Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 09, 09:51   #1981 (permalink)  Top
User

L'avatar di scrat

Data registr.: 11-09-2009
Upgrade BH

Ciao a tutti,
questo fine settinana ho montato l'upgrade BH e mi è capitato una cosa strana. Premetto che l'eli prima era perfettamente stabile e il giro faceva il suo lavoro alla grande. Dopo aver montato il BH ho fatto alzare l'eli a 10 cm e sembrava tutto ok. Molto reattivo e ancora stabile. Dando gas, il giro è impazzito. Ho pensato che forse il motore di coda si fosse bruciato e ho montato il brushless. Stesso problema . In pratica se faccio alzare l'lei piano piano non ci sono problemi. Se do molto gas il giroscopio non riesce a tenere l'eli dritto. Qualcuno ha avuto problemi similli???

GG
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 10:36   #1982 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Lightbulb microdeans

Ieri ho provasto il mio 4G3 dual BL con i connettori microdeans sulla batteria (una 400-20C CJPower). Il tempo di volo in OUTDOOR rispetto alla stessa batteria con connettore standard con crimpature risaldate è aumentato di quasi un minuto!!!
(6'20" anzichè 5'30"). Non male eh?
Mi scuso per la ripetizione con chi segue tutti i thread, ma posterò questa info su tutti i thread dei micro Walkera perchè credo sia importante...
Vecchio 16 novembre 09, 10:51   #1983 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
gyro

Citazione:
Originalmente inviato da scrat Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
questo fine settinana ho montato l'upgrade BH e mi è capitato una cosa strana. Premetto che l'eli prima era perfettamente stabile e il giro faceva il suo lavoro alla grande. Dopo aver montato il BH ho fatto alzare l'eli a 10 cm e sembrava tutto ok. Molto reattivo e ancora stabile. Dando gas, il giro è impazzito. Ho pensato che forse il motore di coda si fosse bruciato e ho montato il brushless. Stesso problema . In pratica se faccio alzare l'lei piano piano non ci sono problemi. Se do molto gas il giroscopio non riesce a tenere l'eli dritto. Qualcuno ha avuto problemi similli???

GG
Hai controllato di aver messo i link nei fori giusti? se non erro i link della flybar e quelli del BH vanno messi nei fori rispettivamente più vicini all'albero e più lontani dall'albero.. se non erro .. qualcuno mi corregga perchè è da un po' che non tocco l'heli che è fermo fatalità per un problema simile..

ciao,
Martenz
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 11:33   #1984 (permalink)  Top
User

L'avatar di scrat

Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Hai controllato di aver messo i link nei fori giusti? se non erro i link della flybar e quelli del BH vanno messi nei fori rispettivamente più vicini all'albero e più lontani dall'albero.. se non erro .. qualcuno mi corregga perchè è da un po' che non tocco l'heli che è fermo fatalità per un problema simile..

ciao,
Martenz
Ciao Martenz,
purtroppo i link sono messi correttamente. Ho notato però che i tuoi link del BH sono più avvitati dei miei. Io li ho settati a 20 millimetri (come suggerito nelle istruzioni). Potrebbe essere questo il problema?
La cosa brutta è che in seguito all'avvitamento ho rotto la corona posteriore e quindi dovrò aspettare qualche giorno per fare nuove prove.

Ciao,
GG
Vecchio 16 novembre 09, 11:38   #1985 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
Bh

Citazione:
Ciao Martenz,
purtroppo i link sono messi correttamente. Ho notato però che i tuoi link del BH sono più avvitati dei miei. Io li ho settati a 20 millimetri (come suggerito nelle istruzioni). Potrebbe essere questo il problema?
La cosa brutta è che in seguito all'avvitamento ho rotto la corona posteriore e quindi dovrò aspettare qualche giorno per fare nuove prove.

