Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 09, 00:22   #1661 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
No Marco,
sono concetti di volo diversi, dipende se li vedi come risposta ai comandi o self stabilizing.
sulla carta io farei questa graduatoria, salvo verifica di volo:

self stabilizing:
WK CB 100
MSR
WK 4#3 STD

risposta ai comandi:
MSR
WK 4#3 STD
CB100

Il self stabilizing è importante, perchè se un Heli non stà in Hovering tranquillo tutte le manovre richiedono intervento sui comandi e buoni pollici
Sempre considerando Heli con CG perfetto.
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 00:30   #1662 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
si tutto chiaro, alla luce di queste considerazioni sarà inutile prendere un walkera se ho già msr
lascerò ad un altro questo compito, già mi tocca il beta tester sul blade
se poi devo fare pure paragoni impazzisco
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 00:46   #1663 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

errata corrige:
risposta ai comandi
MSR
CB100
WK 4#3 STD (non ha il mixer) con upgrade BH secondo ma ha problemi di fase, p.es stick avanti leggero roll a sx (controllabilissimo)
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 10 settembre 09, 14:13   #1664 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
errata corrige:
risposta ai comandi
MSR
CB100
WK 4#3 STD (non ha il mixer) con upgrade BH secondo ma ha problemi di fase, p.es stick avanti leggero roll a sx (controllabilissimo)
Ciao e denkiu per il commento sul tubo.

ti chiedo com'è possibile che con il BH sul mio diventa ingestibile?
Possibile che sbaglio a montarlo?..... ma è così semplice......
L'unica cosa che mi fà pensare è che le viti che tengono i due braccetti bisogna lasciarli lenti causa blocco dei bracci. E' regolare?......... Non devono essere morbidi nel seguire i movimenti del piatto?....... E' vero che da una reattività maggiore e risposta immediata, ma nel mio diventa ipersensibile provocando una perdita del controllo........

Ciao leon
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 15:17   #1665 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2009
Walkera 4g3 4g6

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ero interessato all'acquisto del Walkera 4g3 o 4g6 però non saprei dove trovarlo.. Ho provato su ebay ma mi hanno risposto dicendo che non spediscono in Italia per problemi con le poste.. sapete consigliarmi ?? grazie in anticipo..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 15:33   #1666 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ero interessato all'acquisto del Walkera 4g3 o 4g6 però non saprei dove trovarlo.. Ho provato su ebay ma mi hanno risposto dicendo che non spediscono in Italia per problemi con le poste.. sapete consigliarmi ?? grazie in anticipo..
WALKERA DRAGONFLY 4G3 V2 Mini 3D 2,4GHz su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau

questo è in germania....non so se è quello che cerchi...ciaoooooo
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 17:15   #1667 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Ciao e denkiu per il commento sul tubo.

ti chiedo com'è possibile che con il BH sul mio diventa ingestibile?
Possibile che sbaglio a montarlo?..... ma è così semplice......
L'unica cosa che mi fà pensare è che le viti che tengono i due braccetti bisogna lasciarli lenti causa blocco dei bracci. E' regolare?......... Non devono essere morbidi nel seguire i movimenti del piatto?....... E' vero che da una reattività maggiore e risposta immediata, ma nel mio diventa ipersensibile provocando una perdita del controllo........

Ciao leon
Ciao,
I bracci del mixer, devono essere assolutamente liberi senza attriti!
credo si debba di nuovo reimpostare i links e portarlo in hovering fuori effetto suolo senza grandi interventi sugli sticks. Attenzione: la flybar va collegata al braccio corto del mixer! sul CB100 è il contrario. I bracci del mixer devono essere paralleli con lo swash con assetto di hovering. Ho introdotto una modifica per fare in modo che i bracci si muovano in sincronia allego photo.
Ho parlato anche nel post precedente di effetti secondari di roll a sx in FF.
Prova inizialmente ad aggiungere un leggero peso sulla flybar, per aumentare il self stabilizing e fasare i pollici, poi lo togli
Saluti
CD

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 22:00
Vecchio 10 settembre 09, 18:25   #1668 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Motore o Regolatore?

Dopo centinaia di voli, capitomboli e botti ma sempre funzionante il mio 4#3 b brushless mi ha lasciato è stato troppo divertente e ripeto l'esperienza con il nuovo doppio Brushless che si trova a meno di 100 euro.
Al mio però vorrei capire cosa gli è successo, io sarei per il regolatore partito, mettendo una lipo carica e dando gas parte ma poi stacca a 1/4 di stik, questo per 3-4 volte poi riprende ma con una diversa energia............dando tutto gas non da quelle botte a cui ero abituato, ma è sempre progressivo e dopo 3 minuti già sto con lo stik su solo per farlo tenere per poi scendere dopo poco, misurando le batterie queste contengono ancora energia................voi che ne dite motore o regolatore o.....?
Vecchio 10 settembre 09, 18:41   #1669 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Dopo centinaia di voli, capitomboli e botti ma sempre funzionante il mio 4#3 b brushless mi ha lasciato è stato troppo divertente e ripeto l'esperienza con il nuovo doppio Brushless che si trova a meno di 100 euro.
Al mio però vorrei capire cosa gli è successo, io sarei per il regolatore partito, mettendo una lipo carica e dando gas parte ma poi stacca a 1/4 di stik, questo per 3-4 volte poi riprende ma con una diversa energia............dando tutto gas non da quelle botte a cui ero abituato, ma è sempre progressivo e dopo 3 minuti già sto con lo stik su solo per farlo tenere per poi scendere dopo poco, misurando le batterie queste contengono ancora energia................voi che ne dite motore o regolatore o.....?
ciao
regolatore e motore wk originali? Propenderi per il regolatore i motori è difficile che piantano però ...... non si sa mai
prima di comprare se vuoi ti li mando entrambi così provi! io ne ho d'avanzo in quanto sostituiti con altro?
Vecchio 10 settembre 09, 19:01   #1670 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
ciao
regolatore e motore wk originali? Propenderi per il regolatore i motori è difficile che piantano però ...... non si sa mai
prima di comprare se vuoi ti li mando entrambi così provi! io ne ho d'avanzo in quanto sostituiti con altro?
Volentieri, sei sempre molto disponibile Se sono quelli anzichè rimandarteli potresti vendermeli, se non li usi credo sia una buona soluzione. L'indirizzo dovresti averlo insieme mandami i numeri della carta.

Bookmarks