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Vecchio 28 ottobre 10, 13:54   #2231 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
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Originalmente inviato da agcolella Visualizza messaggio
ma i links dei servi come li accorcio/allungo? Devo farlo quando sono fissati o devo sganciarli, regolarli e riagganciarli?
La seconda che hai detto
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 12:17   #2232 (permalink)  Top
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L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
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Ma il 4#3Q(il cobretto) non l'ha comprato proprio nessuno?
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 16:01   #2233 (permalink)  Top
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L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
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Questo é il mio,ovviamente personalizzato
Lavorare sull'elettronica di questo moscerino é assai diverso dal 4#3b,per come la vedo meriterebbe anche lui uno spazio dedicato sul forum per scambiarsi idee e progetti per migliorarlo(i difettucci non gli mancano di certo).
Io personalmente lo trovo molto piu stabile e reattivo del 4#3b(ho anche quello),e ha un gyro impeccabile fino a fine carica
Icone allegate
Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-dscn0644.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-dscn0650.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-dscn0651.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-dscn0652.jpg  
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 23:06   #2234 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano71
 
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ti faccio i compimenti per l'eli è davvero bello..
tra l'altro mi incuriosisce e se lo trovassi ad un prezzo abbordabile..e mi incuriosisce il fatto che tu dica che è migliore del 4 3b..
ti/vi vorrei chiedere cortesemente una cosa: è possibile testare la bontà del motore del 4 3b visto che a me non sta in hovering e spesso fa fatica a decollare (sia pur dopo mesi ancora non lo so assolutamente guidare..non riesco davvero a decollare se non per alcuni secondi..)..è come se ci fosse poca spinta sul rotore..intendo che mi pare non giri al massimo..nonostante il 'gas' a manetta..
c'è qualche miglioria da fare? forse c'è un video online per vedere se il mio 'gira' bene?
grazie ;)
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walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 08:37   #2235 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
ti faccio i compimenti per l'eli è davvero bello..
tra l'altro mi incuriosisce e se lo trovassi ad un prezzo abbordabile..e mi incuriosisce il fatto che tu dica che è migliore del 4 3b..
ti/vi vorrei chiedere cortesemente una cosa: è possibile testare la bontà del motore del 4 3b visto che a me non sta in hovering e spesso fa fatica a decollare (sia pur dopo mesi ancora non lo so assolutamente guidare..non riesco davvero a decollare se non per alcuni secondi..)..è come se ci fosse poca spinta sul rotore..intendo che mi pare non giri al massimo..nonostante il 'gas' a manetta..
c'è qualche miglioria da fare? forse c'è un video online per vedere se il mio 'gira' bene?
grazie ;)
Io comincerei con il controllare la LIPO e le sue connessioni! quante batterie hai e di quale tipo? con tutte hai lo stesso problema?
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Vecchio 08 dicembre 10, 11:05   #2236 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano71
 
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ciao METEOR! grazie per la risposta..
ti do lettura del voltaggio delle batterie (e comunque ho problemi con tutte e tre..)
1 (fullriver 400 mAh 10c)- 4.12v
2- (marca sconosciuta 420 mAh 15c)- 4.13v
3- (marca sconosciuta 420 mAh 15c)- 4.13v

non essendo esperto non so quali altre misurazioni potrei fare con un semplice multimetro..ad ogni modo il problema è in pratica con tutte e tre le batterie, anche se forse, visto che mi ci fai pensare, con la prima è ancora peggiore..ma potrebbe essere soolo un'impressione..visto che cmq è una lipo più vecchia..
grazie ;)
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walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter

Ultima modifica di stefano71 : 08 dicembre 10 alle ore 11:15
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Vecchio 08 dicembre 10, 15:24   #2237 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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ciao Stefano,
il tuo voltaggio è nella norma ma prima di cercare altri inconvenienti, proverei con una LIPO affidabile (20C) o nuova!
E' successo anche ad un mio amico con il CB100, che con tre LIPO delle sue il tempo di volo era scaduto ad una miseria, mentre provando l'heli con le mie, risultava NORMALE Inoltre ti posso dire che anche io ho in scorta una serie di vecchie batterie WK 10C che non reggono gli AMP.
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Ultima modifica di METEOR : 08 dicembre 10 alle ore 15:27
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Vecchio 08 dicembre 10, 15:27   #2238 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano71
 
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ciao Stefano,
prima di cercare altri inconvenienti, proverei con una LIPO affdabile o nuova!
E' successo anche ad un mio amico con il CB100, che con tre LIPO delle sue il tempo di volo era scaduto ad una miseria, mentre provando l'heli con le mie, risultava NORMALE
ciao, grazie ancora!!
in realtà le lipo n. 2 e 3 sono nuove di zecca..
c'è secondo te qualcosa da fare per settare la 'throttle' oppure qualcosina da fare sul tx prima di provare una nuova lipo? (tra l'altro se ordino in cina mi arriva dopo mesi..) stai parlando con un totale inesperto..riesco solo a far volare un lama 2-1..con questo 'gioiello' manco un volo..
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walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
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Vecchio 08 dicembre 10, 15:35   #2239 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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L'heli è nuovo? è un 4#3B full brushless?
Se le LIPO sono OK, occorre seguire una serie di controlli:
1 - controllo connettori batteria /RX-ESC che non ci siano bruciature
2 - controllare che il pignone del motore non sia troppo serrato alla corona principale
3 - l'albero principale girato a mano non deve avere puntamenti o resistenze particolari oltre a quella offerta dal motore.
4 - il pignone del motore è ben fissato all'albero motore o slitta?
5 - lubrificare 2 cuscinetti albero e swash plate

per ultimo lascerei ESC difettoso o motore brushless in runnner, se invece hai il motore brushed è molto probabile che ha le spazzole fritte!
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Vecchio 08 dicembre 10, 15:42   #2240 (permalink)  Top
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L'heli è nuovo? è un 4#3B full brushless?
Se le LIPO sono OK, occorre seguire una serie di controlli:
1 - controllo connettori batteria /RX-ESC che non ci siano bruciature
2 - controllare che il pignone del motore non sia troppo serrato alla corona principale
3 - l'albero principale girato a mano non deve avere puntamenti o resistenze particolari oltre a quella offerta dal motore.
4 - il pignone del motore è ben fissato all'albero motore o slitta?
5 - lubrificare 2 cuscinetti albero e swash plate

per ultimo lascerei ESC difettoso o motore brushless in runnner, se invece hai il motore brushed è molto probabile che ha le spazzole fritte!
innanzi tutto grazie per il tuo tempo!!
faccio tutte le prove che mi proponi (spero di esserne capace..) e alla fine, in caso di esito negativo, pòsto un video dell'aggeggio a manetta..magari è utile..diversamente dimmelo pure..
la belva è nuova è ha il motore brushless..quello di coda è un normale brushed..
grazie ancora
stefano
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