31 ottobre 09, 11:27 | #1941 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Se ti interessa ti mando il link.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
02 novembre 09, 09:13 | #1944 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: napoli
| Upgrade brushless
Ciao a tutti. Vorrei raccontarvi la mia esperienza con il 4#3b. L'ho comprato a settembre in versione standard (non brushless) e ho avuto da subito qualche problema con il rotore di coda. In pratica l'eli tendeva ad avvitarsi e con il trim non riuscivo a stabilizzarlo. Ho saldato un piccolo potenziometro in serie sul rotore di coda e così ho ridotto la tendenza all'avvitamento. Dopo aver bruciato il motore principale ho deciso di passare al brushless. TUTTA UN'ALTRA STORIA La nuova centralina funziona a dovere, non si avvita per neinte e il motore brushless gli ha conferito una accellerazione verticale notevole. Ho montato poi il brushless posteriore e sono rimasto un pò deluso. Si è appessantito notevolmente, a scapito della stabilità, reattività e accellerazione. Morale della favola, ho rimontato il motorino di coda brush. Secondo me, data la leggerezza di questo modellino, il single brushless è il compromesso migliore. Lo so, sono stato un pò prolisso , spero di non avervi annoiato troppo |
02 novembre 09, 15:42 | #1945 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
Con queste caratteristiche e i gommini (molta precisione) che mi ha passato Meteor sono soddisfattissimo del mio 4#3b e riesco a fare indoor cose che si fanno con eli più grandi in esterno.
__________________ | |
02 novembre 09, 16:28 | #1946 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
| esc XP07A
Ciao sono riuscito a venire a capo della mia coda ballerina! .. erano le batterie! o meglio prima ho sostituito il motore di coda e i cuscinettti.. migliorata la cosa di un peletto .. poi mi sono accorto che con batterie differenti la cosa cambiava.. possibile che l'esc walkera rovini le batterie??? avevo già notato che in configurazione single brushless walkera che con motore HP05S che le batterie non scendevano sotto i 3.85 V quando l'heli non s'alzava già più ... adesso con ESC XP07A e motore HP05S e motore di coda Z35 brushed invece scendono fino a 3.77V direi ottimale... oggi vedo di confermare la cosa.. comunque potrebbe essere che l'ESC walkeriano ciucci male la corrente finendo per rovinare la cella della lipo ??? Comunque con le uniche due batterie rimaste sane (a quanto sembrerebbe..) sono tornato a tempi decenti di volo e con discreta reattività del mezzo.. attendo le 600mA 20C e vediamo. Grazie Meteor x l'ESC ! sembra funzionare benissimo! Per quanto riguarda reparto fusoliere invece, sto ultimando una prova per l'MD500E con PVC da 80micron.. verrà di sicuro più leggerotta e forse fragile ma mi sa che si guadagnano 2g.. vi aggiornerò! Mi sono messo all'opera con modello AB-205 UH-1D in scala 1:48 tempo settimana prossima spero di fare lo stampo e poi il master.. Ultimo, ho scoperto che con poche modifiche la canopy che ho fatto per l'msr va benissimo anche per il 4#3b! pesa più o meno come l'originale ma è molto più resistente! è un 0.8mm di spessore! ed è capientissima! più delle canopy che avevo fatto in precedenza! vi posto un paio di foto. ciao, Martenz
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> |
02 novembre 09, 17:12 | #1947 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Prenotato fin da ora ....
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
02 novembre 09, 19:53 | #1948 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero che nella riproduzione prevedi il fissaggio del ruotino sul timone, semplice (credo) da eseguire.
__________________ | |
03 novembre 09, 02:09 | #1949 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
| Fuso AB-205 UH-1D
.. si procede .. modello incollato .. tranne chiaramente rotori carrello e accessori micro .. sperando di avere gomma siliconica a sufficienza in sett faccio il calco per le due metà e poi via di resina a fare i master.. Citazione:
notte, Martenz.
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> | |
03 novembre 09, 11:21 | #1950 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |