Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 09, 10:27   #1941 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
he, he,
sebra proprio al galoppo.....

Ciao cadal e grazie per lo schema.
Per i componenti dal negozio storico di PA?

Ciao.
Si il solito ...negozio..... oppure su ebay ... dove ne prendi 10 di integrati al posto del costo di 2 quì a Palermo.
Se ti interessa ti mando il link.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 11:56   #1942 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio

Ciao cadal e grazie per lo schema.
Per i componenti dal negozio storico di PA?

Ciao.
Se te ne serve uno o due , se te li vieni a prendere te li posso dare io , senza andare girando
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 13:07   #1943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Se te ne serve uno o due , se te li vieni a prendere te li posso dare io , senza andare girando
hai un MP.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 08:13   #1944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scrat
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 103
Upgrade brushless

Ciao a tutti.
Vorrei raccontarvi la mia esperienza con il 4#3b. L'ho comprato a settembre in versione standard (non brushless) e ho avuto da subito qualche problema con il rotore di coda. In pratica l'eli tendeva ad avvitarsi e con il trim non riuscivo a stabilizzarlo. Ho saldato un piccolo potenziometro in serie sul rotore di coda e così ho ridotto la tendenza all'avvitamento. Dopo aver bruciato il motore principale ho deciso di passare al brushless. TUTTA UN'ALTRA STORIA
La nuova centralina funziona a dovere, non si avvita per neinte e il motore brushless gli ha conferito una accellerazione verticale notevole. Ho montato poi il brushless posteriore e sono rimasto un pò deluso. Si è appessantito notevolmente, a scapito della stabilità, reattività e accellerazione. Morale della favola, ho rimontato il motorino di coda brush. Secondo me, data la leggerezza di questo modellino, il single brushless è il compromesso migliore.
Lo so, sono stato un pò prolisso , spero di non avervi annoiato troppo
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 14:42   #1945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da scrat Visualizza messaggio
.......TUTTA UN'ALTRA STORIA
La nuova centralina funziona a dovere, non si avvita per neinte e il motore brushless gli ha conferito una accellerazione verticale notevole. Ho montato poi il brushless posteriore e sono rimasto un pò deluso. Si è appessantito notevolmente, a scapito della stabilità, reattività e accellerazione. Morale della favola, ho rimontato il motorino di coda brush. Secondo me, data la leggerezza di questo modellino, il single brushless è il compromesso migliore.
Lo so, sono stato un pò prolisso , spero di non avervi annoiato troppo
Confermi quello che ho sempre pensato, single brushless è il compromesso migliore usando motorini di coda Z35 che sono molto longevi (ne ho cambiato uno dopo mesi solo per il rumore).
Con queste caratteristiche e i gommini (molta precisione) che mi ha passato Meteor sono soddisfattissimo del mio 4#3b e riesco a fare indoor cose che si fanno con eli più grandi in esterno.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 15:28   #1946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
esc XP07A

Ciao sono riuscito a venire a capo della mia coda ballerina! .. erano le batterie! o meglio prima ho sostituito il motore di coda e i cuscinettti.. migliorata la cosa di un peletto .. poi mi sono accorto che con batterie differenti la cosa cambiava.. possibile che l'esc walkera rovini le batterie??? avevo già notato che in configurazione single brushless walkera che con motore HP05S che le batterie non scendevano sotto i 3.85 V quando l'heli non s'alzava già più ... adesso con ESC XP07A e motore HP05S e motore di coda Z35 brushed invece scendono fino a 3.77V direi ottimale... oggi vedo di confermare la cosa.. comunque potrebbe essere che l'ESC walkeriano ciucci male la corrente finendo per rovinare la cella della lipo ???

Comunque con le uniche due batterie rimaste sane (a quanto sembrerebbe..) sono tornato a tempi decenti di volo e con discreta reattività del mezzo.. attendo le 600mA 20C e vediamo.

Grazie Meteor x l'ESC ! sembra funzionare benissimo!

Per quanto riguarda reparto fusoliere invece, sto ultimando una prova per l'MD500E con PVC da 80micron.. verrà di sicuro più leggerotta e forse fragile ma mi sa che si guadagnano 2g.. vi aggiornerò!
Mi sono messo all'opera con modello AB-205 UH-1D in scala 1:48

tempo settimana prossima spero di fare lo stampo e poi il master..

