29 novembre 09, 10:14 | #2021 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: napoli
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finalmente è arrivata la nuova centralina!!! E' effettivamente più stabile e non soffre dei problemi di avvitamento in virata come la 2406A. Mi potresti spiegare a cosa serve la regolazione sul gyro ? e soprattutto si regola con la batteria attaccata? | |
29 novembre 09, 11:52 | #2022 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
Messaggi: 798
| Citazione:
La regolazione col trimmer serve a regolare il gain del gyro. Se e' troppo elevata ti trovi l'heli che sovra-corregge le manovre, come se fosse troppo nervosa, se troppo bassa la coda si sposta lentamente a destra o sinistra ed e' in ritardo a correggere le manovre. Io personalmente con un brushless 2,9g di coda l'ho sistemata quasi tutta al minimo della sensibilita'. Fai attenzione che la corsa del pot e' solo circa 270 gradi e non 360, anche se il cursore gira per 360 gradi. Di solito viene fornita con la corsa a meta' per cui se fai un segno con un pennarello ti risulta piu' facile individuare i fondo corsa "virtuali". Per fare le regolazioni devi sempre staccare la batteria, regolare e riattaccare. | |
29 novembre 09, 16:44 | #2023 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
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ciao a tutti, mi consigliate un sito italiano dove posso trovare il 4#3b dual brushless senza la tx? se si posso usarlo con la tx del cb100?
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
29 novembre 09, 19:38 | #2024 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 103
| Citazione:
E poi, ci sono motori brushless che possono essere montati senza ESC? In versione double brushless questo eli mi sembra troppo pesante... | |
30 novembre 09, 09:59 | #2026 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Ciao Scrat, quoto quello che ha detto DADO per il gyro. Finalmente la tua coda va meglio Per quanto concerne la durata dei motori brushless, mai avuto problemi o sostituzioni. Per quelli di coda qualcuno ha avuto rotture dei fili e quindi vanno bloccati e protetti, perchè sono molto delicati. Per quanto riguarda tempi di volo e durata, fammi sapere quale motore/pignone, quali batterie usi ed il peso dell'Heli a vuoto. Così si può capire meglio.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
30 novembre 09, 10:54 | #2027 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: napoli
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eggià finalmente la coda va meglio , sbacchetta ancora un pò, ma capito come funziona il trimmer dovrei risolvere. Il motore principale è quello brushless della walkera, mentre quello di coda è brushed Z35 (che ogni tanto si brucia, quello brushless l'ho smontato, pesava troppo). Le batterie sono delle lipo da 500 mAh 20C. Appena prese il tempo di volo era quasi di 10 minuti, mentre adesso non riesce a stare su per più di 2/3 minuti Lo sto usando tanto, più di un'ora al giorno tutti i giorni, quindi potrebbero essere le batterie andate??? Mi sai dire se ci sono motori brushless che non necessitano dell'ESC? Cmq, detto tra noi, questo eli è un vero spasso | |
30 novembre 09, 13:56 | #2028 (permalink) Top |
User |
ciao raga, è da tempo che non ci sentiamo........ il G6 mi ha preso totalmente! Avrei da vendere questo che ho montato una sola volta e poi tolto. Se interessati mandatemi un PM. @scrat secondo me devi fare le saldatrure sulle LIPO...... e vedrai che si riprendono. Ciao.
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX Ultima modifica di leonking : 30 novembre 09 alle ore 14:02 |
30 novembre 09, 14:04 | #2029 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Citazione:
main motor brushless senza ESC nada!, puoi prendere degli outrunner che pesano la metà rispetto al Walkera. Il tempo di volo di 10' col motore così pesante è buono. Probabile che hai il problema delle lipo (le carichi con il caricabatterie wk?) sei in grado di rilevare la tensione a fine utilizzo? Se le LIPO sono buone potresti avere qualche problema sul connettore dell'ESC/batteria con fili sfilacciati ecc. Se riuscissi a provare con una LIPO nuova sarebbe utile per capire. Il pignone del main motor non è troppo serrato sulla corona? Se sì serralo inserendo un pezzo di carta stagnola tra pignone e corona.
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30 novembre 09, 14:09 | #2030 (permalink) Top |
User | Full brushless + spektrum + gyro
Ciao a tutti, avrei bisogno di una vostra dritta per trasformare uno dei mei tre 4#3 con motore brushless in un full brushless con giroscopio micro e ricevente ASSAN (quelle a 4 canali micro come questa). Tenete conto che ho già il motore principale brushless (Losi 10000KV) e l'ESC per questo motore. Mi mancherebbe:
Dimenticavo!!! vorrei andare a 1S, con le LiPo da 400 mAh (quelle di scatola - ne ho una decina). Grazie mille.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
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