Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 09, 13:02   #1821 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
Md500e

Ciao a tutti e ben tornati!

Iniziavo a dar di matto senza forum!

Vi aggiorno brevemente sulla fusoliera.
Di sistemi plug & play ne ho ideati 2 ognuno con pregi e difetti, ho poi sperimentato con diverse plastiche anche qui con differenti risultati.
Infine per il carrello ho dovuto sperimentare un bel po' e sono ancora all'opera.. però sembra d'esser giunti alla soluzione definitiva.

Questa sera conto di avere pronto il prototipo definitivo e quindi posterò foto e commenti + pregi & difetti di ogni soluzione.. così poi si mette ai voti

A sta sera e denkiu come sempre!

Martenz
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 13:06   #1822 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Cercando ancora in giro (sito walkera ed analoghi) NON ho trovato che sia possibile settare per la 2801 pro o per la nuova 2801E il mode se non solo in 1 e 2

La 2602 è una 6 canali che può essere settata sia per ely 4 ch che 6ch da menù e, ripeto, ha l'immenso vantaggio di poterla settare, sempre da menù, in tutti e 4 i mode .

Confermo, purtroppo, ho letto il manuale della 2081Pro e può essere cambiata SOLO in mode 1 e 2 .

Rimane , per le mie esigenze , la 2602 che pur avendo solo 6 canali e 1 modello in memoria.......è modificabile nel mode e ..... costerebbe intorno ai 75$ contro i 200 e passa della Pro
cosa da non sottovalutare tenuto conto che mi occorrerebbe solo per il 4#3 , visto che per gli altri eli vado o in 40 o in 35 .

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 14:55   #1823 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Cercando ancora in giro (sito walkera ed analoghi) NON ho trovato che sia possibile settare per la 2801 pro o per la nuova 2801E il mode se non solo in 1 e 2

La 2602 è una 6 canali che può essere settata sia per ely 4 ch che 6ch da menù e, ripeto, ha l'immenso vantaggio di poterla settare, sempre da menù, in tutti e 4 i mode .
FONTI ERRATE O INCOMPLETE: confermo che il manuale della 2801 pro prevede 4 modi e li ho verificati sul menù della stessa, sono settabili via software (a parte la molla del gas s'intende)
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 15:07   #1824 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao a tutti e ben tornati!

Iniziavo a dar di matto senza forum!

Vi aggiorno brevemente sulla fusoliera.
Di sistemi plug & play ne ho ideati 2 ognuno con pregi e difetti, ho poi sperimentato con diverse plastiche anche qui con differenti risultati.
Infine per il carrello ho dovuto sperimentare un bel po' e sono ancora all'opera.. però sembra d'esser giunti alla soluzione definitiva.

Questa sera conto di avere pronto il prototipo definitivo e quindi posterò foto e commenti + pregi & difetti di ogni soluzione.. così poi si mette ai voti

A sta sera e denkiu come sempre!

Martenz
CIAO MARTE!
lieto di risentirti
Provate le nuove canopy:
"fittano bene" su tutti i modelli e sono molto leggere. In un caso ho dovuto forare per il fermo dell'asta di collegamento causa ingombri. Sarebbe il caso di allungare un poco 5-6 mm i lati dove ci sono i fori di attacco in modo che con nuovi fori resta ancora del materiale. Se non serve si taglia. Inoltre ho fatto due fori laterali todi da 8 mm in corrispondenza della RX e due ovali sotto per la ventilazione dell'elettronica.
La canopy Rossa dopo un urto frontale si è tagliata per 2 cm partendo dalla gamba del carrello. Sistemata con nastro 3M ancora tiene.
SUL CB100 impossibile il montaggio in quanto non è previsto il foro anteriore per spostare l'asta!
vanno benissimo: complimenti ancora
Attendiamo le nuove fuso con ansia.
Grazie
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 09 ottobre 09, 15:21   #1825 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
FONTI ERRATE O INCOMPLETE: confermo che il manuale della 2801 pro prevede 4 modi e li ho verificati sul menù della stessa, sono settabili via software (a parte la molla del gas s'intende)
e ... come mai il manuale della walkera NON ne parla?
Parla solo del mode 1 e 2 ma altro non dice
la fonte è il manuale del tx scaricato dal sito della walkera

Ultima modifica di cadal : 09 ottobre 09 alle ore 15:32
Vecchio 09 ottobre 09, 15:36   #1826 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Confermo, purtroppo, ho letto il manuale della 2081Pro e può essere cambiata SOLO in mode 1 e 2 .

