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Vecchio 29 novembre 09, 10:14   #2021 (permalink)  Top
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L'avatar di scrat
 
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Penso che troverai la differenza, almeno hai il gyro regolabile
Nella mia flotta stò usando una sola 2406A che al momento non da problemi BL main e brushed Tail. Se non tiene la coda a volte i problemi vanno ricercati nel main rotor. Figurati io avevo un motore outrunner C05 il quale asse slittava nella campana e la coda sembrava impazzita: sbachettava
Ciao METEOR,
finalmente è arrivata la nuova centralina!!! E' effettivamente più stabile e non soffre dei problemi di avvitamento in virata come la 2406A. Mi potresti spiegare a cosa serve la regolazione sul gyro ? e soprattutto si regola con la batteria attaccata?
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 11:52   #2022 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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Ciao METEOR,
finalmente è arrivata la nuova centralina!!! E' effettivamente più stabile e non soffre dei problemi di avvitamento in virata come la 2406A. Mi potresti spiegare a cosa serve la regolazione sul gyro ? e soprattutto si regola con la batteria attaccata?
Ciao scrat, provo a risponderti io.
La regolazione col trimmer serve a regolare il gain del gyro. Se e' troppo elevata ti trovi l'heli che sovra-corregge le manovre, come se fosse troppo nervosa, se troppo bassa la coda si sposta lentamente a destra o sinistra ed e' in ritardo a correggere le manovre.
Io personalmente con un brushless 2,9g di coda l'ho sistemata quasi tutta al minimo della sensibilita'.
Fai attenzione che la corsa del pot e' solo circa 270 gradi e non 360, anche se il cursore gira per 360 gradi. Di solito viene fornita con la corsa a meta' per cui se fai un segno con un pennarello ti risulta piu' facile individuare i fondo corsa "virtuali".
Per fare le regolazioni devi sempre staccare la batteria, regolare e riattaccare.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 16:44   #2023 (permalink)  Top
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L'avatar di andore
 
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ciao a tutti,

mi consigliate un sito italiano dove posso trovare il 4#3b dual brushless senza la tx? se si posso usarlo con la tx del cb100?
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FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 19:38   #2024 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ciao scrat, provo a risponderti io.
La regolazione col trimmer serve a regolare il gain del gyro. Se e' troppo elevata ti trovi l'heli che sovra-corregge le manovre, come se fosse troppo nervosa, se troppo bassa la coda si sposta lentamente a destra o sinistra ed e' in ritardo a correggere le manovre.
Io personalmente con un brushless 2,9g di coda l'ho sistemata quasi tutta al minimo della sensibilita'.
Fai attenzione che la corsa del pot e' solo circa 270 gradi e non 360, anche se il cursore gira per 360 gradi. Di solito viene fornita con la corsa a meta' per cui se fai un segno con un pennarello ti risulta piu' facile individuare i fondo corsa "virtuali".
Per fare le regolazioni devi sempre staccare la batteria, regolare e riattaccare.
Grazie mille dado099. Avrei un altro paio domanda. I motori brushless si bruciano ugualmente come i brushed??? Al momento "sembra" che le batterie durino molto poco, e dato che ne ho tre mi sembra strano che siano tutte andate. Può essere che il motore brushless stia iniziando a perdere colpi???
E poi, ci sono motori brushless che possono essere montati senza ESC?
In versione double brushless questo eli mi sembra troppo pesante...
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Vecchio 29 novembre 09, 22:21   #2025 (permalink)  Top
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Vecchio 30 novembre 09, 09:59   #2026 (permalink)  Top
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Ciao Scrat,
quoto quello che ha detto DADO per il gyro. Finalmente la tua coda va meglio
Per quanto concerne la durata dei motori brushless, mai avuto problemi o sostituzioni. Per quelli di coda qualcuno ha avuto rotture dei fili e quindi vanno bloccati e protetti, perchè sono molto delicati.
Per quanto riguarda tempi di volo e durata, fammi sapere quale motore/pignone, quali batterie usi ed il peso dell'Heli a vuoto. Così si può capire meglio.
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 30 novembre 09, 10:54   #2027 (permalink)  Top
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Ciao Scrat,
quoto quello che ha detto DADO per il gyro. Finalmente la tua coda va meglio
Per quanto concerne la durata dei motori brushless, mai avuto problemi o sostituzioni. Per quelli di coda qualcuno ha avuto rotture dei fili e quindi vanno bloccati e protetti, perchè sono molto delicati.
Per quanto riguarda tempi di volo e durata, fammi sapere quale motore/pignone, quali batterie usi ed il peso dell'Heli a vuoto. Così si può capire meglio.
Ciao METEOR,
eggià finalmente la coda va meglio , sbacchetta ancora un pò, ma capito come funziona il trimmer dovrei risolvere.
Il motore principale è quello brushless della walkera, mentre quello di coda è brushed Z35 (che ogni tanto si brucia, quello brushless l'ho smontato, pesava troppo). Le batterie sono delle lipo da 500 mAh 20C. Appena prese il tempo di volo era quasi di 10 minuti, mentre adesso non riesce a stare su per più di 2/3 minuti
Lo sto usando tanto, più di un'ora al giorno tutti i giorni, quindi potrebbero essere le batterie andate???

