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Vecchio 05 marzo 10, 22:39   #2101 (permalink)  Top
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la mia soluzione vedi foto, lamierino piegato/sagomato e fissato con la vite del blocco ferma servi! non si è + rotto
Questo è stato fatto su una mia variante del CD100v2 già postata in precedenza!
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Vecchio 06 marzo 10, 07:51   #2102 (permalink)  Top
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Bella soluzione! Non l'avevo vista,è da troppo che manco.
Lo so che tu non impiastri i tuoi eli come me,intendevo che passare il cotone su una parte da incollare è un'ottima idea
Come sono rimasto indietro
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Vecchio 08 marzo 10, 01:44   #2103 (permalink)  Top
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Per il momento ho reincollato, stavolta meglio, con colla epossidica la guida, sta reggendo e finchè regge vado avanti così.
Poi proverò la soluzione di Meteor, nell'attesa di fare un ordine unico di diverse parti di cui ho bisogno e di un nuovo eli.
Ho ordinato le o-ring sul sito indicato da Meteor ormai da 2 settimane ma ancora niente: vanno bene anche sul CB100?
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Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-08032010286.jpg  
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Vecchio 08 marzo 10, 17:02   #2104 (permalink)  Top
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Per il momento ho reincollato, stavolta meglio, con colla epossidica la guida, sta reggendo e finchè regge vado avanti così.
Poi proverò la soluzione di Meteor, nell'attesa di fare un ordine unico di diverse parti di cui ho bisogno e di un nuovo eli.
Ho ordinato le o-ring sul sito indicato da Meteor ormai da 2 settimane ma ancora niente: vanno bene anche sul CB100?
Complimenti per la riparazione: mi sembra valida, con il rinforzo della piastra metallica!
Questa parte è molto vulnerabile ai crash, non ricordo quante ne ho riparate. per fortuna sul CB100 l'hanno integrata nel blocco ferma servi, così non si deve sostituire la main frame
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Vecchio 12 marzo 10, 01:24   #2105 (permalink)  Top
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Finalmente

Da un po' di giorni è andata via, via aumentando la consapevolezza di poter controllare questo eli, ho fatto lavorare tanto i pollici.
Stasera ho provato a montare i pad olografati del 4#6 e finalmente ne ho avuto il pieno controllo.
Niente di chè: hovering di coda, ripresa dalle sbandate e controllo prolungato.

Finalmente posso dire di averlo fatto volare.
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Vecchio 19 marzo 10, 00:33   #2106 (permalink)  Top
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andamento traballante

Sono arrivate, dopo un mese esatto dalla spedizione, le Buna o-rings # 001-90D 50 pcs: calzano alla perfezione(senza e-clips) e minimizzano il flappeggio.
Al primo test è comparso, però, un andamento leggermente traballante di tutto l'eli, che disturba il controllo senza comprometterlo.
Come eliminarlo?

Ultima modifica di macumbo : 19 marzo 10 alle ore 00:37
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Vecchio 19 marzo 10, 08:18   #2107 (permalink)  Top
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Sono arrivate, dopo un mese esatto dalla spedizione, le Buna o-rings # 001-90D 50 pcs: calzano alla perfezione(senza e-clips) e minimizzano il flappeggio.
Al primo test è comparso, però, un andamento leggermente traballante di tutto l'eli, che disturba il controllo senza comprometterlo.
Come eliminarlo?
Ciao,
controlla che la testa con le nuove orings non sia troppo rigida e libera di girare sull'asse longitudinale per il controllo del pitch dato dalla flybar. se così fosse prova a lubrificare con olio di silicone, oppure devi levigare le orings con carta abrasiva finissima per ridurre lo spessore fino ad ottenere il movimento libero della testa senza attriti.
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Vecchio 23 marzo 10, 14:41   #2108 (permalink)  Top
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Grazie

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Ciao,
controlla che la testa ...
Grazie Meteor!

Il movimento longitudinale è perfetto. Ho oliato e, tra olio ed uso il traballamento è diminuito di molto, presente solo a tratti.
Per adesso vado avanti così, tanto più che lo controllo benissimo in hovering di coda.
Di muso devo ancora allenarmi, lo perdo subito.
Devo dire che adesso mi diverto e mi sto rifacendo delle delusioni iniziali: merito dei tuoi preziosi e consigli e dritte e degli altri utenti del forum.

Grazie a tutti.

Un saluto




Un saluto
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Vecchio 25 marzo 10, 12:42   #2109 (permalink)  Top
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motorino di coda brushless a rischio.

(problema riscontrato sul CB100 ma lo posto anche qui perché analogo)

dopo un piccolo crash il motorino di coda è defunto.
L'ho sostituito con uno nuovo e l'heli è ripartito.
Controllando il motorino con una lente ho notato che gli avvolgimenti verso la parte del palino di coda era stati strisciati dai due denti dello stesso rientrato dopo l'urto.
Ho controllato altri due motori "fumati" che ho conservato ed ho notato sempre lo stesso problema dell'avvolgimento strisciato dal palino di coda.
QUINDI CONSIGLIO DI METTERE UN DISTANZIATORE/rondella TRA IL PALINO E LA CASSA ROTANTE DEL MOTORE O DI RIDURRE LA LUNGHEZZA DEI DENTI DEL PALINO CON CARTA ABRASIVA.
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Vecchio 31 marzo 10, 17:51   #2110 (permalink)  Top
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My video

Un voletto con il mio 4#3B.

[YOUTUBE]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-D5YZ0dYfcw&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-D5YZ0dYfcw&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE]

Ultima modifica di macumbo : 31 marzo 10 alle ore 18:01
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