Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 09, 23:13   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Per tutti: Italion ha aperto una discussione a settembre per l'upgrade BL: "Walkera 4#3B Brushless" ed è ferma da un poco. Adesso stiamo facendo una commistione: perchè non parliamo quì solo della versione di fabbrica rivista e corretta! e differriamo la discussione sul BL nel blog specifico, così concentriamo le informazioni sull'argomento! scusate ma visto che poi nessuno legge i precedenti....

PS: Italion tu che dici in proposito?!
Dico... si venite tutti a postare sul mio thread http://www.baronerosso.it/forum/elim...brushless.html

__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 23:35   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Dico... si venite tutti a postare sul mio thread http://www.baronerosso.it/forum/elim...brushless.html

se dici tutti, splittiamo il problema in un'altro thread
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 23:44   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
se dici tutti, splittiamo il problema in un'altro thread
eheh dai scherzavo
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 08:52   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da andrea72 Visualizza messaggio
ciao a tutti mi sapete dire dove posso trovare in italia il materiele x modificare il motore a spazzole con un motore brushless ho visto che a durata
un pò limitata con il primo ho fatto una 50 di scariche ora mi sono rifornito ho un negozio vicino casa e ne o presi 4 x ho mi interessava mettere il brushless
ovviamente se il gioco vale la candela in prezzo e prestazioni
allora,
se vuoi aspettare è in arrivo il Kit Walkera che comprende RX ESC MOTORE BL + pignone 10T e se non ricordo male anche il motore di coda. So che dovrebbe essere disponibile anche in Italia i primi di febbraio.

Se invece vuoi fare il "fai da te" i pezzi li puoi reperire in vari siti o Usa o Germania. Per il costo +/- €50,00.

ESC:
1. www.rc-now.de Ihr preiswerter Modellbau Shop - XC-0702 7A Micro brushless Regler 1-2 LiPo 4g XC-0702 7A Micro brushless Regler 1-2 LiPo 4g 0001679 (io uso questo, piccolissimo e completo)
2. XP-7A EBAY BL ESC (l'ho ordinato ma ancora non mi è arrivato)

MOTORI BL:
1. LOSI XCELORIN 10250 Kv BRUSHLESS MOTOR 1/36 MICRO-BAJA - eBay
2. (FEIGAO 1208428) Feigao Brushless 12x22mm MOTOR-10,430kv (Ideal for 4#3 A/B main upgrade)
3. ! $ SALE !!! (*TURBO ACE 411500) BRUSHLESS MOTOR- 4.3g to 4.5g

CONVERTITORI:
1. Chiedi a l'utente IVAN che te lo costruisce lui.
2. www.rc-now.de Ihr preiswerter Modellbau Shop - brush2less Converter von brushed zu brushless Brush2less Converter zum Anschluss von b/l Regler an z.b. 4in1 E 0002275
3. ! THESTEVE LOW SPEED SINGLE CHANNEL CONVERTER- for the main only


penso ci sia tutto comunque se vuoi chiedi pure.

ciao leonking
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 13:27   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
direi un piede = 33 cm ca coraggio! altrimenti (a me schizza a sx e fà 2 mt in un secondo con danni in casa!)
ma tu hai il 4#3 o il 4#3b?

io ho sia il 4#3 che il 4#3b 2.4 g che sulla ricevente ce' quel bel trimmerino
che regoli la corsa dei servi.......... diminuisci e diventa docile docile.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 15:01   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
batterie 3.7V

Scusate qualcuno come me dura 3 minuti di volo (abbastanza dinamico) con una batteria 3.7?
ho 2 batterie uguali da 400mah e prima una poi anche l'altra si sono stabilizzate sui 3 minuti di durata! Eppure uso il caricatore in dotazione e seguo tutte le "regole" per lipo...

Non credo sia il motore perchè 1 prima andava ancora bene (circa 10 minuti max) poi è andata pure quella...

non volgio fare l'up alle 7.4 perchè voglio tenerlo com'è che vola benissimo...

Che faccio? Compro altre batterie nuove? alla fine 6 euro l'una...non è una cifrona... però credo sia uno spreco giusto? Non esiste un processo per "rivitalizzarle"... ho letto un po' di tutto sulle lipo così piccole...ma nulla che mi aiuti.