Mi sai dire se ci sono motori brushless che non necessitano dell'ESC?

Cmq, detto tra noi, questo eli è un vero spasso
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Vecchio 30 novembre 09, 13:56   #2028 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a leonking
ciao raga,
è da tempo che non ci sentiamo........ il G6 mi ha preso totalmente!

Avrei da vendere questo che ho montato una sola volta e poi tolto.
Se interessati mandatemi un PM.


@scrat
secondo me devi fare le saldatrure sulle LIPO...... e vedrai che si riprendono.

Ciao.
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Ultima modifica di leonking : 30 novembre 09 alle ore 14:02
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Vecchio 30 novembre 09, 14:04   #2029 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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Ciao METEOR,
eggià finalmente la coda va meglio , sbacchetta ancora un pò, ma capito come funziona il trimmer dovrei risolvere.
Il motore principale è quello brushless della walkera, mentre quello di coda è brushed Z35 (che ogni tanto si brucia, quello brushless l'ho smontato, pesava troppo). Le batterie sono delle lipo da 500 mAh 20C. Appena prese il tempo di volo era quasi di 10 minuti, mentre adesso non riesce a stare su per più di 2/3 minuti
Lo sto usando tanto, più di un'ora al giorno tutti i giorni, quindi potrebbero essere le batterie andate???

Mi sai dire se ci sono motori brushless che non necessitano dell'ESC?

Cmq, detto tra noi, questo eli è un vero spasso
Ciao,
main motor brushless senza ESC nada!, puoi prendere degli outrunner che pesano la metà rispetto al Walkera.
Il tempo di volo di 10' col motore così pesante è buono.
Probabile che hai il problema delle lipo (le carichi con il caricabatterie wk?) sei in grado di rilevare la tensione a fine utilizzo?
Se le LIPO sono buone potresti avere qualche problema sul connettore dell'ESC/batteria con fili sfilacciati ecc. Se riuscissi a provare con una LIPO nuova sarebbe utile per capire. Il pignone del main motor non è troppo serrato sulla corona? Se sì serralo inserendo un pezzo di carta stagnola tra pignone e corona.
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Vecchio 30 novembre 09, 14:09   #2030 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Full brushless + spektrum + gyro

Ciao a tutti,
avrei bisogno di una vostra dritta per trasformare uno dei mei tre 4#3 con motore brushless in un full brushless con giroscopio micro e ricevente ASSAN (quelle a 4 canali micro come questa).
Tenete conto che ho già il motore principale brushless (Losi 10000KV) e l'ESC per questo motore.
Mi mancherebbe:
  • motore di coda e rispettivo ESC veloce
  • giroscopio micro
Sapreste indicarmi cosa prendere e dove?

Dimenticavo!!! vorrei andare a 1S, con le LiPo da 400 mAh (quelle di scatola - ne ho una decina).

Grazie mille.
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