Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 09, 16:27   #1921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Piccolo aggiornamento,
il connettore batteria sono riuscito a recuperarlo, mi manca solo quello per l'rx.
A nessuno ne avanza uno ?
Dovrebbe essere uguale a quello dei servi, nessuno con un servo rotto ?
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 18:51   #1922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Piccolo aggiornamento,
il connettore batteria sono riuscito a recuperarlo, mi manca solo quello per l'rx.
A nessuno ne avanza uno ?
Dovrebbe essere uguale a quello dei servi, nessuno con un servo rotto ?
Se la rx viene alimentata direttamente, ti basta collegare solo il cavo del segnale che è quello bianco. Il nero e il rosso portano solamente l'alimentazione alla RX.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 19:21   #1923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Se la rx viene alimentata direttamente, ti basta collegare solo il cavo del segnale che è quello bianco. Il nero e il rosso portano solamente l'alimentazione alla RX.
Grazie leo,
purtroppo dovrei alimentare la rx proprio dal bec dell'esc dato che i cavi di alimentazione rx li ho gia' segati....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 22:04   #1924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Grazie leo,
purtroppo dovrei alimentare la rx proprio dal bec dell'esc dato che i cavi di alimentazione rx li ho gia' segati....
Terence, vende questi connettori, infatti io dopo essermi "mangiato" quelli dei servi li prendo da lui anche se con i colori dei cavi non ci siamo. Se hai urgenza passa a prendere quello che mi sono fatto mandare di scorta arrivato oggi. ( (a MILANO). Connettori bianchi WK ne ho un pacco!
Guarda qui 3 pins micro plugs:

Walkera 4#3 4#3A 4#3B & CB100 Motor & Esc Parts

Anch'io taglio le alimentazioni delle RX, ma lascio almeno uno spezzone utile per eventuale risaldatura.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 23:59   #1925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Talking MD500E "kill Bill" version

Ciao,
vi aggiorno con l'ultima fuso prodotta! .. sempre di prototipo si parla.. forse che forse un amico riesce a procurarmi del PET o PETG e allora miglioreremo in teoria di qualcosa la robustezza delle plastiche.. ancora qualche test e poi ci siamo.. intanto giusto per vedere...

ciao,
Martenz.
Icone allegate
Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-26102009424-large-.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-26102009426-large-.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-26102009429-large-.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-26102009430-large-.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-26102009427-large-.jpg  

__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 09:41   #1926 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao,
vi aggiorno con l'ultima fuso prodotta! .. sempre di prototipo si parla.. forse che forse un amico riesce a procurarmi del PET o PETG e allora miglioreremo in teoria di qualcosa la robustezza delle plastiche.. ancora qualche test e poi ci siamo.. intanto giusto per vedere...

ciao,
Martenz.
Bella, veramente bella.
Una info : pensi che possa andare bene anche per il CB100 ?
Denghiù
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 12:15   #1927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Post md500E fuselage

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Bella, veramente bella.
Una info : pensi che possa andare bene anche per il CB100 ?
Denghiù
in teoria si.. ma non ho il cb100..

il mio 4#3b su cui ho montato la fuso ha sistema Bell Hiller quindi come ingombro rotore dovremmo essere uguali..
ed è single brushless .. posto per un altro esc c'è ed il motore di coda è fuori fusoliera in ogni caso...inoltre l'alettone di coda lo invierei da incollare alla coda visto che l'ho fatta lunghetta così si può adattare anche a chi preferisce, come me, un tail boom di 1.5cm più lungo.
infine l'asticella di carbonio che fa da supporto ed aggancio tra fuso e main frame passa per il foro che serve per montare la cappottina originale del 4#3b che sta dietro .. in teo posizionato esattamente come su cb100..
la batteria che mi risulti non è stata spostata..

Meteor ne ha presa una e gentilmente ci farà da beta-tester , lui ha anche il cb100 vediamo che ci dice.

ciao,
Martenz.
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 12:19   #1928 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
bene, allora appena puoi , se me ne facessi avere una te ne sarei grato.
In che colori puoi farla? trasparente ?
E' che vorrei riprodurre quello ,che giornalmente sorvola casa mia ,della G.di F.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 12:24   #1929 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Una idea che mi è venuta .... così ( ma potrebbe anche essere una boiata): hai pensato che prendendo un kit in scala 1/72 di un eli, potresti ricavare lo stampo o addirittura temoformarla direttamente sulle metà fusoliere ?

Ho visto che in giro ci sono molti bei modelli in wuella scala e sono praticamente delle dimensioni del nostro moscerino , penso si possano utilizzare come stampo.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 14:12   #1930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Una idea che mi è venuta .... così ( ma potrebbe anche essere una boiata): hai pensato che prendendo un kit in scala 1/72 di un eli, potresti ricavare lo stampo o addirittura temoformarla direttamente sulle metà fusoliere ?

Ho visto che in giro ci sono molti bei modelli in wuella scala e sono praticamente delle dimensioni del nostro moscerino , penso si possano utilizzare come stampo.
Ottimo!!! se sai dove posso trovarli ci do un okkiata più che volentieri!

Per i colori al momento posso verniciarla in monocromo: bianca, grigio antracite, gialla, verde menta e verde muschio.. più avanti mi rifornirò di altri colori.

Trasparente posso farla ma premetto che il landing rimane comunque bianco e carbonio e l'alettone è completamente in carbonio. ovvero di trasparente rimane tutta la "lamiera" della fuso... ne avevo fatta qualcuna e l'effetto dei vetri è impressionante! purtroppo non ho fotografato e sono andate in disgrazia essendo test.. ma ho intenzione di rifarne appena recupero il crilex trasparente.

ciao,
Martenz
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002