Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 09, 14:00   #1701 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Leon,
le o-ring originali WK con perno ed e-clips le ha terence a $4,50, io ho un kit d'avanzo, non lo monto + perchè non riesco a montare le e-clips così piccole, per cui uso delle o-ring + grandi da adattare senza e-clips. Anche volapippo è riuscito a montare solo una volta quelle WK che gli ho dato, poi ha rinunciato!

Item No: HM-4#3AB-Z-18 :

Walkera 4#3 4#3A 4#3B 4#3Q Parts

se vuoi quelle ti conviene ordinarle insieme al motore 2,9 così risparmi una cifra
ma io ho provato ad adattarne alcune più grandi riuscendo pure a mettere i fermi, ma ha perso notevolmente di stabilità, traking e precisione. (Ad esempio ho tagliato una parte delle gommine della canopy ma non hanno dato un buon risultato)
Per questo motivo cerco quelle uguali...... Sono sicuro che questi prodotti vengono venduti all'ingrosso a KILO....... e se le fanno pagare a peso d'oro!!!
comunque grazie.
ciao leon
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 14:20   #1702 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ma io ho provato ad adattarne alcune più grandi riuscendo pure a mettere i fermi, ma ha perso notevolmente di stabilità, traking e precisione. (Ad esempio ho tagliato una parte delle gommine della canopy ma non hanno dato un buon risultato)
Per questo motivo cerco quelle uguali...... Sono sicuro che questi prodotti vengono venduti all'ingrosso a KILO....... e se le fanno pagare a peso d'oro!!!
comunque grazie.
ciao leon
Io con il flappeggio originale mi trovavo benissimo...e purtroppo quando ho tolto le eclips le ho stortate...e addio flappeggio originale.
Tanto meglio perchè avevo smontato apposta per ridurre il flappeggio...e limando un po le oring 1x1mm (che mi ha donato Meteor) ero riuscito a trovare il giustissimo flappeggio praticamente non c'era più e con un movimento molto fluidissimo!!!
Poi però alzandolo,l'eli, traslava a destra di bruuutto,e non un po' a sinistra come è normale!
Sono impazzito perchè inoltre il TBE,il famoso effetto sciacquone era diventato ultra!!!!
Ho guardato e riguardato tutto mille volte e ho anche aggiunto le oring originali della testa sugli uniball per elimininare il gioco dei link.
Niente!!!!
Poi ho limato quelle oring da 1x1mm del flappeggio perfetto fino ad arrivare a simulare il flappeggio originale....e ora va di nuovo benissimo!!!!!
Non so cosa dire...ora va,ma mi sembra strano...forse deve andare con quel flappeggio?

Inoltre con Meteor abbiamo scoperto che nello swash in metallo c'è un gioco tra pallina su cui poggia la molla e swash stesso. Ineliminabile!!!!
Invece sembra che lo swash in plastica sia perfetto...

Ora con quei 2 accorgimenti delle oring limate sulla testa e quelle originali sugli uniball va bene come prima.

volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 14:42   #1703 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ok allora MD500 sia .. poi una volta prodotta la prima magari risulterà più facile dedicarsi ad altre riproduzioni.
Per il sistema di montaggio ci sto pensando e vorrei trovare una soluzione più plug and play .. appena riesco chiaramente posto così mi date le vostre impressioni.
Infine il materiale:
potrebbe essere PET o PETG o PVC o ancora CRILEX, trasparente, saldato a caldo nella parte frontale e verniciato.. le saldature ho visto che son fatte bene mentre la verniciatura insomma.. scusate ma sono della vergine e non ho potuto fare a meno di notare qualche sbavatura ed imprecisione. In ultimo, lo skid landing sarà ostico ci scommetto... ed anzi ti chiedo Meteor: mi potresti spiegare come è strutturato di preciso l'incastro tra main frame, skid landing e fuso.. così prendo spunto.

denkiu a presto,
Martenz
Hai considerato il semplicissimo LEXAN?
Lo trovi in molti spessori, è flessibile e discretamente robusto. Inoltre è il materiale usato per le carrozzerie degli automodelli, quindi trovi in giro una quantità di colori spray fatti apposta per il lexan (sono colori particolari, perchè non scheggiano se si flette il lexan) con cui ci si potrebbe verniciare la capottina più che a piacimento.

