Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 21:22   #1771 (permalink)  Top
User

L'avatar di Boset

Data registr.: 12-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
scegli DHL come ho fatto io ti arriva subito
Se lo prendi vedrai che ti troverai bene, poi dipende molto dalla tua esperienza precedente. Se parti da zero imparerai in fretta senza ammattire come abbiamo fatto in molti con il 4#3
Ciao. Col T-REX 450, faccio un buon hover, e dei spostamenti laterali con muso girato, quindi qualcosa so fare. sono ancora indeciso CB100 o 4#3b.
Lo prendo come palestra, e divertirmi in casa
Vecchio 23 settembre 09, 22:39   #1772 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Boset Visualizza messaggio
Ciao. Col T-REX 450, faccio un buon hover, e dei spostamenti laterali con muso girato, quindi qualcosa so fare. sono ancora indeciso CB100 o 4#3b.
Lo prendo come palestra, e divertirmi in casa
Il 4#3b con upgrade Bell/hiller ti permette di simulare comportamenti di Heli superiori = pronta risposta ai comandi. Il 4#3 nativo ha tempi di risposta che non mi piacciono. In manovra devi anticiparlo sempre: molti si sono abituati. Alcuni amici hanno provato il BH e lo hanno smontato. Martenz invece prosegue. E' sempre questione di stile di volo. Adesso è presto per parlare di reattività del CB100, ma credo che se leggi il Thread, le modifiche che io e Pippo abbiamo ipotizzato lo potrebbero elevare ad una macchina + reattiva ma anche rilassante per gironzolare per casa e non fare troppi danni all'heli come capita spesso invece con i 4#3!
devo anche dire che le modifiche che si apportano agli Heli fuori dagli standard di progetto possono anche causare problemi: è il prezzo da pagare, poi dipende da quanti soldi e tempo vuoi dedicare per risolvere. Nel caso del CB100 invece ha intrinsecamente predisposti i SET per cui non dovrebbe servire nulla al di fuori di quello che ha già
Inoltre si nota che ha in dotazione una RX versione "C" e una bella TX. credo che sia la risposta al mercato di WKper non farsi falciare l'erba sotto i piedi da Blade MSR.
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 23 settembre 09 alle ore 22:45
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 23:06   #1773 (permalink)  Top
User

L'avatar di Boset

Data registr.: 12-09-2008
Citazione:
Il 4#3b con upgrade Bell/hiller ti permette di simulare comportamenti di Heli superiori = pronta risposta ai comandi. Il 4#3 nativo ha tempi di risposta che non mi piacciono. In manovra devi anticiparlo sempre: molti si sono abituati. Alcuni amici hanno provato il BH e lo hanno smontato. Martenz invece prosegue. E' sempre questione di stile di volo. Adesso è presto per parlare di reattività del CB100, ma credo che se leggi il Thread, le modifiche che io e Pippo abbiamo ipotizzato lo potrebbero elevare ad una macchina + reattiva ma anche rilassante per gironzolare per casa e non fare troppi danni all'heli come capita spesso invece con i 4#3!
devo anche dire che le modifiche che si apportano agli Heli fuori dagli standard di progetto possono anche causare problemi: è il prezzo da pagare, poi dipende da quanti soldi e tempo vuoi dedicare per risolvere. Nel caso del CB100 invece ha intrinsecamente predisposti i SET per cui non dovrebbe servire nulla al di fuori di quello che ha già
Inoltre si nota che ha in dotazione una RX versione "C" e una bella TX. credo che sia la risposta al mercato di WKper non farsi falciare l'erba sotto i piedi da Blade MSR.

Vedo che hai capito, voglio un eli che mi possa simulare un eli più grande, per i movimenti, e reattività, ma che sia anche stabile. penso proprio che il cb100 sia il mio.
Aspeto ancora vostre notizie sull'eli.
Vecchio 24 settembre 09, 00:55   #1774 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Boset però ricordati che il cb100 si comporta davvero come un coassiale,mentre col 4#3b devi lavorare molto di più e quindi ti diverti anche di piu............................................... ......................................

Ragazzi però sto cb100 è proprio un vero Ready To Fly.....quello di METEOR fuori dalla scatola era davvero PERFETTO in tutto!!!
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 01:09   #1775 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Boset però ricordati che il cb100 si comporta davvero come un coassiale,mentre col 4#3b devi lavorare molto di più e quindi ti diverti anche di piu............................................... ......................................

