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Vecchio 18 aprile 10, 20:31   #2161 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano71
 
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scusate ragazzi l'ignoranza..ma oggi durante un volo (chiamiamolo così visto che non riesco a tenerlo su più di 5 secondi..) l'ingranaggio in plastica collegato al motore si è danneggiato..si insomma la 'main gear'..
non ho capito però come sostituirla..non ho notato nessuna vite a fissaggio ma c'è solo un piccolo pezzetto di metallo..lo devo forse sfilare?
grazie!!
stefano
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Vecchio 18 aprile 10, 20:43   #2162 (permalink)  Top
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scusate ragazzi l'ignoranza..ma oggi durante un volo (chiamiamolo così visto che non riesco a tenerlo su più di 5 secondi..) l'ingranaggio in plastica collegato al motore si è danneggiato..si insomma la 'main gear'..
non ho capito però come sostituirla..non ho notato nessuna vite a fissaggio ma c'è solo un piccolo pezzetto di metallo..lo devo forse sfilare?
grazie!!
stefano
Esatto Stefano,
devi sfilare lo spinotto che hai visto, aiutandoti con una pinza.
Attenzione che è conico per cui se lo guardi con una lente ha una estremità leggermente arrotondata, quindi lo devi sfilare dalla parte opposta, altrimenti si incunea di +. prima smonti il portabatteria, poi appoggi una punta della pinza sulla parte conica dello spinotto e l'altra sulla parte opposta appena sopra la parte sporgente del perno e stringi finché si sblocca, poi lo puoi sfilare con le pinze.
Attenzione a non perderlo: lavora con sotto un coperchio di scatola da scarpe.
Per rimetterlo:
inserisci la nuova corona, poi guarda contro luce finché i fori dell'albero e della corona coincidono ed effettui l'oprazione contraria con le pinze!
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Vecchio 18 aprile 10, 20:48   #2163 (permalink)  Top
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Esatto Stefano,
devi sfilare lo spinotto che hai visto, aiutandoti con una pinza.
Attenzione che è conico per cui se lo guardi con una lente ha una estremità leggermente arrotondata, quindi lo devi sfilare dalla parte opposta, altrimenti si incunea di +. prima smonti il portabatteria, poi appoggi una punta della pinza sulla parte conica dello spinotto e l'altra sulla parte opposta appena sopra la parte sporgente del perno e stringi finché si sblocca, poi lo puoi sfilare con le pinze.
Attenzione a non perderlo: lavora con sotto un coperchio di scatola da scarpe.
Per rimetterlo:
inserisci la nuova corona, poi guarda contro luce finché i fori dell'albero e della corona coincidono ed effettui l'oprazione contraria con le pinze!
grazie mille!!!
peccato davvero che sia così imbranato..l'elicottero è una delusione totale..per colpa mia..credevo che il passaggio dal lama-2 a questo fosse indolore..
ho ordinato il kit per l'allenamento..senza mi sembra impossibile imparare..
solo oggi ho fatto il danno di cui prima ho parlato e danneggiato la delicatissima plastica a copertura dell'elettronica..se continuo così in un altro paio di giorni è completamente distrutto

grazie di cuore..appena arriva la sostituisco..
stefano
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Vecchio 18 aprile 10, 21:57   #2164 (permalink)  Top
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Cool

anch'io comincio ad avere problemini di rotture e ''crash''vari,e allora mi son

fatto un bel regalo:una bella e grande lente da tavolo con la luce circolare.

poi un bel saldatore e allora non mi ferma piu' nessuno
lancillottodellago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 00:26   #2165 (permalink)  Top
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il passaggio da un coassiale al 4#3 deve essere un trauma, meglio passare da un CB100. Io ho iniziato con il 4#3 e non so quante riparazioni/modifiche ho fatto prima di imparare: sono un autodidatta
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Vecchio 19 aprile 10, 09:54   #2166 (permalink)  Top
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Di motori di coda brushless se non erro ne esistono almeno di tre tipi:
quello per il brushed main che è il Z26
poi c'è il Z27 che è per il 4g3 sempre main brushed ma con pignone diverso ed il
Z35 per il main Brushless per il 4#3B
potrebbe essere che non ha preso il ricambio giusto, in particolare il Z35 è sconsigliato per il main brushed
Può essere anche che la 2406C ha un firmware diverso per gestire il motore di coda, visto che il CB100 nasce con DBBL.

Sei meglio di una enciclopedia tecnica Meteor!...
La ricevente gliel'hanno venduta come compatibile. Effettivamente funziona tutto, riducendo al massimo la sensibilità del giro, la coda sta un po' piu' ferma...(diciamo che sbacchetta ancora, pero' lo fa con minore frequenza)..se lo tiene cosi' , tanto ci serve per tenere i pollici in movimento durante l'inverno in ambienti chiusi..quindi, qualche imprevisto di coda, allena i riflessi! ..non vedo l'ora che mi arrivi il kit per il bell/hiller. sono curioso di vedere la differenza, sperando sia piu' reattivo!
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Dave1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 16:11   #2167 (permalink)  Top
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ciao a tutti.

comprando un 4#3 brushed(solo il principale),è poi possibile aggiungere anche il motorino posteriore? bisogna apportare ancora modifiche?

guardando l'elicotterino dall'alto,se cerco di far girare le pale del rotore principale,il tutto non gira: oppure gira a fatica.

Sembra che pignone e corona siano troppo pressati uno con l' altro (il venditore dice: che è un modello frizionato). Non capisco!

Nel blade MSR con un dito faccio girare il tutto: è tutto nella norma o c' è qualcosa che va modificato...grazie mille!!!
lancillottodellago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 16:38   #2168 (permalink)  Top
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Ciao, presumo che tu ti riferissi ad un brushless non brushed. Il kit già con motore brushless (main) e brushed (coda). Si puo' montare, certo. (come ha il cb100). Per quanto riguarda il discorso accoppiamento pignone motore-corona, va lasciato "libero"...ma questo vale per tutti gli accoppiamenti di ingranaggi. Devono scorrere liberamente senza forzare l'accoppiamento dente-dente. C'è chi si aiuta con un fogliettino di carta (in modelli piu' grandi)..allenta le vitine del main, e riposiziona il motore (e quindi il suo pignone) in maniera da rendere l'accoppiamento piu' lineare possibile. Per il discorso motore "frizionato" non capsico cosa intenda il tuo venditore. Il brushless, come struttura del motore stesso, gira piu' libero...il motore con le spazzole, invece oppone un po' piu' di resistenza, chiaramente per come è strutturato meccanicamente, ma comunque, non devi sentire resistenza causata dall'accoppiamento della coppia pignone.corona!
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Dave1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 17:02   #2169 (permalink)  Top
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mah!!!

il motore del mio è standard ma non capi sco perche' sia cosi' duro

anche appena tolto dalla scatola . pro vero' a spostare qualcosa,intanto ti

ringrazio ma sono convinto che il modello sia nato aborto da subito
lancillottodellago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 19:28   #2170 (permalink)  Top
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Guarda, difficilmente questi modelli nascono male..e perdipiu' con un "minimo" di intervento post assemblaggio della casa, (piuttosto approssimativo peraltro,) volano benissimo. La durezza che tu senti, non vorrei che fosse proprio la resistenza meccanica che offre il main motor, in quanto nuovo, e non il reale accoppiamento pignone-corona. Ti consiglio di fare una paio di prove, spostando la posizione motore, per vedere se effettivamente il "problema" si risolve...altrimenti la difficoltà che senti nel girare è comunque normale!
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Dave1970 non è collegato   Rispondi citando
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