Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 09, 20:43   #1711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Per quanto concerne il converter, prima dimmi che motore devi gestire con l'ESC?

La 2406B ha il gyro regolabile, ma solo su tx. Siccome stanno arrivando le nuove tx computerizzate, tipo la 2402 del CB100 o 4G6, possono regolare il gyro da TX.
Inoltre fra poco sarà disponibile anche come ricambio la rx nuova 2406C del CB100.
Torrazza si è a 120, ma basta non settare il servo del pitch. Ho riscontri di qualcuno che la stà usando sul 4#3 con tx 2801 e dice che la coda è inchiodata. Io come cavia del Thread ne ho in arrivo una poi vi racconto, però devo aspettare anche la tx 2402. Ma nel frattempo posso usare il set del gyro su RX. Tanto costano + - = perchè prendere quella vecchia
una RX a 6 canali può funzionare con piatto a 90° solo se si imposta il parametro SWSH sulla TX. Caso contrario non funzionerebbe correttamente se usi la TX di scatola e non la 2801.

Ciao leon
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 20:50   #1712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
esc e motore originali Walkera.
ciao,
questo è un converter che vende wowhobbies in USA, ma non conosco lo schema, di connessione alla rx, se è come penso il filo rosso dovrebbe essere inserito nel pin negativo (nero) della rx dove viene alimentato il motore brushed della rx 2406. Però gli "STEVE" precedenti richiedevano una saldatura ad un piedino di un chip della RX. Siccome dice plug and play questo non dovrebbe richiedere la famosa saldatura

BRUSHLESS CONVERTER PLUG-AND-PLAY-THESTEVE CHIP LOW SPEED SINGLE CHANNEL CONVERTER- for the main brushless motor conversion
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 08:46   #1713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Grazie Meteor
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 11:13   #1714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Grazie LEON,
per la precisazione, quando mi arriva se ci sono problemi ti chiederò un HELP
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 12:59   #1715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
ciao ragazzi,

vorrei prendere dal CHINESE un 4G6,

chi di voi ci ha già comprato un hely quindi spedizione ingombrante?

che tempi di arrivo?

è stato fermato alla d.....?

dite, dite

ciao leon
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 13:07   #1716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Md500

Ciao a tutti,
vi aggiorno sui progressi..

sto realizzando il primo master in plastilina.. quindi poi dovrò passare a stampi e controstampi e infine alle rifiniture.. penso che ci vorrà una settimanella ..

nel frattempo stavo pensando al sistema per montare e smontare agevolmente la ripro-canopy..e prendendo spunto da quelle per il t-rex 450 ho pensato alla soluzione che vi posto.

Premetto che è solo uno skizzo e forse non si leggerà tutto quindi spiego qui un po' a parole..

fusoliera in due parti che si agganciano entrambe ai due supporti che esistono già sul microbo.

la parte frontale o bivalva o anche monovalva non dovrebbe essere così difficile a farsi..si spera
la parte posteriore sicuramente in bi-valva, saldata per il lungo superiormente e lasciata aperta sotto per poter estrarre comodamente l'heli..

per l'aggancio dello skid-landing avrei pensato, utilizzando un tondino d'acciaio da 0,6mm di costruire un sistema ad incastro.. che si dovrebbe intuire dal disegno..

Il tutto è chiaramente molto tra le nuvole .. quando avrò una prima stampata in crilex delle valve poi procederò con l'assemblaggio e mi studierò per bene il sistema più adatto..

Per il momento che ne pensate?? consigli ??

ciao e a presto,
Martenz

ps. il sistema così com'è e data la sovrapposizione delle parti potrebbe creare uno spiraglio tra le plastiche sui due lati.. però a mio giudizio meglio quello che non la saldatura frontale e l'apertura sottostante.. o noh? boH.. finchè non ho sottomano un prototipo difficile a dirsi..
Icone allegate
Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-fusomd500.jpg  
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 13:41   #1717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vi aggiorno sui progressi..

sto realizzando il primo master in plastilina.. quindi poi dovrò passare a stampi e controstampi e infine alle rifiniture.. penso che ci vorrà una settimanella ..

nel frattempo stavo pensando al sistema per montare e smontare agevolmente la ripro-canopy..e prendendo spunto da quelle per il t-rex 450 ho pensato alla soluzione che vi posto.

Premetto che è solo uno skizzo e forse non si leggerà tutto quindi spiego qui un po' a parole..

fusoliera in due parti che si agganciano entrambe ai due supporti che esistono già sul microbo.

la parte frontale o bivalva o anche monovalva non dovrebbe essere così difficile a farsi..si spera
la parte posteriore sicuramente in bi-valva, saldata per il lungo superiormente e lasciata aperta sotto per poter estrarre comodamente l'heli..

per l'aggancio dello skid-landing avrei pensato, utilizzando un tondino d'acciaio da 0,6mm di costruire un sistema ad incastro.. che si dovrebbe intuire dal disegno..

Il tutto è chiaramente molto tra le nuvole .. quando avrò una prima stampata in crilex delle valve poi procederò con l'assemblaggio e mi studierò per bene il sistema più adatto..

Per il momento che ne pensate?? consigli ??

ciao e a presto,
Martenz

ps. il sistema così com'è e data la sovrapposizione delle parti potrebbe creare uno spiraglio tra le plastiche sui due lati.. però a mio giudizio meglio quello che non la saldatura frontale e l'apertura sottostante.. o noh? boH.. finchè non ho sottomano un prototipo difficile a dirsi..
bravo, complimenti.
sulla fattibilità della cosa sono sicuro, se però prima non hai un prototipo è chiaro che tutto diventa una immaginazione. Però dagli schizzi che fai, ne ho visti tanti per anni fatti da modellisti (non come noi appassionati di modelli e modelle ) e stilisti, vedo che sei abbastanza esperto e creativo.... Sicuramente riuscirai.
Buon lavoro leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 15:34   #1718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Buon lavoro Martenz! mi candido come beta tester with my fleet!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 16:13   #1719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Scusate, ho cercato di scaricare il manuale del mio 4#3 dal sito ufficiale (il documento e in PDF) ma dopo averlo scaricato non riesco ad aprirlo ed il programma si blocca.
Qualcuno di voi potrebbe postarmi il sudetto manuale per favore? oppure linkarmi da qualche altra parte.
Grazie a tutti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 17:49   #1720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio

Premetto che è solo uno skizzo e forse non si leggerà tutto quindi spiego qui un po' a parole..

Per il momento che ne pensate?? consigli ??

ciao e a presto,
Martenz
Uuh come mi stanno sul cuxo quelli che disegnano così e poi scrivo anche "è solo uno schizzo". Bastardi.
Se io facessi un disegno così lo incornicierei e per me il lavoro sarebbe finito lì. Per loro invece è solo uno schizzo.
Ho anche un amico che fa degli "schizzi" così. Un giorno o l'altro gli do una botta in testa e non se ne parla più.

Scherzi a parte: complimenti per i disegni.

Per il progetto, anch'io penso che si potrà ragionare solo avendo qualcosa in mano, ma non disdegnerei la soluzione a due valve, mi dà l'idea che con meno sottosquadri si possa essere più precisi.
Il problema di quelle stampate di solito è il sottosquadro, o sbaglio?
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002