiedo:

- secondo voi è possibile che aumentando il peso (protezioni) si sia sforzato il motore?
- è il caso di provare a montargli un sistema di raffreddamento o dite che l'ho fritto ed è il caso di comprarne un altro?

Grazie mille!

ps. Se dovessi aver fatto una domanda a cui si è già risposto o idiota mandatemi pure a quel paese ma scusate la mia ignoranza in questione di forum..
anche se in effetti più sù trovi la risposta, ti dico ugualmente che il peso del crask kit che hai montato è irrisorio. Il problema che riscontri è relativa al motore a spazzole che, ribadisco, è molto sensibile al blocco di rotazione mentre c'è il gas attivo. Quindi sostituisci il motore e riprendi a divertirti.

ciao leonking.
Rispondi

Bookmarks