Rimane , per le mie esigenze , la 2602 che pur avendo solo 6 canali e 1 modello in memoria.......è modificabile nel mode e ..... costerebbe intorno ai 75$ contro i 200 e passa della Pro
cosa da non sottovalutare tenuto conto che mi occorrerebbe solo per il 4#3 , visto che per gli altri eli vado o in 40 o in 35 .
Convengo che se ti interessa solo il mode 3 e non hai in vista altri wk è la soluzione + economica!
forse il manuale pdf non è aggiornatissimo
Vecchio 09 ottobre 09, 16:00   #1827 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
Citazione:
CIAO MARTE!
lieto di risentirti
Provate le nuove canopy:
"fittano bene" su tutti i modelli e sono molto leggere. In un caso ho dovuto forare per il fermo dell'asta di collegamento causa ingombri. Sarebbe il caso di allungare un poco 5-6 mm i lati dove ci sono i fori di attacco in modo che con nuovi fori resta ancora del materiale. Se non serve si taglia. Inoltre ho fatto due fori laterali todi da 8 mm in corrispondenza della RX e due ovali sotto per la ventilazione dell'elettronica.
La canopy Rossa dopo un urto frontale si è tagliata per 2 cm partendo dalla gamba del carrello. Sistemata con nastro 3M ancora tiene.
SUL CB100 impossibile il montaggio in quanto non è previsto il foro anteriore per spostare l'asta!
vanno benissimo: complimenti ancora
Attendiamo le nuove fuso con ansia.
Grazie
Hola!

curiosità:

- quella rossa più rigida o quella più gommosa s'è crepè?

- il foro posteriore del CB100 per il palino di supporto alla canopy è esattamente quello del 4#3B o hanno cambiato proprio il main frame? perchè a sto punto le faccio più lunghe senza foro così ognuno la adatta alle proprie esigenze

a sta sera per le foto!

ciau Martenz.
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 16:09   #1828 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
Convengo che se ti interessa solo il mode 3 e non hai in vista altri wk è la soluzione + economica!
forse il manuale pdf non è aggiornatissimo
e, scusami ancora se ti rompo, mi sapresti dire se la 2801E abbia la stessa possibilità di cambio di mode ?

Vecchio 09 ottobre 09, 17:01   #1829 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Hola!

curiosità:

- quella rossa più rigida o quella più gommosa s'è crepè?

- il foro posteriore del CB100 per il palino di supporto alla canopy è esattamente quello del 4#3B o hanno cambiato proprio il main frame? perchè a sto punto le faccio più lunghe senza foro così ognuno la adatta alle proprie esigenze

a sta sera per le foto!

ciau Martenz.
Ciao marte,
il palino di supporto posteriore canopy cb100 è a 15 mm dall'asse rotore come 4#3b, lunghezza canopy da albero a prua 75 mm leggermente più appuntita del 4#3, altezza massima in corrispondenza della gamba anteriore 42 mm
Quella + morbida se crepé

Ciao Cadal,
non ho la 2801E ma chi ce l'ha conferma anche mode 3-4 ha lo stesso software della pro, ma una portata inferiore (forse 10 mw)
Vecchio 09 ottobre 09, 17:18   #1830 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
manuale 2801pro

confermo che la 2801pro ha disponibile tutti e quattro i mode.

cadal è ottima arrivata oggi alle 12 settato già il 3 alla perfezione.
pesa un po di piu ma ti da la sensazione di TX pro che è.
tutto è gestibile via menù, ma con implementazioni superiori anche alla Futaba che avevo prima. Il display è ampio, molto nitido e la rappresentazione grafica è ottima. davvero una bella TX. il prezzo da sola, rispetto al bundle, è alto, ma comunque in linea a quello delle altre case. Walkera mi deve 100€ per la presentazione.
non riesco ad allegare il file pdf del manuale perchè è 9MB, se mi dai un indirizzo te lo mando.

Ciao.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks