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Vecchio 07 gennaio 09, 18:42   #151 (permalink)  Top
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ho visto che sta per uscire questo:



a $86,00 = €64,00 +/-, non è un cattivo prezzo se consideriamo che c'è dentro anche la ricevente.
La cosa più importante è che è possibile operare in modalita senza saldarture ed a corredo c'è il pignone del motore che è introvabile.

ciao leonking
Interessante! dove lo hai visto? sai se la ricevente è a 2,4 o 35? grazie
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Vecchio 08 gennaio 09, 15:30   #152 (permalink)  Top
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Ho un problemino: ieri sera durante un volo il mio povero 4#3b ha preso una vera e propria "cannonata"! tale al punto che si sono persino staccati gli uniball! Danni: a prima vista e di meccanica nessuno, però da quel momento, dopo avere risistemato tutto e risettato l'eli, ho notato leggera tendenza per la coda a "sbacchettare" leggerissimamente a DX e a SX, che può essere? Sembrerebbe che il rotore di coda dasse impulsi non costanti come motore, che si può verificare? Un'altra domandina: la vite con la parte metallica più in alto di tutte alla testa rotore è per bellezza? Perchè dopo averla smontata e avere visto che la vitina (microscopica) che serra la parte in alto era storta (ma l'albero è perfettamente dritto), ho notato che resta montata inclinata (proprio perchè si serra sul filetto della vite che è storta). Grazie per i consigli
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Vecchio 08 gennaio 09, 22:01   #153 (permalink)  Top
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Interessante! dove lo hai visto? sai se la ricevente è a 2,4 o 35? grazie
il kit è per il 4#3B 2,4ghz. Adesso pare che la nuova versione si chiamerà 4#3B V2 BL. Il link è questo: RC Hobby Helicopter Kits and Parts

ciao leonking.
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Vecchio 08 gennaio 09, 22:10   #154 (permalink)  Top
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il kit è per il 4#3B 2,4ghz. Adesso pare che la nuova versione si chiamerà 4#3B V2 BL. Il link è questo: RC Hobby Helicopter Kits and Parts

