Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 14:10   #2221 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvester

Data registr.: 29-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Non è difficile da usare: ha un pratico menu navigabile per accedere a tutte le funzioni, fino a 8 modelli memorizzabili, emulazione modalità 2401 e 2601.
Per ognuno dei tuoi eli, inizialmente imposti i settaggi di base, reverse dei comandi, tipo di piatto..., poi puoi regolare le varie funzioni.

Userai il CB100, il 4#3B in emulazione 2401, con la quale le funzioni avanzate non sono direttamente accessibili, ma potrai, ad eli spento, regolarle in modalità 2801 per poi ritrovartele in emulazione.
Il CB180D e credo anche il 4#6S in mod. 2801 con tutte le funzioni attive.

Per esser chiari: la tx offre molti vantaggi nel controllo, ma il 4#3B non volerà certo da solo!

Ti ringrazio per tutte le chiare ed esaudienti spiegazioni ed anche per quelle (probabilmente) future

P.S. per il 4#3b ho perso ogni speranza.......solo mi danno fastidio certi filmati su youtube nei quali si vede questo mostro di instabilità decollare in verticale perfetta ed atterrare dolcemente su un comodino. Secondo me sono eli modificati radicalmente, li i "pollici" allenatissimi credo entrino in gioco per non più del 30%.
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 11:05   #2222 (permalink)  Top
User

L'avatar di scrat

Data registr.: 11-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
Ti ringrazio per tutte le chiare ed esaudienti spiegazioni ed anche per quelle (probabilmente) future

P.S. per il 4#3b ho perso ogni speranza.......solo mi danno fastidio certi filmati su youtube nei quali si vede questo mostro di instabilità decollare in verticale perfetta ed atterrare dolcemente su un comodino. Secondo me sono eli modificati radicalmente, li i "pollici" allenatissimi credo entrino in gioco per non più del 30%.
Ciao silvester,
mi dispiace per la tu esperienza negativa con il 4#3b. Anche io, quando l'ho preso pensavo che i video fossero lontani dalla realtà. Ma poi, con un pò di accorgimenti sono riuscito a settarlo a dovere, tanto che adesso resta in hovering per un paio di secondi senza agire sugli stick. In particolare, ho montato un piccolo elastico sullo swashplate per diminuirne il gioco, fatto saldature dirette sull'ESC per diminuire il peso e messo pale in carbonio. Il risultato è veramente eccezionale. Ha acquisito una grande accelerazione verticale ed è molto stabile. Ci vuole un pò di pazienza e devi lavorare sia con i link che con i trimmer.
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 16:00   #2223 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da scrat Visualizza messaggio
Ciao silvester,
mi dispiace per la tu esperienza negativa con il 4#3b. Anche io, quando l'ho preso pensavo che i video fossero lontani dalla realtà. Ma poi, con un pò di accorgimenti sono riuscito a settarlo a dovere, tanto che adesso resta in hovering per un paio di secondi senza agire sugli stick. In particolare, ho montato un piccolo elastico sullo swashplate per diminuirne il gioco, fatto saldature dirette sull'ESC per diminuire il peso e messo pale in carbonio. Il risultato è veramente eccezionale. Ha acquisito una grande accelerazione verticale ed è molto stabile. Ci vuole un pò di pazienza e devi lavorare sia con i link che con i trimmer.
SPENDO IL MIO 1000 POST per questo Heli che è stato il mio primo

Come ho scritto ripetutamente in questo 3D è un elicottero "difficile" anche di + se è il primo. Occorre molta pazienza nelle regolazioni, CG, e come sperimentato anche da altri la TX 2801 cambia "la vita" nel pilotaggio. Io ne ho almeno 5 con allestimenti diversi e stanno in hover tranquilli per poco tempo. Se non si parte da una stabilità intrinseca dell'elicottero, il pilotaggio può risultare difficoltoso. Ribadisco di nuovo che al contrario del CB100 che è parzialmente autostabile, il 4#3 è molto formativo. Passando ad Heli di classe superiore non si hanno grandi "traumi".

quoto al 100% quanto espresso negli ultimi post dagli amici che sono riusciti ad addomesticare questo micro ribelle
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 11:13   #2224 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2010
Montaggio swashplate

