Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 09, 00:52   #2011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da scrat Visualizza messaggio
Scusa METEOR, ma ho appena visto la 2406C e non vedo la regolazione del giro, ma solo la regolazione della sensibilità dei servo
c'è solo un trimmer quello del gyro sulla 2406B/C! sulla A solo regolazione servi!
Sento diverse lamentele per lo stallo del rotore: non dimentichiamo che è un FP per cui l'angolo di attacco all'aria non è variabile. Allora "piloti" fate manovre ripide ma non rapide. Non so se vi siete imbattutti "nell'anello vorticoso" che riduce la portanza di 1/3!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 08:02   #2012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scrat
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
c'è solo un trimmer quello del gyro sulla 2406B/C! sulla A solo regolazione servi!
Sento diverse lamentele per lo stallo del rotore: non dimentichiamo che è un FP per cui l'angolo di attacco all'aria non è variabile. Allora "piloti" fate manovre ripide ma non rapide. Non so se vi siete imbattutti "nell'anello vorticoso" che riduce la portanza di 1/3!
Ok, allora prendo la 2406B... voglio riprovare il full brushless riducendo il peso facendo saldature dirette.
Per "l'anello vorticoso", mi ci sono imbattuto da subito, anche con l'honey bee FP avevo lo stesso problema. Ma devo dire che ultimamente è peggiorato. Forse la meccanica, in seguito a tutti i crash, si è un pò "allentata" accentuando la tendenza allo stallo. Secondo Joe, l'ingegnere inglese di RC Groups, lo stallo si ridurrà con le pale in carbonio... almeno spero
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 08:22   #2013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scrat
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da scrat Visualizza messaggio
Ok, allora prendo la 2406B... voglio riprovare il full brushless riducendo il peso facendo saldature dirette.
Per "l'anello vorticoso", mi ci sono imbattuto da subito, anche con l'honey bee FP avevo lo stesso problema. Ma devo dire che ultimamente è peggiorato. Forse la meccanica, in seguito a tutti i crash, si è un pò "allentata" accentuando la tendenza allo stallo. Secondo Joe, l'ingegnere inglese di RC Groups, lo stallo si ridurrà con le pale in carbonio... almeno spero
Quasi mi dimenticavo.... GRAZIE METEOR
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 12:23   #2014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da scrat Visualizza messaggio
Quasi mi dimenticavo.... GRAZIE METEOR
Ciao Scrat,
ma prenditi allora la RX 2406C ultimo modello che sicuramente è stata aggiornata rispetto alla B, con il CB100 il gyro funziona alla grande coda inchiodata. Terence le Vende a $ 35 entrambe.
Per le pale in carbonio: la loro rigidità e leggerezza comportano una performance Super. Quali pale hai ordinato Le B0 o le B2?
Le B2 sono molto performanti ma richiedono un settaggio (cioè angolo) molto preciso nella testa rotore e possono causare qualche problemino alla tail.
Le B0 sono + user friendly da installare, perchè simili come forma a quelle WK e nessun problema in coda.
Sicuro che stallano meno perchè non flettono sotto carico e quindi la portanza rimane costante mentre le pale in plastica quando flettono sotto carico, il rotore diventa conico e la portanza diminuisce e quindi aumenta la possibilità di stallo.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 19 novembre 09 alle ore 12:26
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 14:13   #2015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scrat
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Scrat,
ma prenditi allora la RX 2406C ultimo modello che sicuramente è stata aggiornata rispetto alla B, con il CB100 il gyro funziona alla grande coda inchiodata. Terence le Vende a $ 35 entrambe.
Per le pale in carbonio: la loro rigidità e leggerezza comportano una performance Super. Quali pale hai ordinato Le B0 o le B2?
Le B2 sono molto performanti ma richiedono un settaggio (cioè angolo) molto preciso nella testa rotore e possono causare qualche problemino alla tail.
Le B0 sono + user friendly da installare, perchè simili come forma a quelle WK e nessun problema in coda.
Sicuro che stallano meno perchè non flettono sotto carico e quindi la portanza rimane costante mentre le pale in plastica quando flettono sotto carico, il rotore diventa conico e la portanza diminuisce e quindi aumenta la possibilità di stallo.
Troppo tardi per la centralina, ho preso la 2406B. Per le pale ho preso sia le B0 che le B2. Leggendo un pò i commenti sul forum RC Group ho pensato di prendere le B0 per gli interno e le B2 per l'esterno.

Questo fine settimana, inoltre, mi cimenterò con la costruzione di pale in fibra di vetro

Facendo un pò di conti, con i soldi che ho speso in pezzi di ricambio e upgrade mi compravo un eli nuovo!!!

A proposito, a breve dovrebbero arrivarmi un pò di pezzi di ricambio che non penso mi servano più. Tipo pale standard, motorini di coda Z35, cavi... Farò una lista e chi è in teressato può contattarmi in pm.

La centralina dovrebbe arrivarmi in 4-5 giorni, in contemporanea con le pale della extreme e farò le prime prove.

A presto per gli aggiornamenti

p.s. a parità di condizioni, ho sperimentato che lo stallo con il BH peggiora...
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 12:37   #2016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Scrat,
lo stallo con il BH, peggiora ovvero viene accentuato se strappi, perchè + sensibile all'input dello stick & swash plate. Occorre un pollice leggero, brusche escursioni di stick le sente subito, mentre senza BH, l'effetto viene smorzato dal ritardo dello stabilizzatore flybar - Hiller a muovere le pale.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 14:36   #2017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scrat
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Scrat,
lo stallo con il BH, peggiora ovvero viene accentuato se strappi, perchè + sensibile all'input dello stick & swash plate. Occorre un pollice leggero, brusche escursioni di stick le sente subito, mentre senza BH, l'effetto viene smorzato dal ritardo dello stabilizzatore flybar - Hiller a muovere le pale.
Questo WE ho avuto modo di sperimantare un pò di più la 2406A. E devo dire che in effetti fa care!!! Nelle manovre veloci va in tilt
Addirittura capita che dopo una virata veloce a sinistra fa fare un intero giro su se stesso all'elicottero in senso orario!!!

Questa settimana mi arriva la 2406B e speriamo bene
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 16:12   #2018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da scrat Visualizza messaggio
Questo WE ho avuto modo di sperimantare un pò di più la 2406A. E devo dire che in effetti fa care!!! Nelle manovre veloci va in tilt
Addirittura capita che dopo una virata veloce a sinistra fa fare un intero giro su se stesso all'elicottero in senso orario!!!

Questa settimana mi arriva la 2406B e speriamo bene
Penso che troverai la differenza, almeno hai il gyro regolabile
Nella mia flotta stò usando una sola 2406A che al momento non da problemi BL main e brushed Tail. Se non tiene la coda a volte i problemi vanno ricercati nel main rotor. Figurati io avevo un motore outrunner C05 il quale asse slittava nella campana e la coda sembrava impazzita: sbachettava
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 08:36   #2019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scrat
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Penso che troverai la differenza, almeno hai il gyro regolabile
Nella mia flotta stò usando una sola 2406A che al momento non da problemi BL main e brushed Tail. Se non tiene la coda a volte i problemi vanno ricercati nel main rotor. Figurati io avevo un motore outrunner C05 il quale asse slittava nella campana e la coda sembrava impazzita: sbachettava
In realtà penso che questo comportamento anomalo della coda sia dovuto anche alla perdita di portanza delle pale. Quando le pale flettono, per evitare che l'eli cada, dai più gas. Ovviamente l'eli non si rialza dubito ma il gyro legge l'aumento del gas e da più gas anche al motore di coda. Risultato, quando l'eli va giù in stallo, tende anche ad avvitarsi. Spero che la 2406B gestisca meglio questa situazione.

A presto,
GG
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 12:54   #2020 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Sicuramente anche dalle prove che ho fatto la ricevente B ha un software interno di gestione o la risposta del regolatore migliore della precente è poi la riceevente che monta il cb100...

Controllate la disponibilità dei ricambi!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002