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User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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Vi ringrazio per l'incoraggiamento! Seguirò i vostri consigli: lo metterò un po' da parte, anche per scaricare la tensione accumulata durante tutti i tentativi falliti di riuscire a controllarlo e le modifiche prima citate senza risultati apprezzabili. Anche perchè, intanto si è fuso il motore di coda e non ho, per il momento, voglia di rimettermi al lavoro per sostituirlo. Allego una foto per chiedervi un parere sui pesi e sul collare: è meglio la molla bic? Grazie Un saluto |
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User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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Non ho il 4#3 ma il 4#6 e devo dore in tutta onestà che non ho mai rilevato i problemi che vengono segnalati con il 4#3, date le dimensioni appena superiori ma non troppo mi viene spontaneo consigliare a tutti il 4#6 che trovo veramente un ottimo "moscerino", piccolo ma sincero ed estrememente robusto, io l'ho preso da Wowhobbies già upgradato con il brushless Turbo Ace, avrò già fatto una quarantina di scariche e l'ho già spalmato più volte, anche pesantemente in casa, (tipo gas quasi al massimo e mentre esce da sotto al tavolo si pianta col rotore nello schienale di una sedia!!!!) (lampadario beccato in volo veloce) e non ho ancora rotto nulla!!!! Incredibile ma vero. Inoltre devo dire che ha ottime qualità di volo, non vedo l'ora di provarlo anche in esterno, sperando che la temperatura inizi ad alzarsi sopra i -10°!!!! che non se ne può più.
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
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User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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Quanto alle doti di controllabilità del medesimo non ho proprio nulla da recriminare, certo è un 90° e non un 120° come l'MSR ma è assolutamente preciso, stabile e controllabile.
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User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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i links a lunghezza come da istruzioni, inseriti nei punti + esterni dello swash! Regolazioni particolari: dipende dal comportamento in volo e dai tuoi pollici. Se hai problemi cerca di indicarli in modo preciso, così si vede di darti una mano ![]() - Lo troverai molto più reattivo ai comandi ![]() Saluti CD
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User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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| Per ora sto a terra
Grazie Meteor! Per il momento sto a terra, però. Seguendo i vostri consigli, mi alleno al simulatore, intanto lo preparo: devo ancora sostituire il motore di coda che è mezzo fuso, si è ripreso con una spruzzata di WD 40, ma non è bastato, gira un po' spompato, ogni tanto si ferma, poi riprende! La mia configurazione? Standard: motori brushed, rx 2406, tx 2401, pale originali e le modifiche che avete suggerito qui(pesi flybar, etc...). Intanto, mi sono deciso per il CB100, già ordinato su http://www.helipad.pl, sono in attesa. Potrò usare il 4#3B con la tx 2402 del CB100? Un saluto GB |
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per esperienza ti posso dire che il tail motor quando fà le "bizze" come hai detto e va avanti per un po con WD40, vuol dire che è arrivato: lo devi sostituire. La 2406 è una ottima RX e la puoi comandare sicuramente con la TX 2402 è una 4 canali 2,4 solo con trim digitali e display (già provato)! I pesi su flybar "calmano" la reattività ai comandi, perchè aggiungono un effetto stabilizzante BELL (giroscopico). Devo anche sottolineare che la controllabilità di questi Heli è molto dipendente dalla TX, oltre che dall'hardware dello stesso. Io ho sempre fatto molti interventi sull'elicottero ma da quando uso la TX 2801, devo dire che il 4#3 è diventato molto + user friendly ![]() Il misunderstanding sta nel fatto che le TX (economiche) in bundle con questi mini non permettono settaggi decenti per cui non potendo operare diversamente si focalizza il problema sull'elicottero, l'ho capito dopo averne fatte di "cotte ed arzelle" ![]()
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() Ultima modifica di METEOR : 10 febbraio 10 alle ore 00:51 | |
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User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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| Primo timido test
Cambiato il motore di coda, ho fatto un primo timido test con la TX 2402: ho notato subito un miglior controllo. Niente di che, appena un giro completo, con la precisa sensazione di averlo tra le mani! Poi, subito di nuovo a terra, sono troppo scottato dai disastrosi miei precedenti, ma un po' alla volta, conto di farcela. Comunque, è troppo delicato e fragile: si è persa una e-clip, sostituita con una rondella adattata che non mi pare vada proprio bene, il flappeggio e notevole, le o-ring sono consumate e, per l'atterraggio non proprio delicato, ho rotto il carrello, probabilmente già segnato dalle numerose pesanti botte iniziali. Insomma, ho ancora da lavorarci. |
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per le orings puoi usare queste senza le famigerate E clips: non si usurano + le cambi una volta sola ![]() Buna o-rings # 001-90D 50 pcs
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() | |
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