Ultimo, ho scoperto che con poche modifiche la canopy che ho fatto per l'msr va benissimo anche per il 4#3b! pesa più o meno come l'originale ma è molto più resistente! è un 0.8mm di spessore! ed è capientissima! più delle canopy che avevo fatto in precedenza! vi posto un paio di foto.

ciao,
Martenz
Icone allegate
Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-new-canopyv3_1.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-new-canopyv3_2.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-new-canopyv3_3.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-new-canopyv3_4.jpg  
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 16:12   #1947 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Per quanto riguarda reparto fusoliere invece, sto ultimando una prova per l'MD500E con PVC da 80micron.. verrà di sicuro più leggerotta e forse fragile ma mi sa che si guadagnano 2g.. vi aggiornerò!
Mi sono messo all'opera con modello AB-205 UH-1D in scala 1:48

tempo settimana prossima spero di fare lo stampo e poi il master..

Martenz

Prenotato fin da ora ....
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 18:53   #1948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao sono riuscito a venire a capo della mia coda ballerina! .. erano le batterie! o meglio prima ho sostituito il motore di coda e i cuscinettti.. migliorata la cosa di un peletto .. poi mi sono accorto che con batterie differenti la cosa cambiava.. possibile che l'esc walkera rovini le batterie??? avevo già notato che in configurazione single brushless walkera che con motore HP05S che le batterie non scendevano sotto i 3.85 V quando l'heli non s'alzava già più ... adesso con ESC XP07A e motore HP05S e motore di coda Z35 brushed invece scendono fino a 3.77V direi ottimale... oggi vedo di confermare la cosa.. comunque potrebbe essere che l'ESC walkeriano ciucci male la corrente finendo per rovinare la cella della lipo ???

Comunque con le uniche due batterie rimaste sane (a quanto sembrerebbe..) sono tornato a tempi decenti di volo e con discreta reattività del mezzo.. attendo le 600mA 20C e vediamo.

Grazie Meteor x l'ESC ! sembra funzionare benissimo!

Per quanto riguarda reparto fusoliere invece, sto ultimando una prova per l'MD500E con PVC da 80micron.. verrà di sicuro più leggerotta e forse fragile ma mi sa che si guadagnano 2g.. vi aggiornerò!
Mi sono messo all'opera con modello AB-205 UH-1D in scala 1:48

tempo settimana prossima spero di fare lo stampo e poi il master..

Ultimo, ho scoperto che con poche modifiche la canopy che ho fatto per l'msr va benissimo anche per il 4#3b! pesa più o meno come l'originale ma è molto più resistente! è un 0.8mm di spessore! ed è capientissima! più delle canopy che avevo fatto in precedenza! vi posto un paio di foto.

ciao,
Martenz
Lo Z35 è un super brushed, occhio alle 600 mha che sembra che pesino oltre 20 gr.....................io con quelle che presi e consigliai a leoking da 400 mha (12 gr.) sarò arrivato almeno a 100 scariche ognuna, forse più (ne ho tre) con un autonomia attuale di 7 minuti ognuna fino a 3,78 v, certo mi aspetto un cedimento improvviso, intorno al 6 minuto aumentano le variazioni a motore fisso, ma vanno veramente bene per quanto le ho pagate.
Spero che nella riproduzione prevedi il fissaggio del ruotino sul timone, semplice (credo) da eseguire.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 01:09   #1949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Fuso AB-205 UH-1D

.. si procede .. modello incollato .. tranne chiaramente rotori carrello e accessori micro .. sperando di avere gomma siliconica a sufficienza in sett faccio il calco per le due metà e poi via di resina a fare i master..

Citazione:
Originalmente inviato da helimod
...Spero che nella riproduzione prevedi il fissaggio del ruotino sul timone, semplice (credo) da eseguire.
helimod scusa l'ingoranza quale ruotino? pardon l'ignoranza.. provvederò!

notte,
Martenz.
Icone allegate
Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-03112009458-large-.jpg  
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 10:21   #1950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
.. si procede .. modello incollato .. tranne chiaramente rotori carrello e accessori micro .. sperando di avere gomma siliconica a sufficienza in sett faccio il calco per le due metà e poi via di resina a fare i master..



helimod scusa l'ingoranza quale ruotino? pardon l'ignoranza.. provvederò!

notte,
Martenz.
Pensavo a una fusoliera semi-portante con l'eliminazione del tubo di coda e il fissaggio del motorino sul timone come la riproduzione.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002