16 ottobre 09, 21:53 | #1861 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
Messaggi: 798
| Citazione:
Dalla tua descrizione non si capisce sei hai anche la coda brushless o no. A me sembra di no, per cui posso pensare che puoi aver ordinato i motori di coda normali al posto di quelli potenziati per il brushless. Se non e' così e vuoi comunque cambiare la ricevente, ti consiglio vivamente di comprare una rx 2406B e NON 2406A che ha grossi problemi con la coda. A quel punto puoi mettere qualunque brushless sulla coda. Tieni anche presente che se hai il brushless principale walkera, non e' necessario passare anche al brushless di coda, basta usare il brushed potenziato. Facci sapere... | |
16 ottobre 09, 22:42 | #1862 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Quoto LEON, hanno un comportamento in volo completamente diverso Il mio modificato 4#3 con flybar a 45° (self made) che vola come il cb100, l'ho messo in fusoliera, così non si sfascia facilmente. -------------------- L'amico che ha postato l'HELP per il girotondo della coda, dovrebbe dire che RX monta, quali ESC, quali motori ...., il motore di coda gira? ed è sensibile alla variazione di giri manovrando lo stick del rudder? Io guarderei tutto il cablaggio del rotore di coda a partire dalla RX, ESC, connettori/saldature/fili interrotti o pizzicati ecc. Esatto anche quello che ha indicato DADO, considerare poi che adesso c'è la RX 2406C (nuova del CB100) che va bene anche per i 4#3
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
16 ottobre 09, 23:18 | #1863 (permalink) Top |
User | settare dualrate ed esponenziale su 2801 per 4#3
Ciao raga, ciao cadal la procedura è molto semplice. creare un preset tipo "HM-4#3" su STICK lasiare COMPTB 2801 su SWASH selezionare 2SERVOS 180° ritornare su STICK e impostare COMPATB 2401 veriicare che tutto funioni e che faccia il binding. Ritornare su STICK settare COMPTB 2801 effettuare le regolazioni su DR&EXP sui ELEV - AILE - RUDD regolare la curva del gas su THRCURVE solo in NORM quindi tornare su STICK e reimpostare COMPTB 2401. Spegnere la TX rifare il binding. Spero sia stato chiaro ma mi viene meglio spiegare le cose a voce che scrivere buoni voli leon
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX |
17 ottobre 09, 09:33 | #1864 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-06-2009 Residenza: cesena
Messaggi: 80
| Citazione:
| |
17 ottobre 09, 10:41 | #1865 (permalink) Top |
User | walkera 4#3b
Salve ragazzi!Grazie a tutti Voi per aver preso in considerazuione il mio problema.Mi emoziona il forum visto che siete tutti così gentili,viene voglia di conoscerVi di persona.Ritornado al problema della coda del mio 4#3b,adesso in questo momento non ricordo se la ricevente è 2406B ma se non ricordo male dovrebbe essere lei.Oggi farò sapere con certezza.Comunque il modello che ho comprato io direttamente dal sito helipal è queso:Walkera HM 4-3B Micro Helicopter (Single Brushless Motor).Oggi controllerò la sigla della ricevente,e Vi farò sapere.Per quanto riguarda i collegamenti li ho fatti con certosina maestria,almeno credo!...ed ho visionato attentamente i collegamenti ed anche se vi era qualche filo che poteva essere in corto con qualcun'altro,ma a me sembra sia tutto a posto.Oggi rifarò un controllo accurato non si puo mai sapere forse mi sarà sfuggito qualcosa e Vi farò sapere.Come sempre Vi augoro un buon volo e spero di risolvere questo problema al più presto,perchè mi piace tanto volare con questo ely.Vi do il link,per farVi vedere precisamente di quale modello si tratta:http://www.helipal.com/walkera-hm-4-...on.html.Grazie ancora a tutti Voi
|
17 ottobre 09, 12:40 | #1866 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Salve Quella versione che hai preso monta sicuramente la 2406A che non ha la possibilità di regolare il Gyro. Ma da che parte gira la coda? I motori di coda potenziati terminano con la sigla - Z35 Potresti avere anche problemi sulla TX ...
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17 ottobre 09, 13:33 | #1867 (permalink) Top |
User | walkera 4#3b
Puo anche darsi che puo essere la trasmittente.La coda gira a sinistra,dalla ricevente invece si puo regolare il gyro ho provato anche questa operazione con un cacciavite antiiduttivo.Oggi rifaccio tutti i dovuti controlli,controllerò anche la sigla del motore di coda e Vi farò sapere |
17 ottobre 09, 16:06 | #1868 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
Prova anche ad accendere la TX con tutto il trim a sx e poi dopo il binding lo riporti al centro!
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17 ottobre 09, 16:36 | #1869 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Infatti ieri sera , prima che mi rispondessi, smacchinando un pò ho fatto proprio come tu dici e il dual rate e l'expo funzionavano perfettamente. Perchè dici di settare la Swash su 2 servi- 180° ? Non dovrebbe( peraltro come l'ho settata io ) essere settata su 1 servo 90°? In questa configurazione la svash funziona perfettamente eseguendo i comandi degli stik. In ogni caso sono contento poichè ho ottenuto proprio quello che desideravo acquistando quel tx
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
17 ottobre 09, 17:03 | #1870 (permalink) Top |
User | Walkera 4#3b
Ragazzi buona sera.Prima di tutto devo rettificare:La coda gira a destra.La rx che mota e:2406A,con sensitive,cioè porta quel piccolissimo potenziomentro non so se dico corretto,dove si agisce con il cacciaviti di plastica quando la coda sbatte.Il variatore invece scrivo come ho visto scritto sotto di esso:Walkera speed controller wk-wst-10A-L 3.6-6v.Mentre invece la sigla finale del tail motor finisce:z-35.Comunque oggi a casa ho fatto tutti i controlli.Ho usato la trasmittente con l'alimentatore di rete proprio per escludere che le batterie che forse potevano essere poco cariche,ho sostituito anche i due cuscinetti e l'asse della coda perchè ho notato che si era usurato un po e quindi l'elica di conda non girava perfettamente.Ha volato rispondendo ai comandi un pò nervoso,mi son detto va bhe!...dopo regolo un pò il gyro.Ma dopo tre minuti quasi di volo,ha iniziato a girare su se stesso verso destra.Ho riposto tutto nella scatola e sono corso qua per raccontarVi l'esperienza.ho provato anche a trimmare accendere spegnere la trasmittente.Ho riprovato ma dopo i 2 minuti e mezzo ha ricominciato a girare sul proprio asse verso destra.Non so se mi potete dare un aiuto in base a quello che Vi ho detto |
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