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Vecchio 30 novembre 09, 16:59   #2041 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Ciao egicar,
ma sei sicuro che la rx assan vada a 3.7V ?
Se non lo conosci gia' dai un'occhiata a wowhobbies.com, hanno un sacco di roba per il 4#3 brushless....
Le rx ASSAN possono andare fino a 3,6V - dovrò stare attento al tempo di volo, impostando il timer sulla radio .
Grazie per la dritta di wowhobbies!!!
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 17:18   #2042 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Ragazzi mi serve una info urgente.
Mi date le misure del cuscinetto di coda dove passa la bacchetta per montare la puleggina e l'elichetta di coda.
Grazie infinite.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 17:54   #2043 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lorerre1 Visualizza messaggio
Sicuramete si
dovrebbe fare testo la ricevuta di pagamento che a volte chiedono pure!
-------

Il diametro interno dei cuscinetti dove passa l'alberino di coda in fibra è 1mm.
Se hai un motorino di coda brushed "fumato", puoi usare il suo albero metallico (se fa fatica a passare gli dai una levigata con carta abrasiva leggera). Sicuro che non si rompe +
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 30 novembre 09 alle ore 17:59
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Vecchio 30 novembre 09, 18:07   #2044 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
dovrebbe fare testo la ricevuta di pagamento che a volte chiedono pure!
-------

Il diametro interno dei cuscinetti dove passa l'alberino di coda in fibra è 1mm.
Se hai un motorino di coda brushed "fumato", puoi usare il suo albero metallico (se fa fatica a passare gli dai una levigata con carta abrasiva leggera). Sicuro che non si rompe +
Grazie Meteor, l'alberino l'ho gia messo in metallo e la misura interna del cuscinetto la sapevo gia.
Mi servono le altre misure, spessore e diametro totale, perche devo andare in negozio e vedere se ce l'ha.
Resto in attesa, ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 08:13   #2045 (permalink)  Top
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Ciao scrat,
forse leon voleva dire le saldature sui connettori micro T.
Bisogna sfilare i singoli pin con l'aiuto di un ago e mettere una microgoccia
di stagno sulla crimpatura originale che fa schifo.
Se il filo e' gia' danneggiato bisogna accorciarlo ed eliminare la parte difettosa.

Se ne era parlato un po di post fa', ora non ricordo bene.
Niente da fare. Anche facendo questa saldatura il risultato non cambia. I primi due minuti dopo aver caricato la batteria è tutto ok, poi perde potenza velocemente. Nel dubbio ho ordinato le batterie nuove...
Altri suggerimenti???
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 08:41   #2046 (permalink)  Top
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misure cuscinetti di coda

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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Grazie Meteor, l'alberino l'ho gia messo in metallo e la misura interna del cuscinetto la sapevo gia.
Mi servono le altre misure, spessore e diametro totale, perche devo andare in negozio e vedere se ce l'ha.
Resto in attesa, ciao.
ciao.
misure cuscinetto di coda

diametro esterno 3,00 mm
spessore 0,98 mm
diametro foro 1,00 mm
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Vecchio 01 dicembre 09, 09:17   #2047 (permalink)  Top
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ciao.
misure cuscinetto di coda

diametro esterno 3,00 mm
spessore 0,98 mm
diametro foro 1,00 mm
Grazie infinite.
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Vecchio 01 dicembre 09, 16:10   #2048 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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Ragazzi,
passata l'incazzatura della dogana, vi faccio un breve riassunto delle pale xtreme (quelle +1).
Le ho provate con questa configurazione:
4#3b, main esc xp7a, main motor turbo-ace 10300kv, tail esc flea clone, tail motor outrunner 2,9g, batterie 400mah zippy.

A prima vista sembrano molto spesse e rigide, alla bilancia dichiarano 1,7g per pala,
contro gli 0,85 delle originali, quindi quasi il doppio.
Volo:
se si fanno solo hovering e manovre leggere non c'e' praticamente differenza con le originali, invece quando si "spinge"
di piu' salta fuori la differenza.
L'eli e' piu reattivo soprattutto nel prendere quota, sembra quasi aver montato
un motore piu' generoso.
I "recuperi" da situazioni difficili sono ora piu' facili dando tutto gas.
Ovviamente il flappeggio e' molto minore e questo aiuta proprio come ho detto nelle manovre piu' spinte.
All'aperto non le ho ancora provate ma credo che confermino la loro bonta'.
Penso che di meglio ci siano solo le pale in carbonio, tuttavia a questi
prezzi sono piu' che ottime per migliorare il volato del 4#3b.
L'unico dubbio e' che non le consiglierei a chi ha ancora il motore brushed,
sia per il peso elevato che per il maggiore carico indotto sul motore.
Dimenticavo l'estetica: per me sono eccezzionali, molto meglio delle originali

Spero per ora di aver soddisfatto le vostre curiosita'
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Vecchio 02 dicembre 09, 08:13   #2049 (permalink)  Top
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Ragazzi,
passata l'incazzatura della dogana, vi faccio un breve riassunto delle pale xtreme (quelle +1).
Le ho provate con questa configurazione:
4#3b, main esc xp7a, main motor turbo-ace 10300kv, tail esc flea clone, tail motor outrunner 2,9g, batterie 400mah zippy.

A prima vista sembrano molto spesse e rigide, alla bilancia dichiarano 1,7g per pala,
contro gli 0,85 delle originali, quindi quasi il doppio.
Volo:
se si fanno solo hovering e manovre leggere non c'e' praticamente differenza con le originali, invece quando si "spinge"
di piu' salta fuori la differenza.
L'eli e' piu reattivo soprattutto nel prendere quota, sembra quasi aver montato
un motore piu' generoso.
I "recuperi" da situazioni difficili sono ora piu' facili dando tutto gas.
Ovviamente il flappeggio e' molto minore e questo aiuta proprio come ho detto nelle manovre piu' spinte.
All'aperto non le ho ancora provate ma credo che confermino la loro bonta'.
Penso che di meglio ci siano solo le pale in carbonio, tuttavia a questi
prezzi sono piu' che ottime per migliorare il volato del 4#3b.
L'unico dubbio e' che non le consiglierei a chi ha ancora il motore brushed,
sia per il peso elevato che per il maggiore carico indotto sul motore.
Dimenticavo l'estetica: per me sono eccezzionali, molto meglio delle originali

Spero per ora di aver soddisfatto le vostre curiosita'
Ottima notizia
Sono le stesse che ho preso anche io... magari arrivassero!!!

Ma la tendenza allo stallo è migliorata?
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 15:40   #2050 (permalink)  Top
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Ciao scrat,
ti sono arrivate le pale xtreme, le hai provate ?
Scusa se non ti ho risposto prima, sembra proprio che riducano anche l'effetto stallo.

Per tutti:
Avete visto il nuovo 4#6 ?
HM 4#6 Collection of fine art modules classic Optimal model for entrance level

Carino no ?
E' praticamente un 4#3b con pitch variabile in coda, giusto ?
Pero' mi sembra un bel po' piu' grande, non e' vero ?

Ciao ancora a tutti !
dado099 non è collegato   Rispondi citando
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