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User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
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![]() | Canopy!
Ed ecco il primo prototipo termoformato! montato sia sul mio 4#3B single brushless che sul vecchio 4#3B brushed calza a pennello senza laschi. dovrebbe starci tranquillamente un altro esc dentro e anche il vecchio motore brushless originale formato ingombrant! Alla fine sono riuscito a trovare dei fogli in plastica dello spessore giusto.. anche se la scelta dei colori al momento è scarsotta.. in settimana andrò alla ricerca di blu giallo e nero.. al momento: grigia (opaca) rossa (semitrasparente, con poca luce si vede il led della rx) verde scuro (semitrasparente, forse un po' troppo devo ancora testare) trasparente (questa in crylex, per una personalizzazione completa ovvero da dipingersi) come vedete ho utilizzato degli adesivi per personalizzarla.. adesso ne stamperò al taglio un po' e mi butto a termoformare un po' di pezzi. Notte e a presto, Martenz. ps. per i riproduzionisti.. vorrei cimentarmi per il momento con l'huges500 .. se qualcuno ha idee o consigli su come costruire la canopy ![]()
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> ![]() |
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User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 ![]() | fusoliere
Ciao Martenz! Molto belle compliments! Visto che ti stai attivando per il semi scale oggi ti mando le foto che ti avevo promesso! Saluti Claudio
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() |
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main gear 138 rapporto 0,12 motore 10250Kv lipo 3,7V totale giri a vuoto 37.925RPM 37.925RPM / rapporto 0,12 = 4.392RPM Hai ragione errore di trascrizione fu........ ![]() ma il risultato è giusto. arrivate le 600 20c una cosa incredibile......... passano perfettamente nel porta batterie ed essendo più lunghe è più facile gestire il baricentro dell'ely. potenza sempre disponibile, durata stancante!!!! ![]() se poi aggiungi che ho messo un pignone 20T......... la coda si perde un poco, ma gestibile, la prontezza ai comandi è eccezionale. stessa sensazione del TA 14000....
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX | |
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User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 ![]() | fusoliera da NanoHeli (Germany)
Ciao Martenz, dettagli: - il guscio della fusoliera è saldato in prua e per tutta la lunghezza inferiore della tail fino alla deriva. - ha un piano di coda rimuovibile che penso svolga anche una funzione di fissaggio. - Il carrello non si capisce come fissarlo alla fusioliera o alla main frame non ci sono viti ma un bel pezzo di adesivo, poi vedrò. - nella parte inferiore ha un grosso vano aperto, dal quale penso si possa introdurre la struttura dell'heli senza smontale la tail. - la deriva di coda intanto la vedo molto debole, infatti è arrivata già spezzatta per metà nel collegamento e necessita di rinforzo. - Le decal non sono un granché ma si possono cambiare, mentre la verniciatura è fatta con molta cura anche vicino ai trasparenti, senza sbavature. - pesa 6,7 gr senza carrello, il carrello ca 2 gr Appena possibile la monto e poi ti racconto i pro e i contro ![]() VOGLIO SUGGESTIONARE LA TUA ISPIRAZIONE ![]() Buon lavoro e ringraziamenti, penso che tutto il club 4#3 si vuole associare in questo ![]() CD Questa fuso è destinata alla mia variante CD100 che vola in modo superstabile ![]()
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 22:00 |
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User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: napoli
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| Potenziometro sul rotore di coda!!!
Salve a tutti, avevo un problema con il mio walkera 4#3b. Agendo sul rudder trim del radiocomando non riuscivo a tenere l'elicottero dritto, tendeva ad avvitarsi. Anche con il trim al massimo. Oggi ho saldato in serie su un filo del motore di coda un piccolo potenziomentro. Adesso con il trim sul radiocomando nella posizione neutra l'eli rimane perfettamente dritto ![]() Ciao ![]() |
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User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
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| 4#3b definitivo!
Ciao ragazzi...finalmente ho finito di combattere con il mio 4#3b DB ![]() Ho saldato gli esc come hai fatto tu Leon per usare meno filo possibile e far anche sparire tutto nella canopy,adesso dovrei solo applicare un po' di spugna,visto che per risparmiare peso al massimo ho tolto anche gli involucri agli esc ![]() Ho avuto mille problemi con le saldature walkera che piano piano sono venute via giorno per giorno,ma una volta rifatte da me sono ancora li! Mi ha anche preso fuoco l'esc main ![]() Volevo sciolgliere lo stagno walkera...e forse li ho riscaldato troppo lo stampato e quindi devo aver rovinato i chip...quando ho acceso l'eli le pale principali non partivano e facevano solo scattini...allora ho dato un bel po' di gas e ho visto crearsi il fuoco da un chip ![]() ![]() Anche coi fili di coda ho avuto ancora problemi e tuttora ne ho! Ho scoperto che si pizzicano in corrispondenza della fine della sede nella mainframe...quando si sbatte di coda,tende a rientrare e segna i fili. Mi si è anche staccato di nuovo un filo del tail in corrispondenza dello statore ![]() Poi per completare le sfighe il mio 4#3 ha avuto anche una fortissima TBE ed ora è guarito abbastanza...ma non del tutto....meglio se no non mi farò mai i pollici! Adesso ho imparato un po a farlo andare...ma almeno 4 volte al giorno mi parte via velocissimo contro il muro ![]() ![]() Il mostriciattolo pesa 48gr senza batteria e faccio 16 min di volo con la 500mah 15c originale walkera. Ciao...vado a schiantarlo un po'! P.s. un ringraziamento speciale a Meteor per la disponibilità di consigli,dritte e pezzi anticipati dai miei ordini che non arrivavano mai ![]() ![]() |
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Immagini: 45 ![]() | Il Cd 100 - Flybar Bell 45° Si E' Arruolato
Prima cosa: - confermo che il FLEA per la tail con la RX 2406A è una ciofeca da EVITARE! pensavo che Terence mi avvesse dato un FLEA tarocco, invece l'ho montato sulla nuova 2406 (versione brushed) e va con l'outrunner da 2,9 in coda come una lippa anche il gyro sembra essere a posto. Visto che i problemi sonso stati risolti, ho deciso di montarlo nella Fuso del HUEY UH-1 ARMY e per renderlo + accattivante gli ho montato anche un impianto luci con 3 strobo e 2 fisse rosso e verde di posizione. Pesa a vuoto 61 gr. per cui ho montato le pale del 43Q. Ho fatto un giro di prova con solo una lipo per testare il bilanciamento ed ora devo tararlo. Anche se non è molto fuori. Comunque mi sono fatto i miei bei 5 minuti di volo con una lipo dal 340 MAH senza finirla. Nella fuso sono riuscito a farci entrare anche il rinforzo di coda. La fusoliera è molto capiente. Qualche ![]() Devo dire che mi piace molto anche se in volo è un ferro da stiro stabile, anche l'occhio vuole la sua parte: MESSAGGIO PER MARTENZ ![]() Qualche foto in anteprima, appena posso farò un video.
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User | Citazione:
Bellissimo davvero! ![]() | |
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User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
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Fichissimo.......................con tutta quella roba neache stai tanto su di peso, con le new 600 mha chissà l'autonomia disponibile, con la tua modifica bell (che walchera ti ha copiato........mi sa che seguono il forum ![]() Adesso se martenz si mette al lavoro potremo anche provare a seguire le tue orme ![]()
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