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Vecchio 16 novembre 09, 20:11   #1991 (permalink)  Top
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Si, la controcoppia reagisce. Ho solo un dubbio... forse la corona posteriore prima di rompersi del tutto era già lesionata e quindi non funzionava a dovere. Per la centralina cosa mi puoi consigliare?
Forse ho risolto il problema... credo sia la batteria. Ho incolato alla meglio la corona posteriore e con la batteria appena carica sembra che vada bene. Appena inizia a scaricarsi da i numeri. Forse la batteria è andata e non eroga più corrente in maniera uniforme. Cosa ne pensate?
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Vecchio 17 novembre 09, 08:59   #1992 (permalink)  Top
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Si, la controcoppia reagisce. Ho solo un dubbio... forse la corona posteriore prima di rompersi del tutto era già lesionata e quindi non funzionava a dovere. Per la centralina cosa mi puoi consigliare?
Ciao,
certo che le batterie se non erogano tutti gli AMP richiesti creano problemi grossi, sia come funzionamento dell'elettronica che ai motori! verifica anche i connettori batteria ESC, i connettori wk delle batterie ed RX hanno i fili crimpati e si possono sfilacciare, ossidare ecc. sarebbe utile cambiarli o saldarli per non avere sorprese.
Attenzione che se usi il motore brushed in coda, ci sono anche i cuscinetti da verificare. soffiando dalla parte posteriore del motorino, l'elica deve girare come una banderuola. Non soffiare dalla parte opposta altrimenti le spazzole del motore vanno a remengo. Ma ti si è rotta la corona in nylon portaelica di coda? mai vista una cosa del genere
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 17 novembre 09 alle ore 09:03
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Vecchio 17 novembre 09, 09:25   #1993 (permalink)  Top
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Ciao,
certo che le batterie se non erogano tutti gli AMP richiesti creano problemi grossi, sia come funzionamento dell'elettronica che ai motori! verifica anche i connettori batteria ESC, i connettori wk delle batterie ed RX hanno i fili crimpati e si possono sfilacciare, ossidare ecc. sarebbe utile cambiarli o saldarli per non avere sorprese.
Attenzione che se usi il motore brushed in coda, ci sono anche i cuscinetti da verificare. soffiando dalla parte posteriore del motorino, l'elica deve girare come una banderuola. Non soffiare dalla parte opposta altrimenti le spazzole del motore vanno a remengo. Ma ti si è rotta la corona in nylon portaelica di coda? mai vista una cosa del genere
Ciao METEOR,
si, si è rotta la corona portaelica...
Finalmente penso di aver risolto
Non era la batteria, almeno non del tutto. Era anche il motorino di coda, infatti ad un certo punto è partito del tutto! L'ho sostituito e adesso è tutto ok. C'è ancora qualche piccolo problemino dovuto alla corona incollata, ma in settimana dovrebbero arrivarmi un pò di pezzi di ricambio. Ho provato anche il motore brushless sul posteriore ma l'eli si appesantisce troppo!
Tra le altre cose ho preso anche nuove pale della extreme, un pò più rigide delle standard, nella speranza di ridurre i problemi di stallo. Cmq questo fine settimana proverò a farmele in fibra di vetro

Ciaoooo
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Vecchio 17 novembre 09, 10:50   #1994 (permalink)  Top
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Ciao SCRAT,
io uso pale in carbonio prese da CQE Flash, ho 1 coppia di B0 e due B2 sono leggere, rigide ed indistruttibili, link se vuoi curiosare:
Carbon Fibre Blades - 4#3 size heli - RC Groups
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Vecchio 17 novembre 09, 11:11   #1995 (permalink)  Top
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Ciao SCRAT,
io uso pale in carbonio prese da CQE Flash, ho 1 coppia di B0 e due B2 sono leggere, rigide ed indistruttibili, link se vuoi curiosare:
Carbon Fibre Blades - 4#3 size heli - RC Groups
Grazie, proverò a contattarlo :-)
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Vecchio 17 novembre 09, 11:55   #1996 (permalink)  Top
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Grazie, proverò a contattarlo :-)
Ehi METEOR,
ma la centralina che tengo io non è adatta al full brushless???
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Vecchio 17 novembre 09, 15:31   #1997 (permalink)  Top
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Ciao SCRAT,
Sullo swash plate ci sono quattro bracci due lunghi e due corti, i links che collegano il mixer BH vanno sul braccio + lungo, quelli che vanno al ring della flybar (hanno due palline alle estremità) vanno messi su quelli + corti quindi spostati rispetto alla configurazione standard.
Ciao Meteor, mi hai messo un dubbio amletico:
I normali braccetti che vanno all'anello della flybar, senza il mixer B/H, vanno su quelli lunghi o su quelli corti ?
Grazie
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Vecchio 17 novembre 09, 15:33   #1998 (permalink)  Top
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Ehi METEOR,
ma la centralina che tengo io non è adatta al full brushless???
Per niente, ci vuole almeno la 2406B o superiore...
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Vecchio 17 novembre 09, 16:11   #1999 (permalink)  Top
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Per niente, ci vuole almeno la 2406B o superiore...
qual'è una superiore???
Io ho trovato solo tre modelli 2406, 2406A e 2406B
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Vecchio 17 novembre 09, 17:10   #2000 (permalink)  Top
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qual'è una superiore???
Io ho trovato solo tre modelli 2406, 2406A e 2406B
Tra l'altro ho già provato a montare il brushless al posteriore e andava bene . L'ho smontato solo perchè l'eli mi sembrava più pesante e meno reattivo.
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