Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 19:39   #2171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Dave1970 Visualizza messaggio
........altrimenti la difficoltà che senti nel girare è comunque normale!
Confermo, due motori brushed(cioè con le spazzole) già montati, girano a scatti quando si fa girare manualmente il rotore.
Normale.
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:49   #2172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Confermo, due motori brushed(cioè con le spazzole) già montati, girano a scatti quando si fa girare manualmente il rotore.
Normale.
Esatto:
il main brushed gira a scatti
il main brushless inrunner cioè il wk ws 12 003 gira libero come una ruota di bicicletta
i motori outrunner brushless girano a scatti.
L'accoppiamento corona/pignone non deve essere troppo serrato, altrimenti si creano "resistenze" con dispersione di energia. Il pezzo di carta stagnola inserito può evitare contatti troppo serrati ma preferisco poi visionare con una lente la distanza tra i due
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 19 aprile 10 alle ore 22:55
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 11:33   #2173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: milano
Messaggi: 34
Talking punti di vista

sto cominciando anch'io a pasticciare sul 4#3 e la cosa mi diverte,ma.....

spassionatamente vorrei chiedervi: ''walkera lo ha progettato cosi' voluta-

mente instabile o è riuscito cosi???

in sostanza provando e riprovando come diceva ''da vinci'' lo trovo giustis-

simo(è l'evoluzione dell'uomo),ma di contro potrei chiedervi: conviene com-

prare un'auto che per far andar dritta io devo girare tutto a destra perchè

essa va tutta a sinistra???


p.s non ho la pretesa di insegnare filosofia a nessuno ma il dubbio rimane,di

pari passo al divertimento sia chiaro!!!!
lancillottodellago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 12:29   #2174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 60
Ciao!..guarda che non è particolarmente instabile.....tutt'altro... il problema sta nel fatto che, essendo cosi' piccolo, tende ad essere un po' scorbutico, ma appena fatto un po' di allenamento, ti diventerà docile come un agnellino.Trovare un eli stabile (e per stabile intendo fermo in hovering da solo) o di orienti verso i coassiali, o....
__________________
Trex-600CF- Trex450 se v2- Trex 450 PRO v3- 2 Walkera 4#3b- 1 Walkera 4g6 e altra roba svolazzante!
Dave1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 12:37   #2175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Dave1970 Visualizza messaggio
Ciao!..guarda che non è particolarmente instabile.....tutt'altro... il problema sta nel fatto che, essendo cosi' piccolo, tende ad essere un po' scorbutico, ma appena fatto un po' di allenamento, ti diventerà docile come un agnellino.Trovare un eli stabile (e per stabile intendo fermo in hovering da solo) o di orienti verso i coassiali, o....
...o prendi un micro con flybar a 45°: blade mSR, solo pro2, uolchera cb etc...un altro mondo come stabilità. Probabilmente per chi ha già ottimi pollici sono eli poco stimolanti, ma comunque divertenti!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 14:40   #2176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Mi ripeto: io ho iniziato con il 4#3 e poi con Heli + grandi mi è sembrata una psseggiata pilotarli! Altri Heli autostabilizzanti danno un falso senso di skill. Sono comunque utili nel passaggio intermedio da coassiale perchè richiedono un minimo di controllo. E poi tutto sommato con il poco spazio di casa ti puoi dilettare ad allenare i pollici per qualche manovra un poco ostica tipo 8 o nose in ecc. senza rischio di grossi danni
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 15:45   #2177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: milano
Messaggi: 34
anch'io ho un coassiale,l'ho comprato subito dopo l'msr!!!

il(venditore)mi aveva propinato l'msr dicendo che con la modalita' easy

anche un bimbo l'avrebbe pilotato,un cavolo:pero' con questo un po' di

hoovering lo faccio. ho preso poi il 4#3 da un altro ''venditore''.

questo bellissimo forum l'ho scoperto per caso in un secondo momento.

per cui il mio approccio con le bestiole non è stato dei piu lusinghieri.

in pratica sono partito da piu' in la di quello che avrebbe dovuto essere in

realta': comunque due cose ,son contento di questa avventura ma la spesa in

euro la giudico un po' troppo elevata.... ma questa è solo la mia esperienza

non mi faccio prendere per il naso da due''nanerottoli''


sfogo di un pilota deluso
lancillottodellago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 10:17   #2178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
...o prendi un micro con flybar a 45°: blade mSR, solo pro2, uolchera cb etc...un altro mondo come stabilità. Probabilmente per chi ha già ottimi pollici sono eli poco stimolanti, ma comunque divertenti!
Ciao, guarda: io imparaii su un walkera DF4, impazzendo. poi mi presi per "sfizio" il 4#3b, da usare in casa. Condivido il concetto che ti ha espresso Meteor, nel senso che , riuscendo a pilotare questi eli, controllare altri modelli, è molto, ma molto piu' diretto e semplice. Ma questa mia "cocciutaggine" è stata dettata dal fatto che non volevo un eli che mi desse si, soddisfazioni di controllo immediate, ma un falso senso di sicurezza e di controllo non reale...nel caso in cui, come poi è successo, avessi aquistato eli piu' complessi nell'utilizzo.... Utilizzare eli con flybar a 45, ti danno la sensazione di essere capace subito, ma se si acquista un modello 6canali, convinto di riuscire a portarlo con tranquillità......

Lancillotto, purtroppo, qualsiasi hobby è dispendioso....e non centra sapere volare o meno..per quello imparerai, vedrai, alla grande e molto prima di quanto pensi....il discorso sta nel fatto che se non spendi piu' per ricambi, perchè hai imparato a volare, dopo "investi" in modelli e accessori..e comunque, alla fine, spendi lo stesso!!!!!!
__________________
Trex-600CF- Trex450 se v2- Trex 450 PRO v3- 2 Walkera 4#3b- 1 Walkera 4g6 e altra roba svolazzante!
Dave1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 10:28   #2179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: milano
Messaggi: 34
Talking

grazie mille per la '''predica'''
lancillottodellago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 16:43   #2180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
scusate ragazzi una info..
mi si è frantumato in due pezzi il cestellino porta-batteria..
una colla qualsiasi al cianoacrilato non va bene? mi sembra che gli effetti siano scarsini..
grazie ;)
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002