Gazie
Ciao e buon volo a tutti.
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 16:59   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Scusate qualcuno come me dura 3 minuti di volo (abbastanza dinamico) con una batteria 3.7?
ho 2 batterie uguali da 400mah e prima una poi anche l'altra si sono stabilizzate sui 3 minuti di durata! Eppure uso il caricatore in dotazione e seguo tutte le "regole" per lipo...

Non credo sia il motore perchè 1 prima andava ancora bene (circa 10 minuti max) poi è andata pure quella...

non volgio fare l'up alle 7.4 perchè voglio tenerlo com'è che vola benissimo...

Che faccio? Compro altre batterie nuove? alla fine 6 euro l'una...non è una cifrona... però credo sia uno spreco giusto? Non esiste un processo per "rivitalizzarle"... ho letto un po' di tutto sulle lipo così piccole...ma nulla che mi aiuti.

Gazie
Ciao e buon volo a tutti.
Se ci hai fatto 10 minuti l'hai portata a fine scarica o quasi... Devi fermarti prima!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 17:16   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Se ci hai fatto 10 minuti l'hai portata a fine scarica o quasi... Devi fermarti prima!
Ciao!

Si infatti non capisco... appena vedevo che non prendeva quota dando tutta manetta lo faccevo atterrare...mai scaricata del tutto e neanche sceso sotto la soglia minima credo...queste lipo sono tremende..che odio!!
...meno male che le 11.1 e le 7.4 sono un po' più resistenti e controllabili

Inizio a temere che sia il motore... perchè diminusce sempre di più il tempo... proprio ora l'ho sto provando e siamo a 2 stacchi con perdita di potenza... in pratica muore subito con tutte e 2 le batterie....

Visto che è il primo motore che probabilmente fondo da quando volo con eli RC non so quali sono state le cause ne tanto meno se è veramente il motore il problema...
da cosa lo si capisce? non prende giri dando potenza? quali sono i sintomi?

costano poco e mi sa che valgono altrettanto... peccato perchè q.sto RC è divertentissimo...ma non me la sento di mettermi a fare modifiche con la lente di ingrandimento..(complimenti a tutti quelli che ci sono riusciti e ci riescono!)

Provo a cambiare i motori (hanno 20 voli max alle spalle ) e vediamo...
Su life 365 sono finiti!! (questo mi fa pensare un bel po'..)

Grazie
Ciao
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 20:50   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao!

Si infatti non capisco... appena vedevo che non prendeva quota dando tutta manetta lo faccevo atterrare...mai scaricata del tutto e neanche sceso sotto la soglia minima credo...queste lipo sono tremende..che odio!!
...meno male che le 11.1 e le 7.4 sono un po' più resistenti e controllabili

Inizio a temere che sia il motore... perchè diminusce sempre di più il tempo... proprio ora l'ho sto provando e siamo a 2 stacchi con perdita di potenza... in pratica muore subito con tutte e 2 le batterie....

Visto che è il primo motore che probabilmente fondo da quando volo con eli RC non so quali sono state le cause ne tanto meno se è veramente il motore il problema...
da cosa lo si capisce? non prende giri dando potenza? quali sono i sintomi?

costano poco e mi sa che valgono altrettanto... peccato perchè q.sto RC è divertentissimo...ma non me la sento di mettermi a fare modifiche con la lente di ingrandimento..(complimenti a tutti quelli che ci sono riusciti e ci riescono!)

Provo a cambiare i motori (hanno 20 voli max alle spalle ) e vediamo...
Su life 365 sono finiti!! (questo mi fa pensare un bel po'..)

Grazie
Ciao
È proprio il main rotor... Cambialo e sei a posto!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 21:55   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
È proprio il main rotor... Cambialo e sei a posto!
ti ringrazio.

Peccato che in questi giorni non ce ne siano di disponibili in italia e farlo venire da hong kong mi spaventa...sto aspettando un eli da mesi!!!

su life365 non ne hanno.... aspetterò che arrivino li mi sa

lo metto a riposo forzato...

se q.no ne avesse o volesse indicarmi dove trovarlo (italia o paesi limitrofi)...

Grazie
Ciao
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002