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Vecchio 19 novembre 09, 01:52   #2011 (permalink)  Top
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Scusa METEOR, ma ho appena visto la 2406C e non vedo la regolazione del giro, ma solo la regolazione della sensibilità dei servo
c'è solo un trimmer quello del gyro sulla 2406B/C! sulla A solo regolazione servi!
Sento diverse lamentele per lo stallo del rotore: non dimentichiamo che è un FP per cui l'angolo di attacco all'aria non è variabile. Allora "piloti" fate manovre ripide ma non rapide. Non so se vi siete imbattutti "nell'anello vorticoso" che riduce la portanza di 1/3!
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Vecchio 19 novembre 09, 09:02   #2012 (permalink)  Top
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c'è solo un trimmer quello del gyro sulla 2406B/C! sulla A solo regolazione servi!
Sento diverse lamentele per lo stallo del rotore: non dimentichiamo che è un FP per cui l'angolo di attacco all'aria non è variabile. Allora "piloti" fate manovre ripide ma non rapide. Non so se vi siete imbattutti "nell'anello vorticoso" che riduce la portanza di 1/3!
Ok, allora prendo la 2406B... voglio riprovare il full brushless riducendo il peso facendo saldature dirette.
Per "l'anello vorticoso", mi ci sono imbattuto da subito, anche con l'honey bee FP avevo lo stesso problema. Ma devo dire che ultimamente è peggiorato. Forse la meccanica, in seguito a tutti i crash, si è un pò "allentata" accentuando la tendenza allo stallo. Secondo Joe, l'ingegnere inglese di RC Groups, lo stallo si ridurrà con le pale in carbonio... almeno spero
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Vecchio 19 novembre 09, 09:22   #2013 (permalink)  Top
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Ok, allora prendo la 2406B... voglio riprovare il full brushless riducendo il peso facendo saldature dirette.
Per "l'anello vorticoso", mi ci sono imbattuto da subito, anche con l'honey bee FP avevo lo stesso problema. Ma devo dire che ultimamente è peggiorato. Forse la meccanica, in seguito a tutti i crash, si è un pò "allentata" accentuando la tendenza allo stallo. Secondo Joe, l'ingegnere inglese di RC Groups, lo stallo si ridurrà con le pale in carbonio... almeno spero
Quasi mi dimenticavo.... GRAZIE METEOR
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Vecchio 19 novembre 09, 13:23   #2014 (permalink)  Top
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Quasi mi dimenticavo.... GRAZIE METEOR
Ciao Scrat,
ma prenditi allora la RX 2406C ultimo modello che sicuramente è stata aggiornata rispetto alla B, con il CB100 il gyro funziona alla grande coda inchiodata. Terence le Vende a $ 35 entrambe.
Per le pale in carbonio: la loro rigidità e leggerezza comportano una performance Super. Quali pale hai ordinato Le B0 o le B2?
Le B2 sono molto performanti ma richiedono un settaggio (cioè angolo) molto preciso nella testa rotore e possono causare qualche problemino alla tail.
Le B0 sono + user friendly da installare, perchè simili come forma a quelle WK e nessun problema in coda.
Sicuro che stallano meno perchè non flettono sotto carico e quindi la portanza rimane costante mentre le pale in plastica quando flettono sotto carico, il rotore diventa conico e la portanza diminuisce e quindi aumenta la possibilità di stallo.
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Ultima modifica di METEOR : 19 novembre 09 alle ore 13:26
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Vecchio 19 novembre 09, 15:13   #2015 (permalink)  Top
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Ciao Scrat,
ma prenditi allora la RX 2406C ultimo modello che sicuramente è stata aggiornata rispetto alla B, con il CB100 il gyro funziona alla grande coda inchiodata. Terence le Vende a $ 35 entrambe.
Per le pale in carbonio: la loro rigidità e leggerezza comportano una performance Super. Quali pale hai ordinato Le B0 o le B2?
Le B2 sono molto performanti ma richiedono un settaggio (cioè angolo) molto preciso nella testa rotore e possono causare qualche problemino alla tail.
Le B0 sono + user friendly da installare, perchè simili come forma a quelle WK e nessun problema in coda.
Sicuro che stallano meno perchè non flettono sotto carico e quindi la portanza rimane costante mentre le pale in plastica quando flettono sotto carico, il rotore diventa conico e la portanza diminuisce e quindi aumenta la possibilità di stallo.
Troppo tardi per la centralina, ho preso la 2406B. Per le pale ho preso sia le B0 che le B2. Leggendo un pò i commenti sul forum RC Group ho pensato di prendere le B0 per gli interno e le B2 per l'esterno.

