18 aprile 10, 20:31 | #2161 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: Firenze
|
scusate ragazzi l'ignoranza..ma oggi durante un volo (chiamiamolo così visto che non riesco a tenerlo su più di 5 secondi..) l'ingranaggio in plastica collegato al motore si è danneggiato..si insomma la 'main gear'.. non ho capito però come sostituirla..non ho notato nessuna vite a fissaggio ma c'è solo un piccolo pezzetto di metallo..lo devo forse sfilare? grazie!! stefano
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter |
18 aprile 10, 20:43 | #2162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 | Citazione:
devi sfilare lo spinotto che hai visto, aiutandoti con una pinza. Attenzione che è conico per cui se lo guardi con una lente ha una estremità leggermente arrotondata, quindi lo devi sfilare dalla parte opposta, altrimenti si incunea di +. prima smonti il portabatteria, poi appoggi una punta della pinza sulla parte conica dello spinotto e l'altra sulla parte opposta appena sopra la parte sporgente del perno e stringi finché si sblocca, poi lo puoi sfilare con le pinze. Attenzione a non perderlo: lavora con sotto un coperchio di scatola da scarpe. Per rimetterlo: inserisci la nuova corona, poi guarda contro luce finché i fori dell'albero e della corona coincidono ed effettui l'oprazione contraria con le pinze!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
18 aprile 10, 20:48 | #2163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: Firenze
| Citazione:
peccato davvero che sia così imbranato..l'elicottero è una delusione totale..per colpa mia..credevo che il passaggio dal lama-2 a questo fosse indolore.. ho ordinato il kit per l'allenamento..senza mi sembra impossibile imparare.. solo oggi ho fatto il danno di cui prima ho parlato e danneggiato la delicatissima plastica a copertura dell'elettronica..se continuo così in un altro paio di giorni è completamente distrutto grazie di cuore..appena arriva la sostituisco.. stefano
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter | |
18 aprile 10, 21:57 | #2164 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: milano
|
anch'io comincio ad avere problemini di rotture e ''crash''vari,e allora mi son fatto un bel regalo:una bella e grande lente da tavolo con la luce circolare. poi un bel saldatore e allora non mi ferma piu' nessuno |
19 aprile 10, 00:26 | #2165 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 |
il passaggio da un coassiale al 4#3 deve essere un trauma, meglio passare da un CB100. Io ho iniziato con il 4#3 e non so quante riparazioni/modifiche ho fatto prima di imparare: sono un autodidatta
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
19 aprile 10, 09:54 | #2166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Sei meglio di una enciclopedia tecnica Meteor!... La ricevente gliel'hanno venduta come compatibile. Effettivamente funziona tutto, riducendo al massimo la sensibilità del giro, la coda sta un po' piu' ferma...(diciamo che sbacchetta ancora, pero' lo fa con minore frequenza)..se lo tiene cosi' , tanto ci serve per tenere i pollici in movimento durante l'inverno in ambienti chiusi..quindi, qualche imprevisto di coda, allena i riflessi! ..non vedo l'ora che mi arrivi il kit per il bell/hiller. sono curioso di vedere la differenza, sperando sia piu' reattivo!
__________________ Trex-600CF- Trex450 se v2- Trex 450 PRO v3- 2 Walkera 4#3b- 1 Walkera 4g6 e altra roba svolazzante! | |
19 aprile 10, 16:11 | #2167 (permalink) Top |
|
ciao a tutti. comprando un 4#3 brushed(solo il principale),è poi possibile aggiungere anche il motorino posteriore? bisogna apportare ancora modifiche? guardando l'elicotterino dall'alto,se cerco di far girare le pale del rotore principale,il tutto non gira: oppure gira a fatica. Sembra che pignone e corona siano troppo pressati uno con l' altro (il venditore dice: che è un modello frizionato). Non capisco! Nel blade MSR con un dito faccio girare il tutto: è tutto nella norma o c' è qualcosa che va modificato...grazie mille!!! |
19 aprile 10, 16:38 | #2168 (permalink) Top |
|
Ciao, presumo che tu ti riferissi ad un brushless non brushed. Il kit già con motore brushless (main) e brushed (coda). Si puo' montare, certo. (come ha il cb100). Per quanto riguarda il discorso accoppiamento pignone motore-corona, va lasciato "libero"...ma questo vale per tutti gli accoppiamenti di ingranaggi. Devono scorrere liberamente senza forzare l'accoppiamento dente-dente. C'è chi si aiuta con un fogliettino di carta (in modelli piu' grandi)..allenta le vitine del main, e riposiziona il motore (e quindi il suo pignone) in maniera da rendere l'accoppiamento piu' lineare possibile. Per il discorso motore "frizionato" non capsico cosa intenda il tuo venditore. Il brushless, come struttura del motore stesso, gira piu' libero...il motore con le spazzole, invece oppone un po' piu' di resistenza, chiaramente per come è strutturato meccanicamente, ma comunque, non devi sentire resistenza causata dall'accoppiamento della coppia pignone.corona!
__________________ Trex-600CF- Trex450 se v2- Trex 450 PRO v3- 2 Walkera 4#3b- 1 Walkera 4g6 e altra roba svolazzante! |
19 aprile 10, 17:02 | #2169 (permalink) Top |
| mah!!!
il motore del mio è standard ma non capi sco perche' sia cosi' duro anche appena tolto dalla scatola . pro vero' a spostare qualcosa,intanto ti ringrazio ma sono convinto che il modello sia nato aborto da subito |
19 aprile 10, 19:28 | #2170 (permalink) Top |
|
Guarda, difficilmente questi modelli nascono male..e perdipiu' con un "minimo" di intervento post assemblaggio della casa, (piuttosto approssimativo peraltro,) volano benissimo. La durezza che tu senti, non vorrei che fosse proprio la resistenza meccanica che offre il main motor, in quanto nuovo, e non il reale accoppiamento pignone-corona. Ti consiglio di fare una paio di prove, spostando la posizione motore, per vedere se effettivamente il "problema" si risolve...altrimenti la difficoltà che senti nel girare è comunque normale!
__________________ Trex-600CF- Trex450 se v2- Trex 450 PRO v3- 2 Walkera 4#3b- 1 Walkera 4g6 e altra roba svolazzante! |
Bookmarks |
| |