Il lexan l'ho visto in vendita anche nelle ferramenta. Magari è un pò spesso per la termoformatura, ma si dovrebbe comunque trovare abbastanza facilemnte anche in spessori ridotti.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 15:26   #1704 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
comunque grazie.
ciao leon
Il flappeggio ammortizzato ci deve essere, per assorbire vibrazioni! Se è troppo rigido si innescano fenomeni di risonanza a determinati RPM. Causa micro sbilanciature, poi i links laschi e giochi sul piatto oscillante fanno il resto. Le o-ring che ho preso in USA le vendono in buste da 50 ad 1$ + 3$ di spedizione, ma sono leggermente + grandi delle Wk. Se vuoi ti passo il link. Ci sono di due durezze D90 E D70! Se invece le vuoi provare ti mando un campione!
Sul mio il TBE è sparito cambiando lo swash ed i cuscinetti dell'albero. Mentre il flappeggio è ridotto a zero ma lo era anche prima.
Per dire: Ieri Ho pesato con una bilancia di precisione le Pale del 43Q nuove prima di montarle. tra una e l'altra c'era la differenza di 1/2 grano ho aggiunto a quella leggera un pezzo di nastro isolante da 3x3 mm poi erano pari.
Ciao
CD
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 17:24   #1705 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Citazione:
una info:

di Chinesejade chi ha provato questo:

HP05EA+HP03T Tail Brushless Solution Combo
Item No: HM-43B-HP05EA03TCombo
This combo has pre-soldered the plugs such as part of micro plugs and a signal plug.
Three wires from brushless motor need to be go through the tail boom, so these wires cannot be presoldered. Just solder three wires of motor to the wires on the esc. Rest are Plug & Play. HP05EA is for for HP03T (2.9g) brushless motor with build-in brushless conversion. It is designed and producted from factory of HP03T.
(Tail Motor Holder and Rotor Blade are not inlcuded.)
Price: $39.50

uno a caso METEOR!!!

ciao leon
Ciao, io ho avuto la sfortuna di provarlo.
Purtroppo ho la rx 2406A, e con tale versione non c'e' verso di farlo andare, sembra impazzito.
Poi l'ho provato con la vecchia 2406 e al banco sembra funzionare correttamente.
Il problema e' che non posso usare la 2406 perche' non ha l'uscita PPM per il mio esc walkera originale.
Essendo un clone del FLEA ho letto in giro che va solo bene con la 2406 e la 2406B.
Risultato finale: ho in arrivo una 2406B sperando che le "voci" sul FLEA siano esatte, se no ho buttato un sacco di soldi per niente.
Questa e' la mia esperienza....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 17:30   #1706 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

ciao Dado,
se hai letto i miei post precedenti avrai sentito quanti con il Flea e la rx 2406A: veramente FOLLE, FLEA e 2406 son + che OK, con la 2406B dovrebbe anche andare bene, ma io non ho provato per mancanza di tempo! Se hai la 2406, puoi mettere un converter senza cambiare RX e farlo funzionare con l'ESC WK main, io l'ho fatto e funziona
Altra osservazione: visto che devi cambiare RX, perchè non ti prendi la 2605A + evoluta del 4g3, che ha il gyro regolabile da RX o da TX e funziona con il FLEA?
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 14 settembre 09 alle ore 17:38
Vecchio 14 settembre 09, 17:47   #1707 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Altra osservazione: visto che devi cambiare RX, perchè non ti prendi la 2605A + evoluta del 4g3, che ha il gyro regolabile da RX o da TX e funziona con il FLEA?

Ma il 4G3 ha il piatto a 120°... andrà bene lo stesso?
Vecchio 14 settembre 09, 18:03   #1708 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Citazione:
ciao Dado,
se hai letto i miei post precedenti avrai sentito quanti con il Flea e la rx 2406A: veramente FOLLE, FLEA e 2406 son + che OK, con la 2406B dovrebbe anche andare bene, ma io non ho provato per mancanza di tempo! Se hai la 2406, puoi mettere un converter senza cambiare RX e farlo funzionare con l'ESC WK main, io l'ho fatto e funziona
Grazie per i consigli Meteor,
hai qualche link per un converter a basso prezzo ?
La 2406B non ha il gyro regolabile?
Ciao
Dado
Vecchio 14 settembre 09, 19:13   #1709 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Grazie per i consigli Meteor,
hai qualche link per un converter a basso prezzo ?
La 2406B non ha il gyro regolabile?
Ciao
Dado
Per quanto concerne il converter, prima dimmi che motore devi gestire con l'ESC?

La 2406B ha il gyro regolabile, ma solo su tx. Siccome stanno arrivando le nuove tx computerizzate, tipo la 2402 del CB100 o 4G6, possono regolare il gyro da TX.
Inoltre fra poco sarà disponibile anche come ricambio la rx nuova 2406C del CB100.
Torrazza si è a 120, ma basta non settare il servo del pitch. Ho riscontri di qualcuno che la stà usando sul 4#3 con tx 2801 e dice che la coda è inchiodata. Io come cavia del Thread ne ho in arrivo una poi vi racconto, però devo aspettare anche la tx 2402. Ma nel frattempo posso usare il set del gyro su RX. Tanto costano + - = perchè prendere quella vecchia
Vecchio 14 settembre 09, 19:57   #1710 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Citazione:
Per quanto concerne il converter, prima dimmi che motore devi gestire con l'ESC?
esc e motore originali Walkera.
Rispondi

Bookmarks