Questo fine settimana, inoltre, mi cimenterò con la costruzione di pale in fibra di vetro

Facendo un pò di conti, con i soldi che ho speso in pezzi di ricambio e upgrade mi compravo un eli nuovo!!!

A proposito, a breve dovrebbero arrivarmi un pò di pezzi di ricambio che non penso mi servano più. Tipo pale standard, motorini di coda Z35, cavi... Farò una lista e chi è in teressato può contattarmi in pm.

La centralina dovrebbe arrivarmi in 4-5 giorni, in contemporanea con le pale della extreme e farò le prime prove.

A presto per gli aggiornamenti

p.s. a parità di condizioni, ho sperimentato che lo stallo con il BH peggiora...
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Vecchio 20 novembre 09, 13:37   #2016 (permalink)  Top
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Ciao Scrat,
lo stallo con il BH, peggiora ovvero viene accentuato se strappi, perchè + sensibile all'input dello stick & swash plate. Occorre un pollice leggero, brusche escursioni di stick le sente subito, mentre senza BH, l'effetto viene smorzato dal ritardo dello stabilizzatore flybar - Hiller a muovere le pale.
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Vecchio 23 novembre 09, 15:36   #2017 (permalink)  Top
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Ciao Scrat,
lo stallo con il BH, peggiora ovvero viene accentuato se strappi, perchè + sensibile all'input dello stick & swash plate. Occorre un pollice leggero, brusche escursioni di stick le sente subito, mentre senza BH, l'effetto viene smorzato dal ritardo dello stabilizzatore flybar - Hiller a muovere le pale.
Questo WE ho avuto modo di sperimantare un pò di più la 2406A. E devo dire che in effetti fa care!!! Nelle manovre veloci va in tilt
Addirittura capita che dopo una virata veloce a sinistra fa fare un intero giro su se stesso all'elicottero in senso orario!!!

Questa settimana mi arriva la 2406B e speriamo bene
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Vecchio 23 novembre 09, 17:12   #2018 (permalink)  Top
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Questo WE ho avuto modo di sperimantare un pò di più la 2406A. E devo dire che in effetti fa care!!! Nelle manovre veloci va in tilt
Addirittura capita che dopo una virata veloce a sinistra fa fare un intero giro su se stesso all'elicottero in senso orario!!!

Questa settimana mi arriva la 2406B e speriamo bene
Penso che troverai la differenza, almeno hai il gyro regolabile
Nella mia flotta stò usando una sola 2406A che al momento non da problemi BL main e brushed Tail. Se non tiene la coda a volte i problemi vanno ricercati nel main rotor. Figurati io avevo un motore outrunner C05 il quale asse slittava nella campana e la coda sembrava impazzita: sbachettava
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Vecchio 24 novembre 09, 09:36   #2019 (permalink)  Top
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Penso che troverai la differenza, almeno hai il gyro regolabile
Nella mia flotta stò usando una sola 2406A che al momento non da problemi BL main e brushed Tail. Se non tiene la coda a volte i problemi vanno ricercati nel main rotor. Figurati io avevo un motore outrunner C05 il quale asse slittava nella campana e la coda sembrava impazzita: sbachettava
In realtà penso che questo comportamento anomalo della coda sia dovuto anche alla perdita di portanza delle pale. Quando le pale flettono, per evitare che l'eli cada, dai più gas. Ovviamente l'eli non si rialza dubito ma il gyro legge l'aumento del gas e da più gas anche al motore di coda. Risultato, quando l'eli va giù in stallo, tende anche ad avvitarsi. Spero che la 2406B gestisca meglio questa situazione.

A presto,
GG
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Vecchio 25 novembre 09, 13:54   #2020 (permalink)  Top
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Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
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Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Sicuramente anche dalle prove che ho fatto la ricevente B ha un software interno di gestione o la risposta del regolatore migliore della precente è poi la riceevente che monta il cb100...

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