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Vecchio 08 dicembre 10, 15:23   #2241 (permalink)  Top
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allora..
tutto fatto ;)
il punto 2 è risultato proficuo..mi sembra..
adesso probabilmente il pignone è meno 'pressante' sulla corona e la velocità sembra incrementata!! noto solo che il rumore è adesso notevole..piu' metallico direi..spero sia normale ;)
ho notato poi che (tenendo fermi l'eli con la mano) il motore di coda si ferma a tratti..probabilmente avendo il modo 2 sul tx ed essendo abituato al modo 1 dovrei fare l'inversione dei comandi..
grazie ancora!!
stefano
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Vecchio 08 dicembre 10, 15:55   #2242 (permalink)  Top
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Certo il rumore è normale! per il corretto serraggio tra pignone e corona, puoi inserire tra i due della carta stagnola (da sigarette p.es.) e poi serrare le viti del motore, così sei sicuro cha il gioco corretto

Tenendo l'heli in mano e dando p.es 50/60% gas muovi l'heli in senso orrizontale a dx e sx, dovresti vedere che il gyro interviene sul motore di coda per contrastare la variazione di prua. Lo stesso aumentando il gas con heli fermo i giri del motore di coda devono aumentare per contrastare il torque del rotore principale.
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Ultima modifica di METEOR : 08 dicembre 10 alle ore 16:00
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Vecchio 08 dicembre 10, 16:33   #2243 (permalink)  Top
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Certo il rumore è normale! per il corretto serraggio tra pignone e corona, puoi inserire tra i due della carta stagnola (da sigarette p.es.) e poi serrare le viti del motore, così sei sicuro cha il gioco corretto

Tenendo l'heli in mano e dando p.es 50/60% gas muovi l'heli in senso orrizontale a dx e sx, dovresti vedere che il gyro interviene sul motore di coda per contrastare la variazione di prua. Lo stesso aumentando il gas con heli fermo i giri del motore di coda devono aumentare per contrastare il torque del rotore principale.
grazie ancora! sembra tutto ok..
un'ultima domanda, scusandomi per lo stress ..
secondo la tua esperienza..l'eli a che percentuale di gas deve sollevarsi?
grazie di nuovo per tutto!!

p.s: adesso l'eli gira su se stesso
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Ultima modifica di stefano71 : 08 dicembre 10 alle ore 16:41
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Vecchio 08 dicembre 10, 17:50   #2244 (permalink)  Top
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grazie ancora! sembra tutto ok..
un'ultima domanda, scusandomi per lo stress ..
secondo la tua esperienza..l'eli a che percentuale di gas deve sollevarsi?
grazie di nuovo per tutto!!

p.s: adesso l'eli gira su se stesso
figurati!
hai problemi in coda!
controlla il palino di coda se è ben fissato con i suoi due denti sull'ingranaggio. la prova dell'anti torque è quella che ti ho citato prima. se il motorino non varia i giri potrebbe anche essere guasto! e' usato?
con gas al 50% minimo dipende dal peso.
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Vecchio 08 dicembre 10, 18:11   #2245 (permalink)  Top
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figurati!
hai problemi in coda!
controlla il palino di coda se è ben fissato con i suoi due denti sull'ingranaggio. la prova dell'anti torque è quella che ti ho citato prima. se il motorino non varia i giri potrebbe anche essere guasto! e' usato?
con gas al 50% minimo dipende dal peso.
hehehe grazie! si era allentata leggermente l'aletta posteriore..
certo che questo heli è forte e anche drammatico
basta un piccolo spostamento o un mm in meno e non vola..
cmq grazie..ho imparato più questo pomeriggio che in alcuni mesi di possesso dell'eli..
spero ora di riuscire a farlo volare..ho un training kit ma spazi ridotti..cmq con il modo 1 sulla tx mi trovo meglio..
grazie ancora!!
stefano
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Vecchio 03 aprile 11, 09:48   #2246 (permalink)  Top
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ho un problema con il 4#3B, non si alza da terra più di 1mt o meglio con una lipo 1mt con le altre due non più di 50cm, ho sostituito il motore principale ma non cambia niente, l'eli l'ho preso usato quindi non so quanto sono state usate le lipo, dite che sono da sostituire? Come faccio a testarle per vedere se sono andate? grazie
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Vecchio 03 aprile 11, 23:52   #2247 (permalink)  Top
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ho un problema con il 4#3B, non si alza da terra più di 1mt o meglio con una lipo 1mt con le altre due non più di 50cm, ho sostituito il motore principale ma non cambia niente, l'eli l'ho preso usato quindi non so quanto sono state usate le lipo, dite che sono da sostituire? Come faccio a testarle per vedere se sono andate? grazie
Credo proprio che le lipo siano esauste, è il comportamento classico delle lipo spompate.
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macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 01:03   #2248 (permalink)  Top
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Credo proprio che le lipo siano esauste, è il comportamento classico delle lipo spompate.
anche io sono dello stesso parere, ogni 10% in meno di giri comporta circa un 20% meno di portanza del rotore
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Vecchio 21 agosto 11, 18:16   #2249 (permalink)  Top
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pignone motore originale brushless

Salve a tutti,so' che la discussione e' un po' datata.....volevo chiedervi,nessuno di voi ha mai cambiato solo il pignone del motore? dovrei cambiarlo,ma non so dove trovarlo,qualcuno di voi puo' aiutarmi?
walter1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 18:18   #2250 (permalink)  Top
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naturalmente a questo punto sostituirei anche la corona principale...che ne dite?
walter1981 non è collegato   Rispondi citando
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