28 novembre 12, 17:26 | #2321 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Ciao a tutti Io ho usato per molto tempo questo simpatico modellino e mi sorge una curiosità : qualcuno e ' in grado di dirmi in ordine di volo , quindi lipo compresa , quanto realmente pesa? Ora uso il Nano (29 grammi odv) e ho la curiosità quale pesi meno .. Grazie
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28 novembre 12, 22:08 | #2322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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ma il tuo 4#3 pesa solo 29 gr? ma che gli hai fatto? Il mio 4#3 più leggero pesa 44.8 gr. full BL motore HP05 + 2 regolatori FLEA + pale in carbonio (senza lipo). Con una zippy da 400 MAH arriva a 9-10' di volo, è il meglio che ho ottenuto, ma più pulito di così ------------- ICO appena riprendo in mano uno dei 4#3 provo e ti rispondo
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28 novembre 12, 23:14 | #2323 (permalink) Top |
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Ho provato anche ad allungare la coda di poco,lipo nuova e rx ma niente,la coda non regge il peso dell'eli in virata veloce,pesa qualcosa in meno di quello di meteor,il giorno che ne faranno uno a cinghia di questi microbi(stessa scala) con quelli che abbiamo( anche con i flea e robba varia)potremmo farci un bel falò,il motore di coda su un elicottero e veramente blasfemo,il micro (e per micro intendo 4#3 e non oltre)casalingo per me merita molto di più di questo,anche perché è quello che si usa di più Ultima modifica di ico3000 : 28 novembre 12 alle ore 23:18 |
29 novembre 12, 08:13 | #2324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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concordo con le tue affermazioni sui motori di coda, per me mai più. L'ultima grande ciofeca che ho avuto per le mani fu il Blade 120 SR, non credo di averlo tenuto più di una settimana. Sui micro 4#3 ho fatto molte prove, potenziando il motore di coda, palini del 4g3 e sua RX. La rx in questo caso è programmabile sia per il gyro, expo e D/R devo dire che i risultati sono stati molto buoni. Ho avuto anche il 4g6 (6ch) trasmissione a cardano, bella macchina ma purtroppo il rinvio del cardano nella main sgranava solo a guardarlo (i beceri WK hanno fatto gli ingranaggi in plastica). Anche questo dato via perchè la manutenzione era esagerata e penosa.
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29 novembre 12, 10:41 | #2325 (permalink) Top |
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Ciao a tutti Io da possessore ed appassionato di submicro mi permetto di smentirvi : con l'ultimo E-Flite , il Nano CPX che pesa appunto 29 grammi in odv, la coda motorizzata e ' finalmente affidabile e realmente funzionante . Io ho/ho avuto sia il 4#3B , il 4G3, 4G6S, 120, 120S , MsR ,mcpx , 130X e ora il Nano ..solo per dire che un poco ne conosco le problematiche . Il problema si è risolto con il Nano sovradimensionando la coda : e ' il complesso di coda del mcpx , che pesa 49 grammi , sul corpo del Nano che ne pesa 29 e rendendo prioritaria la corrente alla coda piuttosto che al motore principale . Questo determina che anche in condizioni di flip ripetuti e lipo scarica la coda non " molla la presa " pure se il modello arranca con il passo. Resto comunque " legato " al 4#3 B primo vero submicro a 4 canali
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29 novembre 12, 12:34 | #2326 (permalink) Top |
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Trasformando un cb100 da 45° a 90° con i pezzi del 4#3b si ottiene una migliore capacità di virata, meno stalli e una migliore velocità di avanzamento ? Il sistema a 45° del cb100 lo trovo insufficiente nel volato all'aperto. Il mio msr gli da un km sia in velocità che in virata di alettoni e timone, per non parlare dell'msr-x che li svernicia entrambi ! |
29 novembre 12, 20:16 | #2327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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mi fa piacere che si continua a parlare di questi micro, anche perché sono stati la mia palestra elimodellistica. Dal 2008 - 2009 quando iniziai con il primo 4#3 full brushed di acqua sotto i ponti ne è passata molta la tecnologia ed in particolare l'elettronica ha fatto passi da gigante. Per cui le comparazioni degli archetipi 4#3 e Cb100 con stabilizzazione meccanica verso i FBL di oggi non reggono. Io conservo questo parco di macchine antesignane un poco per affezione, divertimento e per riferimento "storico". Ormai varcata la soglia: mi interessano modelli più significativi e performanti, sono arrivato ad un Rex 700 con motore a benzina con a bordo tutta l'elettronica che lo si può considerare un droni, auto-landing e take-off, navigazione gps con waypoint opzionale ma costa una botta, ovvio che il sitema automatico può essere disabilitato per il volo sport. Con un serbatoio di benzina Vola 1/2 ora al costo di 1 E' evidente che il Cb100 ed il 4#3 hanno inviluppi di volo differenti. Il primo è più stabile con il sistema Bell il secondo più biscaro con il sistema di stabilizzazione Hiller, se poi ci si mette anche il sistema di comando di miscelazione Bell/hiller diventa un bel modello reattivo (il 4#3): una bella sfida da pilotare. Ma se si riesce a dominarlo nessun altro heli può creare imbarazzo. Comunque seguo con molto interesse l'evoluzione di questi micro ed i Vs. report. PS: oggi con un amico stavamo tarando il suo ed il mio 450 pro con vento a min 5 nodi e raffiche a 10. ebbene si vola comunque. Impossibile con un micro...
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14 dicembre 12, 16:59 | #2328 (permalink) Top |
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Ma qualcuno ha gIa provato il nuovo solo pro 127 flybaress in fusoliera h500? Sono davvero tentato nel prenderlo,ma ho paura che il sistema flybaress lo renda uno stoccafisso come il bravo sx con la flybar a 45 a pesetti(comportamento simile ad un coassiale). Dai video non riesco a capire,non si inclina mai in virata,e sembra che al rilascio dello stik l'eli torna a scatto in piano orizzontale,non ho mai provato un flybaress e spero di essere smentito perché un microbo del genere lo attendevo da parecchio(magari pilotarlo come un 4#3). P.s. Odio i coassiali e simili con tutto il cuore |
28 dicembre 12, 11:05 | #2329 (permalink) Top |
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Ok l'ho preso e ho fatto da cavia,e aime' era proprio come temevo che fosse,l'eli e' uno stoccafisso quanto un flybar a 45 gradi(manca poco a un coassiale),la stabilizzazione e' esagerata e rende il modello scattoso nei comandi e irrealistico,per un amante dei 4#3 e simili e' una vera frustrazione pilotarlo,adatto solo a chi ha voglia di far volare qualcosa e basta(la versione a 3 pale penso sia lo stesso). Per chi vuole allenare i pollici in casa:non compratelo! I walkerini per ora secondo me sono i migliori(il loro successo poi sta anche nel peso)
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29 dicembre 12, 20:26 | #2330 (permalink) Top | |
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in questo thread mi sembra di aver parlato delle mie conversioni su un 4#3 con flybar Bell a 45° erano delle sperimentazioni prima che WK presentasse il CB100 ebbene il 4#3 così modificato vola come il CB100. L'unico 4#3 reattivo che ho in linea è quello con la modifica Bell/hiller.
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