Ragazzi però sto cb100 è proprio un vero Ready To Fly.....quello di METEOR fuori dalla scatola era davvero PERFETTO in tutto!!!
Non vorrei essere ripetitivo ma il 4#3 con il BH ti fa due pollicioni
Schizza come una freccia ma lo hai sempre sotto controllo: lo riprendi come e quando vuoi, anche all'esterno con vento mi ha divertito molto
Ho provato a picchiarlo contro il muro in velocità e fermarlo a 20 cm. lo cabri, dai gas e si ferma come un sasso
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 24 settembre 09, 12:54   #1776 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
Citazione:
Non vorrei essere ripetitivo ma il 4#3 con il BH ti fa due pollicioni
Schizza come una freccia ma lo hai sempre sotto controllo: lo riprendi come e quando vuoi, anche all'esterno con vento mi ha divertito molto
Ho provato a picchiarlo contro il muro in velocità e fermarlo a 20 cm. lo cabri, dai gas e si ferma come un sasso
Quoto pienamente!

Mittico BH !
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 13:26   #1777 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2008
Citazione:
FORSE .... VISTO CHE NON SI è FATTO VIVO NESSUNO. Io sono la cavia in questo caso Leonking o Helimod la farranno con il 4g6: non li invidio
L'ho preso da RC711, ordinato giove SERA è arrivato ieri mattina con DHL. mi sono beccato 32€ di balzelli doganali ma chi se ne frega: anche se non era previsto!
CONSEGNA LAMPO
Anche io l' ho preso da rc711 e con DHL e' arivato in 3 gg !!!! E' la prima volta che mi capita di ricevere le cose cosi' velocemente, anche se insieme al CB180 ho pagato 80 USD per la spedizione ....

Una curiosita' se capita anche a voi con il CB100 : a batteria fresca appena collegata, hely a terra, appena dai gas il rotore di coda parte con ritardo rispetto al principale e quindi l'hely fa 1 o 2 giri su se stesso poi il tutto si stabilizza e vola che che e' una meraviglia ???

E pensare che ho distrutto 2 4#3b per imparare a farlo volare in casa....

Ciao

Fabrizio
bixio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 15:36   #1778 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bixio60 Visualizza messaggio
Anche io l' ho preso da rc711 e con DHL e' arivato in 3 gg !!!! E' la prima volta che mi capita di ricevere le cose cosi' velocemente, anche se insieme al CB180 ho pagato 80 USD per la spedizione ....

Una curiosita' se capita anche a voi con il CB100 : a batteria fresca appena collegata, hely a terra, appena dai gas il rotore di coda parte con ritardo rispetto al principale e quindi l'hely fa 1 o 2 giri su se stesso poi il tutto si stabilizza e vola che che e' una meraviglia ???

Ciao

Fabrizio
Noooovatti a leggere le 170 pagine e zitto

Si è normale,lo fa anche il mio 4#3,l'unico accorgimento è aspettare il "bi-bi-bip" del main e poi sollevare di poco il gas fino a sentire quello di coda,poi puoi alzare il gas gradualmente,ma a volte un giro su se stesso lo fa comunque......i misteri walkera

Cavoli,mi sono appena fatto 2 batterie e zero schianti...non so se prenderò il cb100,è troppo stabile

Ciao!

Gio
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 18:03   #1779 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da bixio60 Visualizza messaggio

Ciao

Fabrizio
Ciao Bixio,
benevenuto nella discussione e complimenti per l'acquisizione!
è vero anche io ho notato che il main parte e il tail stà fermo, ma appena dai manetta tutto si ricompone!
Evidentemente il gyro si setta in volo, bisogna avere il polso fermo e sollevarlo da terra e poi tutto rientra nella norma: senza esitazione
Evviva cominciamo a scovare i BUGS! macchine perfette in questa dimensione ...: hanno bisogno di molta cura e amore (ma questo lo riservo per .....)
Vecchio 24 settembre 09, 18:10   #1780 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Noooovatti a leggere le 170 pagine e zitto

Si è normale,lo fa anche il mio 4#3,l'unico accorgimento è aspettare il "bi-bi-bip" del main e poi sollevare di poco il gas fino a sentire quello di coda,poi puoi alzare il gas gradualmente,ma a volte un giro su se stesso lo fa comunque......i misteri walkera

Cavoli,mi sono appena fatto 2 batterie e zero schianti...non so se prenderò il cb100,è troppo stabile

Ciao!

Gio
Pippo = zero schianti!
certo se hai i pollicioni puoi fare a meno del CB100, poi ce la vediamo insieme a Martenz quando monti il BH e poi conti quanti schianti fai prima di rifarti i pollici.... e i riflessi Io per addomesticare al volo il BH ho dovuto costruire dei TANKS volanti... e, o KAMIKAZE altrimenti sai quante spese ....
Rispondi

Bookmarks