ciao leonking.
Grazie, ma mi chiedo, invece di smanettare sui 4#3 forse non è meglio dare un occhio al nuovo 4g3 che ha il passo variabile, 3d ed anche upgrade metallico?
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Vecchio 08 gennaio 09, 22:19   #155 (permalink)  Top
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Meglio prendere il 4#3b o aspettare il nuovo 4g3?
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Vecchio 08 gennaio 09, 22:24   #156 (permalink)  Top
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Ho un problemino: ieri sera durante un volo il mio povero 4#3b ha preso una vera e propria "cannonata"! tale al punto che si sono persino staccati gli uniball! Danni: a prima vista e di meccanica nessuno, però da quel momento, dopo avere risistemato tutto e risettato l'eli, ho notato leggera tendenza per la coda a "sbacchettare" leggerissimamente a DX e a SX, che può essere? Sembrerebbe che il rotore di coda dasse impulsi non costanti come motore, che si può verificare? Un'altra domandina: la vite con la parte metallica più in alto di tutte alla testa rotore è per bellezza? Perchè dopo averla smontata e avere visto che la vitina (microscopica) che serra la parte in alto era storta (ma l'albero è perfettamente dritto), ho notato che resta montata inclinata (proprio perchè si serra sul filetto della vite che è storta). Grazie per i consigli
Secondo me:
1) la vite di testa la puoi sostituire. Ma che botta ha preso per piegarsi e sfilettarsi?
2) controllare i collegamenti elettrici del motore di coda, in particolare sulla rx. il conettore se ben inserito nella rx, a me è capitato di vederlo completamente fuori solo dopo qualche atterraggio pesante! p.es: con l'Heli in moto a punto fisso bloccato, dando timone a dx o sx il motorino di coda risponde? Lo stesso se lo muovi a dx o sx per vedere se il gyro interviene!
3) se al punto due vedi anomalie, io proverei a sostituire il motore di coda, prima di pensare a qualche problema di elettronica alla rx. I motori se vengono fermati di botto quando sono alimentati possono andare in "corto" e non li recuperi. I problemi elettrici sui motori WK sono all'ordine del giorno, per quello che molti ambiscono passare al BL. Io per ora preferisco fare buona scorta dei tradizionali e trattarli con i guanti di velluto!
Se mi viene in mente qualcosa d'altro ....
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Ultima modifica di METEOR : 08 gennaio 09 alle ore 22:28
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Vecchio 08 gennaio 09, 22:43   #157 (permalink)  Top
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Meglio prendere il 4#3b o aspettare il nuovo 4g3?
Così ad occhio mi sembra molto più complesso del 4#3b poi bisognerà vedere la sua storia, su questi microbi le pecche sono all'ordine del giorno, bisogna vedere quanto uno ha voglia di dedicare del tempo. Di solito così come escono dalla fabbrica almeno per la mia poca esperienza, ti viene voglia di buttarli se non fai una messa a punto! E più sono complessi e + aumentano i problemi in modo esponenziale. Con questo devo dire che comunque mi alletta, passo variabile, 3d e upgrade in CNC. Poi sentiremo i pareri dei Guru su questo forum. Io sono un piccolo principiante ma mi stò facendo il mazzo per capire e modificare: "addomesticare la zanzara"
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Vecchio 08 gennaio 09, 23:58   #158 (permalink)  Top
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Così ad occhio mi sembra molto più complesso del 4#3b poi bisognerà vedere la sua storia, su questi microbi le pecche sono all'ordine del giorno, bisogna vedere quanto uno ha voglia di dedicare del tempo. Di solito così come escono dalla fabbrica almeno per la mia poca esperienza, ti viene voglia di buttarli se non fai una messa a punto! E più sono complessi e + aumentano i problemi in modo esponenziale. Con questo devo dire che comunque mi alletta, passo variabile, 3d e upgrade in CNC. Poi sentiremo i pareri dei Guru su questo forum. Io sono un piccolo principiante ma mi stò facendo il mazzo per capire e modificare: "addomesticare la zanzara"
Concordo. Ma tu, sergente90, che esperienza hai di eli? Lo dico perchè già pilotare il 4#3b non è per niente semplice, figuriamoci un passo variabile piccolo come il 4g3. Anch'io di sicuro lo sto tenendo in forte considerazione per un acquisto a breve, ma meglio aspettare ancora un pochino. Il 4#3b come esce di scatola va molto bene.... e costa meno!
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Vecchio 09 gennaio 09, 00:03   #159 (permalink)  Top
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1) la vite di testa la puoi sostituire. Ma che botta ha preso per piegarsi e sfilettarsi?
2) controllare i collegamenti elettrici del motore di coda, in particolare sulla rx. il conettore se ben inserito nella rx, a me è capitato di vederlo completamente fuori solo dopo qualche atterraggio pesante! p.es: con l'Heli in moto a punto fisso bloccato, dando timone a dx o sx il motorino di coda risponde? Lo stesso se lo muovi a dx o sx per vedere se il gyro interviene!
3) se al punto due vedi anomalie, io proverei a sostituire il motore di coda, prima di pensare a qualche problema di elettronica alla rx. I motori se vengono fermati di botto quando sono alimentati possono andare in "corto" e non li recuperi. I problemi elettrici sui motori WK sono all'ordine del giorno, per quello che molti ambiscono passare al BL. Io per ora preferisco fare buona scorta dei tradizionali e trattarli con i guanti di velluto!
Se mi viene in mente qualcosa d'altro ....
Grazie per l'aiuto. Dalle verifiche che ho fatto comunque l'eli dopo il crash vola ancora bene, solo di tanto in tanto come ti ho già scritto la coda fa dei lievi movimenti sussultori dx e sx che prima non aveva. Non saprei dire se la vite in testa era già così da nuovo, può anche darsi, sai com'è: certe cose le noti solo dopo avere crashato Adesso proverò a vedere i collegamenti sulla rx come hai detto, ma comunque l'eli non va male, solo mi da un po' fastidio che la coda non sia "immobile" come lo era prima, anche se è una cosa magari trascurabile a me piace vedere le cose "perfette"!
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Vecchio 09 gennaio 09, 23:26   #160 (permalink)  Top
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Meglio prendere il 4#3b o aspettare il nuovo 4g3?
io aspetterei in ogni caso. Visto gli upg. ergal e BL è sicuro che una nuova versione sia del 4#3b che 4G3 la vedremo quanto prima.

ciao leonking
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