Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 10, 22:54   #2201 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano71

Data registr.: 14-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
dico anche la mia: il rumore "diverso" proviene probabilmente dalla corona sgranata!
Convengo che perdite di potenza possono derivare da connettori con cavi sfilacciati, i quali poi surriscaldano e creano pessima conduttività elettrica.
Mi è capitato comunque di visionare un Heli 4#3 di un ns amico del forum che denunciava problemi similari, tempi di volo di un 1'. Ho constatato che aveva le LIPO che non tenevano la carica, infatti nonostante avesse i connettori arrostiti con le mie LIPO stava in volo 6-7'
PRIMA DI CERCARE GUASTI STRANI PROVA CON LIPO SICURE E CONTROLLA LE CONNESSIONI ELETTRICHE
grazie mille per le preziose info
stefano
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 18:44   #2202 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano71

ciao a tutti!!
sono riuscito finalmente a sostituire la corona e a provare l'elicottero con una nuova batteria ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso..
con il training kit l'eli si alza quando ormai sono a fine corsa nel 'gas'..anche se visto la mia inesperienza non riesco a sapere quanto potrebbe salire visto che non lo riesco a controllare..comunque non credo assolutamente che debba alzarsi solo a fine throttle..
senza kit ovviamente l'eli inizia ad alzarsi prima..
continuo comunque a sentire il motore (che ho provato scollegato dalla corona) che non ha un suono continuo ma come a 'fasi'..nonostante al massimo i giri mi paiano abbastanza elevati..
c'è da dire che dopo una manciata di secondi il motore inizia a scaldare..
beh insomma..sono davvero un niubbo e non riesco a individuare l'eventuale problema..se qualcuno ha un pò di pazienza lo ringrazio davvero
stefano
Vecchio 20 maggio 10, 18:55   #2203 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano71

Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
ciao a tutti!!
sono riuscito finalmente a sostituire la corona e a provare l'elicottero con una nuova batteria ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso..
con il training kit l'eli si alza quando ormai sono a fine corsa nel 'gas'..anche se visto la mia inesperienza non riesco a sapere quanto potrebbe salire visto che non lo riesco a controllare..comunque non credo assolutamente che debba alzarsi solo a fine throttle..
senza kit ovviamente l'eli inizia ad alzarsi prima..
continuo comunque a sentire il motore (che ho provato scollegato dalla corona) che non ha un suono continuo ma come a 'fasi'..nonostante al massimo i giri mi paiano abbastanza elevati..
c'è da dire che dopo una manciata di secondi il motore inizia a scaldare..
beh insomma..sono davvero un niubbo e non riesco a individuare l'eventuale problema..se qualcuno ha un pò di pazienza lo ringrazio davvero
stefano
p.s.: aggiungo che una volta collegato l'eli emette una specie di debole sibilo..non potente ma abbastanza udibile a 10-20 cm di distanza dall'orecchio..
Vecchio 20 maggio 10, 21:40   #2204 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
p.s.: aggiungo che una volta collegato l'eli emette una specie di debole sibilo..non potente ma abbastanza udibile a 10-20 cm di distanza dall'orecchio..
se il motore e' brushed ti conviene provare a sostituirlo, costa abbastanza poco....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 21:59   #2205 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano71

Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
se il motore e' brushed ti conviene provare a sostituirlo, costa abbastanza poco....
no putroppo è un brushless..
grazie cmq ;)
Vecchio 12 luglio 10, 10:13   #2206 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Ragazzi, ho deciso di abbandonare il 4#3B... ho diversi ricambi... se interessa a qualcuno potete inviarmi un messaggio con la vostra mail, così vi mando la lista completa.
Ciao!
Vecchio 13 agosto 10, 10:57   #2207 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvester

Data registr.: 29-05-2010
per meteor

ciao meteor, visto che tu di 4#3b ne hai visti parecchi, mi confermi che escono dalla casa con uno dei bracci dei servi troncato (credo il sinistro visto di coda). Quindi con un solo foro disponibile per quel braccio. Te lo chiedo perchè rileggendo tutto il thread era scritto in un post. Se così fosse dovrebbe avere un suo perchè e mi piacerebbe comprenderlo.
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 16:33   #2208 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
ciao meteor, visto che tu di 4#3b ne hai visti parecchi, mi confermi che escono dalla casa con uno dei bracci dei servi troncato (credo il sinistro visto di coda). Quindi con un solo foro disponibile per quel braccio. Te lo chiedo perchè rileggendo tutto il thread era scritto in un post. Se così fosse dovrebbe avere un suo perchè e mi piacerebbe comprenderlo.
Confermo che ultimamanete sia il CB100 che il 4#3B arrivano col braccetto mozzato. Per sopperire io avevo dei servi bruciati per cui li ho rimpiazzati. Se ricordo sul 3d (ultimi posts) del CB100, qualcuno ha trovato il fornitore dei soli bracci.
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 20:17   #2209 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvester

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Confermo che ultimamanete sia il CB100 che il 4#3B arrivano col braccetto mozzato. Per sopperire io avevo dei servi bruciati per cui li ho rimpiazzati. Se ricordo sul 3d (ultimi posts) del CB100, qualcuno ha trovato il fornitore dei soli bracci.

Ma per quale motivo lo troncano? Non posso credere che sia perchè va a sbattere sulla canopy. In questo modo si dispone di una sola posizione obbligata, allora perchè progettare una macchina che potenzialmente può avere l'escursione dei servi variabile per poi mutilarla alla nascita?

Io ho provato a montare un braccio "non mozzato" e tocca la canopy, ma basta limarlo leggermente e tutto è risolto.

Sarebbe molto interessante trovare il fornitore dei soli bracci, se mi dai qualche altro indizio vado a rivedere un po' di post sul cb100.
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
Vecchio 28 agosto 10, 10:40   #2210 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvester

4#3b brutta bestia

ragazzi ditemi una cosa: ma esiste un sistema per settare meccanicamente il 4#3b per farlo alzare da terra "quasi" in verticale e stare in hovering anche per 10 secondi con la TX senza trimmaggi? Poi il gioco di pollici è un'altra cosa.
Vedo filmati dove lo fanno partire da un comodino, girare in uno stanzino 2x2, riatterrare sul comodino........ok i pollici sono fantastici ma l'eli per qualche secondo deve essere neutrale, almeno io penso.

Ultima modifica di silvester : 28 agosto 10 alle ore 10:44
Rispondi

Bookmarks