Ciao a tutti,
possiedo da poco un Walkera 4#3 che non sono riuscito neanche a far alzare da terra. Ciò nonostante mi è capitato di smontare i braccetti che dai servi collegano il piatto e non riesco più a rimontarlo. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
agcolella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 16:12   #2225 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da agcolella Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
possiedo da poco un Walkera 4#3 che non sono riuscito neanche a far alzare da terra. Ciò nonostante mi è capitato di smontare i braccetti che dai servi collegano il piatto e non riesco più a rimontarlo. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Ciao,
ben arrivato
probabilmente non riesci a reinserire i links dei servi negli uniballs. Puoi usare una pinzetta a punta piatta ed esercitare una pressione trai due
PS: grande macchina ribelle il 4#3: molto formativa
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 23 ottobre 10, 01:00   #2226 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
ben arrivato
probabilmente non riesci a reinserire i links dei servi negli uniballs. Puoi usare una pinzetta a punta piatta ed esercitare una pressione trai due
PS: grande macchina ribelle il 4#3: molto formativa
Grazie per l'aiuto ma il problema è che ho tolto dai servi i braccetti (o si chiamano squadrette?) e adesso non riesco a reinserirli in modo che il piatto sia orizzontale e quindi l'albero non raggiunge il giusto livello e l'ingranaggio del motore principale non "prende" e quindi tutto gira a vuoto.
Spero di essere stato chiaro.

Saluti
Vecchio 23 ottobre 10, 09:55   #2227 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Puoi rimediare:
- accendi heli e TX con stick al centro. togli i braccetti dei servi e rimettili in modo che siano a 90 gradi poi spegni e fissali con le viti.
- Mi sembra di capire che la corna principale non ingaggia il pignne del motore:
attenzione: l'albero non è sostenuto dai links dei servi, ma per tenerlo in posizione c'è un collarino con una vite
Vecchio 25 ottobre 10, 13:41   #2228 (permalink)  Top
User

Citazione:
Puoi rimediare:
- accendi heli e TX con stick al centro. togli i braccetti dei servi e rimettili in modo che siano a 90 gradi poi spegni e fissali con le viti.
- Mi sembra di capire che la corna principale non ingaggia il pignne del motore:
attenzione: l'albero non è sostenuto dai links dei servi, ma per tenerlo in posizione c'è un collarino con una vite
Grazie.
Vediamo se ho capito (faccio riferimento all'immagine):
- accendo heli e TX con stick al centro. Tolgo i braccetti (n. 30 in immagine) e li rimetto in modo che siano a 90 gradi (come nell'immagine) e li fisso con le viti (46 immagine). A questo punto se il piatto (15 immagine) non è orizzontale che cosa si fa?
Si è vero il mio problema è che la corona principale (33 immagine) non ingaggio il pignone del motore (32 immagine); l'albero (n. 12 immagine) è sostenuto dal collarino (16 immagine)? Devo spostarlo verso l'alto dopo aver livellato il piatto?

Grazie per l'aiuto

Vecchio 26 ottobre 10, 14:54   #2229 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Allenta la vite sul collarino 16, tira verso l'alto la testa del rotore (albero), poi fai abbassa il collarino 16 fino toccare il cuscinetto sulla main frame. Stringi la vite e a questo punto l'albero non dovrebbe avere giochi verticali. Imposta i bracci dei servi a 90° se il piatto non è orrizontale puoi allungare o accorciare i links dei servi. Lo provi in volo se ha qualche tendenza a dx o sx agisci prima con i trim, poi intervieni ancora sulle lunghezze dei links, finché non devi + usare trim. La stessa cosa vale per il cabra picchia!
Vecchio 27 ottobre 10, 10:44   #2230 (permalink)  Top
User

Citazione:
Allenta la vite sul collarino 16, tira verso l'alto la testa del rotore (albero), poi fai abbassa il collarino 16 fino toccare il cuscinetto sulla main frame. Stringi la vite e a questo punto l'albero non dovrebbe avere giochi verticali. Imposta i bracci dei servi a 90° se il piatto non è orrizontale puoi allungare o accorciare i links dei servi. Lo provi in volo se ha qualche tendenza a dx o sx agisci prima con i trim, poi intervieni ancora sulle lunghezze dei links, finché non devi + usare trim. La stessa cosa vale per il cabra picchia!
Grazie del consiglio; un'ultima domanda:ma i links dei servi come li accorcio/allungo? Devo farlo quando sono fissati o devo sganciarli, regolarli e riagganciarli?

Grazie
Rispondi

Bookmarks