Ciao,
GG
ciao,
la foto non è del mio 4#3b e a dirla tutta era anche una versione homemade di BH postatta su RCGroups.. era giusto per focalizzare quali link.. io l'ho preso da miracle-mart e l'ho monatato come da istruzioni... e tutto ok.. quinid non penso possa essere il mm di difefrenza... di sicuro MEteor sarà di aiuto!
ciao Martenz
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 11:41   #1986 (permalink)  Top
User

L'avatar di scrat

Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
ciao,
la foto non è del mio 4#3b e a dirla tutta era anche una versione homemade di BH postatta su RCGroups.. era giusto per focalizzare quali link.. io l'ho preso da miracle-mart e l'ho monatato come da istruzioni... e tutto ok.. quinid non penso possa essere il mm di difefrenza... di sicuro MEteor sarà di aiuto!
ciao Martenz
Grazie mille Martenz...
Vecchio 16 novembre 09, 12:43   #1987 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Grazie mille Martenz...
Ciao SCRAT,
Sullo swash plate ci sono quattro bracci due lunghi e due corti, i links che collegano il mixer BH vanno sul braccio + lungo, quelli che vanno al ring della flybar (hanno due palline alle estremità) vanno messi su quelli + corti quindi spostati rispetto alla configurazione standard.
Controlla se il braccio del mixer si muove liberamente senza resistenza, soffiando su una paddle della flybar. Non deve avere comunque troppo gioco sulla vite di fissaggio al portapale.
Verifica se hai vibrazioni generate dal rotore ed il tracking delle pale rotore.
Nelle mie installazioni non ho rilevato questo problema che hai tu.
Quale RX hai?
Poi mi racconti.
Saluti
CD
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 13:10   #1988 (permalink)  Top
User

L'avatar di scrat

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao SCRAT,
Sullo swash plate ci sono quattro bracci due lunghi e due corti, i links che collegano il mixer BH vanno sul braccio + lungo, quelli che vanno al ring della flybar (hanno due palline alle estremità) vanno messi su quelli + corti quindi spostati rispetto alla configurazione standard.
Controlla se il braccio del mixer si muove liberamente senza resistenza, soffiando su una paddle della flybar. Non deve avere comunque troppo gioco sulla vite di fissaggio al portapale.
Verifica se hai vibrazioni generate dal rotore ed il tracking delle pale rotore.
Nelle mie installazioni non ho rilevato questo problema che hai tu.
Quale RX hai?
Poi mi racconti.
Saluti
CD
Ciao METEOR,
il link sono montati correttamente e il braccio del mixer si muove liberamente. Per il resto non ho cambiato nullla, è come uscito dalla fabbrica. La RX è il modello RX2406A, ma prima dell'upgrade funzionava alla grande
Appena mi arriva la corona posteriore farò ulteriori prove.

Grazie cmq,
GG

Ultima modifica di scrat : 16 novembre 09 alle ore 13:16
Vecchio 16 novembre 09, 14:07   #1989 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Ciao METEOR,
il link sono montati correttamente e il braccio del mixer si muove liberamente. Per il resto non ho cambiato nullla, è come uscito dalla fabbrica. La RX è il modello RX2406A, ma prima dell'upgrade funzionava alla grande
Appena mi arriva la corona posteriore farò ulteriori prove.

Grazie cmq,
GG
E' la RX + sfig che ha fatto WK perchè non ha la regolazione del Gyro
Se tu muovi la coda dell'heli a dx e sx tenendolo in mano con throttle inserita, senti la controcoppia che reagisce ?
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 16:23   #1990 (permalink)  Top
User

L'avatar di scrat

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
E' la RX + sfig che ha fatto WK perchè non ha la regolazione del Gyro
Se tu muovi la coda dell'heli a dx e sx tenendolo in mano con throttle inserita, senti la controcoppia che reagisce ?
Si, la controcoppia reagisce. Ho solo un dubbio... forse la corona posteriore prima di rompersi del tutto era già lesionata e quindi non funzionava a dovere. Per la centralina cosa mi puoi consigliare?
Rispondi

Bookmarks