29 agosto 10, 14:10 | #2221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: catania
Messaggi: 92
| Citazione:
Ti ringrazio per tutte le chiare ed esaudienti spiegazioni ed anche per quelle (probabilmente) future P.S. per il 4#3b ho perso ogni speranza.......solo mi danno fastidio certi filmati su youtube nei quali si vede questo mostro di instabilità decollare in verticale perfetta ed atterrare dolcemente su un comodino. Secondo me sono eli modificati radicalmente, li i "pollici" allenatissimi credo entrino in gioco per non più del 30%.
__________________ solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s. | |
30 agosto 10, 11:05 | #2222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 103
| Citazione:
mi dispiace per la tu esperienza negativa con il 4#3b. Anche io, quando l'ho preso pensavo che i video fossero lontani dalla realtà. Ma poi, con un pò di accorgimenti sono riuscito a settarlo a dovere, tanto che adesso resta in hovering per un paio di secondi senza agire sugli stick. In particolare, ho montato un piccolo elastico sullo swashplate per diminuirne il gioco, fatto saldature dirette sull'ESC per diminuire il peso e messo pale in carbonio. Il risultato è veramente eccezionale. Ha acquisito una grande accelerazione verticale ed è molto stabile. Ci vuole un pò di pazienza e devi lavorare sia con i link che con i trimmer. | |
30 agosto 10, 16:00 | #2223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Citazione:
Come ho scritto ripetutamente in questo 3D è un elicottero "difficile" anche di + se è il primo. Occorre molta pazienza nelle regolazioni, CG, e come sperimentato anche da altri la TX 2801 cambia "la vita" nel pilotaggio. Io ne ho almeno 5 con allestimenti diversi e stanno in hover tranquilli per poco tempo. Se non si parte da una stabilità intrinseca dell'elicottero, il pilotaggio può risultare difficoltoso. Ribadisco di nuovo che al contrario del CB100 che è parzialmente autostabile, il 4#3 è molto formativo. Passando ad Heli di classe superiore non si hanno grandi "traumi". quoto al 100% quanto espresso negli ultimi post dagli amici che sono riusciti ad addomesticare questo micro ribelle
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18 ottobre 10, 11:13 | #2224 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2010
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| Montaggio swashplate
Ciao a tutti, possiedo da poco un Walkera 4#3 che non sono riuscito neanche a far alzare da terra. Ciò nonostante mi è capitato di smontare i braccetti che dai servi collegano il piatto e non riesco più a rimontarlo. Qualcuno mi può aiutare? Grazie |
18 ottobre 10, 16:12 | #2225 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Citazione:
ben arrivato probabilmente non riesci a reinserire i links dei servi negli uniballs. Puoi usare una pinzetta a punta piatta ed esercitare una pressione trai due PS: grande macchina ribelle il 4#3: molto formativa
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23 ottobre 10, 01:00 | #2226 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Spero di essere stato chiaro. Saluti | |
23 ottobre 10, 09:55 | #2227 (permalink) Top |
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Immagini: 45 |
Puoi rimediare: - accendi heli e TX con stick al centro. togli i braccetti dei servi e rimettili in modo che siano a 90 gradi poi spegni e fissali con le viti. - Mi sembra di capire che la corna principale non ingaggia il pignne del motore: attenzione: l'albero non è sostenuto dai links dei servi, ma per tenerlo in posizione c'è un collarino con una vite
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25 ottobre 10, 13:41 | #2228 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Vediamo se ho capito (faccio riferimento all'immagine): - accendo heli e TX con stick al centro. Tolgo i braccetti (n. 30 in immagine) e li rimetto in modo che siano a 90 gradi (come nell'immagine) e li fisso con le viti (46 immagine). A questo punto se il piatto (15 immagine) non è orizzontale che cosa si fa? Si è vero il mio problema è che la corona principale (33 immagine) non ingaggio il pignone del motore (32 immagine); l'albero (n. 12 immagine) è sostenuto dal collarino (16 immagine)? Devo spostarlo verso l'alto dopo aver livellato il piatto? Grazie per l'aiuto | |
26 ottobre 10, 14:54 | #2229 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 |
Allenta la vite sul collarino 16, tira verso l'alto la testa del rotore (albero), poi fai abbassa il collarino 16 fino toccare il cuscinetto sulla main frame. Stringi la vite e a questo punto l'albero non dovrebbe avere giochi verticali. Imposta i bracci dei servi a 90° se il piatto non è orrizontale puoi allungare o accorciare i links dei servi. Lo provi in volo se ha qualche tendenza a dx o sx agisci prima con i trim, poi intervieni ancora sulle lunghezze dei links, finché non devi + usare trim. La stessa cosa vale per il cabra picchia!
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27 ottobre 10, 10:44 | #2230 (permalink) Top | |
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