Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 20:45   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
ciao,
una semplice domanda:
ma voi per alliniare i palini della flybar, come fate?

grazie, leonking
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 22:38   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ciao,
una semplice domanda:
ma voi per alliniare i palini della flybar, come fate?

grazie, leonking
Non che sia molto corretto ma io lo faccio ad occhio e l'eli va bene... Posso lasciare la radio per 3 secondi e lui sta fermo!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 22:42   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ecco le foto.

è anche possibile programmare il regolatore che è un microbo di soli 4gr.
Dalle caratteristiche leggo che il motore e il regolatore possono lavorare con 1 o 2 celle. Ma se collego una lipo a 2s la ricevente i servi e il motore di coda non risentono del voltaggio più alto?. Forse nel caso 2s è necessario cambiare RX e mettere il BL anche in coda?

ciao leonking.
nella tua 1° foto si vede che hai messo la molla sull'alberino x fermare il piatto
come cavolo si sfila sto alberino? ci sono 2 spine, con che cosa le togli?
grazie.
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:25   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Non che sia molto corretto ma io lo faccio ad occhio e l'eli va bene... Posso lasciare la radio per 3 secondi e lui sta fermo!
cavolo,
purtroppo il mio no. Lo devo sempre controllare. Nel volato non lo avverto, ma quando voglio tenerlo fermo e lascio i comandi schizza a sinistra. Per esperienza sui 450 non ho mai visto un modello che rimanga fermo lì in hovering, tranne che con un hely command a bordo. Sono sicuro che il problema sta sul baricentro e sul bilanciamento del peso. Per i palini delle flybar anch'io almomento faccio ad occhio, sul 450 si fà in maniera diversa. Si riesce a mettere le livelle che, anche se piccole, su questo ely sembrano gigantesche. Quindi l'occhio rimane l'unica soluzione.
ciao leonking.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:45   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
cavolo,
purtroppo il mio no. Lo devo sempre controllare. Nel volato non lo avverto, ma quando voglio tenerlo fermo e lascio i comandi schizza a sinistra. Per esperienza sui 450 non ho mai visto un modello che rimanga fermo lì in hovering, tranne che con un hely command a bordo. Sono sicuro che il problema sta sul baricentro e sul bilanciamento del peso. Per i palini delle flybar anch'io almomento faccio ad occhio, sul 450 si fà in maniera diversa. Si riesce a mettere le livelle che, anche se piccole, su questo ely sembrano gigantesche. Quindi l'occhio rimane l'unica soluzione.
ciao leonking.
Si lo so che si fa in maniera diversa sui 450, ma ti ci vedi a mettere le "livelle" su questo micro? Si sposterebbero da soli i palini della flybar! Se vuoi ti posto dei video (non li ho ancora fatti ma li posso fare) che l'eli in hovering sta immobile (ma mica tantissimo, si parla dell'ordine di qualche secondo, è pur sempre qualcosa). Di sicuro si tratta di baricentro laterale. Voli col filo della batteria tutto a SX?? Questo è il motivo che ti fa pendere l'eli a SX, dovresti compensare col trim del ciclico, secono me...
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 07:44   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
nella tua 1° foto si vede che hai messo la molla sull'alberino x fermare il piatto
come cavolo si sfila sto alberino? ci sono 2 spine, con che cosa le togli?
grazie.
1. togli il porta batterie 4 viti
2. togli il carrelo o pattini
3. con un pò di accontezza sfila il fermo che è sulla sorona/asse
4. togli la corona
5. stacca i linki che stanno sul piatto/servi
6. fletti leggermente l'anti rotazione del piatto e svincola il fermo del piatto
7. sfila l'asse
8. togli il collarino
9. metti la molla

Il resto segui all'incontrario.

ciao leonking.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 12:37   #177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: roma
Messaggi: 11
Ciao, da ieri anche io sono un triste possessore di questo gioiellino.
Mi spiego: triste perchè appena tolto dalla scatola e dopo aver fatto tutto nel modo corretto (carica lipo, accensione tx, plug della lipo) il 4#3B reagisce solo se si muove lo stick degli alettoni (ho chiesto il mode 2).
Dopo un po' di smanettamenti (circa una decina di minuti) all'improvviso è partito a razzo per fortuna la lipo era inserita male e quindi è riatterrato da solo sul tavolo dopo essersi alzato circa una 30 di cm.
Ora il gas reagisce (si muovono le pale ant e di coda) ma non cabra ne picchia.
Che posso fare?
Qualcuno mi puo' aiutare?
grazieee
fabbietto1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 13:39   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da fabbietto1 Visualizza messaggio
Ciao, da ieri anche io sono un triste possessore di questo gioiellino.
Mi spiego: triste perchè appena tolto dalla scatola e dopo aver fatto tutto nel modo corretto (carica lipo, accensione tx, plug della lipo) il 4#3B reagisce solo se si muove lo stick degli alettoni (ho chiesto il mode 2).
Dopo un po' di smanettamenti (circa una decina di minuti) all'improvviso è partito a razzo per fortuna la lipo era inserita male e quindi è riatterrato da solo sul tavolo dopo essersi alzato circa una 30 di cm.
Ora il gas reagisce (si muovono le pale ant e di coda) ma non cabra ne picchia.
Che posso fare?
Qualcuno mi puo' aiutare?
grazieee
1. sai se la TX è stata combiata da mode 1 a mode 2?
2. hai controllato che tutti i trim, tranne quello del gas che deve stare a zero, siano posizionati al centro corsa?
3. hai notato sei servi si muovono da soli?
4. la procedura migliore è quella di accendere prima l'ely e poi la TX. (Solo TX/RX 2,4ghz)

ciao leonking.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 14:05   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: roma
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
1. sai se la TX è stata combiata da mode 1 a mode 2?
2. hai controllato che tutti i trim, tranne quello del gas che deve stare a zero, siano posizionati al centro corsa?
3. hai notato sei servi si muovono da soli?
4. la procedura migliore è quella di accendere prima l'ely e poi la TX. (Solo TX/RX 2,4ghz)

ciao leonking.
Che il trim del gas dovesse stare a zero non lo sapevo, e neanche che la tx si dovesse accendere dopo l'hely. Si ho quello a 2,4 ghz.
Ah ... lo switch della TX (quello sulla scheda interna) è spostato a destra come indicato da manuale.
Provo e poi vi dico.
intanto grazie
fabbietto1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 14:53   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Non penso sia migliore, come timing lascia il default che va bene visto che non hai bisogno di velocita' estreme come per la coda.
ho impostato il parametro timing a "medio" e ho notato che è diventato una scheggia. Ero un pò deluso dalla poca reattività del motore ma adesso è un'altra cosa. C'è anche l'ipostazione "alta" ma sono sicuro che poi diventerà ingovernabile. Questo parametro pensi incida anche nei consumi e quindi sull'autonomia?

ciao leonking
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002