Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 10, 13:31   #2191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Tx switches

Citazione:
Originalmente inviato da lancillottodellago Visualizza messaggio
ciao a tutti. dietro alla radiolina del 4#3 c'è un piccolo sportello . all'interno

ci sono 12 tastini numerati! il primo è abilitato(on) gli altri 11 no; è giusto cosi'

o devo toccare qualcosa? grazie tante
Sono i switches per settare i reverse di Elev, Aile, Thro, e Rudd: solo i primi 4 sono utilizzati, nell'ordine 1-on, 2/3/4-off.
Di norma vanno lasciati così, a meno che uno non voglia invertire qualcuno dei comandi dei comandi dei joystick.
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 15:56   #2192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: milano
Messaggi: 34
Talking

ti ringrazio macumbo,ogni consiglio è d'oro
lancillottodellago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 19:58   #2193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Potresti provare a puntare i pezzi con una gocciolina di colla cianoacrilica, poi, se il pezzo è rotto in una zona lineare (tipo una bacchettina) affiancarci un microtondino di carbonio (il più sottile che trovi) e incollare, se invece è in un gomito o curva potresti fasciare la zona con del filo di cotone o simili (magari anche roba più leggera e robusta) e poi impregnare di ciano acrilica.
L'importante è restare leggeri.
grazie mille per le dritte
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 00:16   #2194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: milano
Messaggi: 34
Talking

UN SALUTO A TUTTI DOPO TANTO TEMPO

IL 4#3 E' RIPARATO E FUNZIONA BENE.ADESSO SONO PIU' SODISFATTO:

QUALCHE RISULTATO STA ARRIVANDO.GRAZIE A TUTTI
lancillottodellago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 22:02   #2195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
scusate ragazzi..
ho montato un training kit visto che stavo lentamente danneggiando l'eli da più parti..
ho notato che non si alza se non di pochissimi centimetri..ma è normale? devo dire che ho qualche dentino della corona danneggiato ma non credo influisca più di tanto..
ad ogni modo non saprei come mai l'eli si alza di pochissimo..l'ho visto su alcuni video che vola a metri di altezza..
possibile che il motore brushless sia rotto?
grazie per ogni suggerimento..
stefano
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 09:16   #2196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
scusate ragazzi..
ho montato un training kit visto che stavo lentamente danneggiando l'eli da più parti..
ho notato che non si alza se non di pochissimi centimetri..ma è normale? devo dire che ho qualche dentino della corona danneggiato ma non credo influisca più di tanto..
ad ogni modo non saprei come mai l'eli si alza di pochissimo..l'ho visto su alcuni video che vola a metri di altezza..
possibile che il motore brushless sia rotto?
grazie per ogni suggerimento..
stefano
Se come dici la corona è consumata anche se di poco, questo può bastare a far si che l'eli non si alzi, "appesantito" dal training kit; la corona slitta sul pignone e il rotore non riesce a raggiungere il necessario numero di giri.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 09:36   #2197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
scusate ragazzi..
ho montato un training kit visto che stavo lentamente danneggiando l'eli da più parti..
ho notato che non si alza se non di pochissimi centimetri..ma è normale? devo dire che ho qualche dentino della corona danneggiato ma non credo influisca più di tanto..
ad ogni modo non saprei come mai l'eli si alza di pochissimo..l'ho visto su alcuni video che vola a metri di altezza..
possibile che il motore brushless sia rotto?
grazie per ogni suggerimento..
stefano
Quanto pesa il training kit?
Se non è più di 5g potrebbero essere le batterie... salda i crimp dei connettori o sostituisci con Micro Deans, come descritto indietro...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 16:36   #2198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Se come dici la corona è consumata anche se di poco, questo può bastare a far si che l'eli non si alzi, "appesantito" dal training kit; la corona slitta sul pignone e il rotore non riesce a raggiungere il necessario numero di giri.
grazie mille ;)
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 16:38   #2199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Quanto pesa il training kit?
Se non è più di 5g potrebbero essere le batterie... salda i crimp dei connettori o sostituisci con Micro Deans, come descritto indietro...
grazie ;)
si è sicuramente meno di 5g..
ho notato infatti che una batteria è meno potente..dici sia un problema di saldature? cioè nel punto di saldatura le lipo della walkera sono difettose?
tra l'altro però il rumore del motore a me non sembra lineare anche se il numero di giri mi pare però elevato..
grazie di nuovo!!
stefano
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 21:47   #2200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
grazie ;)
si è sicuramente meno di 5g..
ho notato infatti che una batteria è meno potente..dici sia un problema di saldature? cioè nel punto di saldatura le lipo della walkera sono difettose?
tra l'altro però il rumore del motore a me non sembra lineare anche se il numero di giri mi pare però elevato..
grazie di nuovo!!
stefano
Ciao,
dico anche la mia: il rumore "diverso" proviene probabilmente dalla corona sgranata!
Convengo che perdite di potenza possono derivare da connettori con cavi sfilacciati, i quali poi surriscaldano e creano pessima conduttività elettrica.
Mi è capitato comunque di visionare un Heli 4#3 di un ns amico del forum che denunciava problemi similari, tempi di volo di un 1'. Ho constatato che aveva le LIPO che non tenevano la carica, infatti nonostante avesse i connettori arrostiti con le mie LIPO stava in volo 6-7'
PRIMA DI CERCARE GUASTI STRANI PROVA CON LIPO SICURE E CONTROLLA LE CONNESSIONI ELETTRICHE
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002