Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 18:42   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
ho visto che sta per uscire questo:

a $86,00 = €64,00 +/-, non è un cattivo prezzo se consideriamo che c'è dentro anche la ricevente.
La cosa più importante è che è possibile operare in modalita senza saldarture ed a corredo c'è il pignone del motore che è introvabile.

ciao leonking
Interessante! dove lo hai visto? sai se la ricevente è a 2,4 o 35? grazie
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 15:30   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Ho un problemino: ieri sera durante un volo il mio povero 4#3b ha preso una vera e propria "cannonata"! tale al punto che si sono persino staccati gli uniball! Danni: a prima vista e di meccanica nessuno, però da quel momento, dopo avere risistemato tutto e risettato l'eli, ho notato leggera tendenza per la coda a "sbacchettare" leggerissimamente a DX e a SX, che può essere? Sembrerebbe che il rotore di coda dasse impulsi non costanti come motore, che si può verificare? Un'altra domandina: la vite con la parte metallica più in alto di tutte alla testa rotore è per bellezza? Perchè dopo averla smontata e avere visto che la vitina (microscopica) che serra la parte in alto era storta (ma l'albero è perfettamente dritto), ho notato che resta montata inclinata (proprio perchè si serra sul filetto della vite che è storta). Grazie per i consigli
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 22:01   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Interessante! dove lo hai visto? sai se la ricevente è a 2,4 o 35? grazie
il kit è per il 4#3B 2,4ghz. Adesso pare che la nuova versione si chiamerà 4#3B V2 BL. Il link è questo: RC Hobby Helicopter Kits and Parts

ciao leonking.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 22:10   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
il kit è per il 4#3B 2,4ghz. Adesso pare che la nuova versione si chiamerà 4#3B V2 BL. Il link è questo: RC Hobby Helicopter Kits and Parts

ciao leonking.
Grazie, ma mi chiedo, invece di smanettare sui 4#3 forse non è meglio dare un occhio al nuovo 4g3 che ha il passo variabile, 3d ed anche upgrade metallico?
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 08 gennaio 09, 22:19   #155 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2009
Meglio prendere il 4#3b o aspettare il nuovo 4g3?
sergente90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 22:24   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ho un problemino: ieri sera durante un volo il mio povero 4#3b ha preso una vera e propria "cannonata"! tale al punto che si sono persino staccati gli uniball! Danni: a prima vista e di meccanica nessuno, però da quel momento, dopo avere risistemato tutto e risettato l'eli, ho notato leggera tendenza per la coda a "sbacchettare" leggerissimamente a DX e a SX, che può essere? Sembrerebbe che il rotore di coda dasse impulsi non costanti come motore, che si può verificare? Un'altra domandina: la vite con la parte metallica più in alto di tutte alla testa rotore è per bellezza? Perchè dopo averla smontata e avere visto che la vitina (microscopica) che serra la parte in alto era storta (ma l'albero è perfettamente dritto), ho notato che resta montata inclinata (proprio perchè si serra sul filetto della vite che è storta). Grazie per i consigli
Secondo me:
1) la vite di testa la puoi sostituire. Ma che botta ha preso per piegarsi e sfilettarsi?
2) controllare i collegamenti elettrici del motore di coda, in particolare sulla rx. il conettore se ben inserito nella rx, a me è capitato di vederlo completamente fuori solo dopo qualche atterraggio pesante! p.es: con l'Heli in moto a punto fisso bloccato, dando timone a dx o sx il motorino di coda risponde? Lo stesso se lo muovi a dx o sx per vedere se il gyro interviene!
3) se al punto due vedi anomalie, io proverei a sostituire il motore di coda, prima di pensare a qualche problema di elettronica alla rx. I motori se vengono fermati di botto quando sono alimentati possono andare in "corto" e non li recuperi. I problemi elettrici sui motori WK sono all'ordine del giorno, per quello che molti ambiscono passare al BL. Io per ora preferisco fare buona scorta dei tradizionali e trattarli con i guanti di velluto!
Se mi viene in mente qualcosa d'altro ....

Ultima modifica di METEOR : 08 gennaio 09 alle ore 22:28
Vecchio 08 gennaio 09, 22:43   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da sergente90 Visualizza messaggio
Così ad occhio mi sembra molto più complesso del 4#3b poi bisognerà vedere la sua storia, su questi microbi le pecche sono all'ordine del giorno, bisogna vedere quanto uno ha voglia di dedicare del tempo. Di solito così come escono dalla fabbrica almeno per la mia poca esperienza, ti viene voglia di buttarli se non fai una messa a punto! E più sono complessi e + aumentano i problemi in modo esponenziale. Con questo devo dire che comunque mi alletta, passo variabile, 3d e upgrade in CNC. Poi sentiremo i pareri dei Guru su questo forum. Io sono un piccolo principiante ma mi stò facendo il mazzo per capire e modificare: "addomesticare la zanzara"
Vecchio 08 gennaio 09, 23:58   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Citazione:
Così ad occhio mi sembra molto più complesso del 4#3b poi bisognerà vedere la sua storia, su questi microbi le pecche sono all'ordine del giorno, bisogna vedere quanto uno ha voglia di dedicare del tempo. Di solito così come escono dalla fabbrica almeno per la mia poca esperienza, ti viene voglia di buttarli se non fai una messa a punto! E più sono complessi e + aumentano i problemi in modo esponenziale. Con questo devo dire che comunque mi alletta, passo variabile, 3d e upgrade in CNC. Poi sentiremo i pareri dei Guru su questo forum. Io sono un piccolo principiante ma mi stò facendo il mazzo per capire e modificare: "addomesticare la zanzara"
Concordo. Ma tu, sergente90, che esperienza hai di eli? Lo dico perchè già pilotare il 4#3b non è per niente semplice, figuriamoci un passo variabile piccolo come il 4g3. Anch'io di sicuro lo sto tenendo in forte considerazione per un acquisto a breve, ma meglio aspettare ancora un pochino. Il 4#3b come esce di scatola va molto bene.... e costa meno!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
Vecchio 09 gennaio 09, 00:03   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Citazione:
Secondo me:
1) la vite di testa la puoi sostituire. Ma che botta ha preso per piegarsi e sfilettarsi?
2) controllare i collegamenti elettrici del motore di coda, in particolare sulla rx. il conettore se ben inserito nella rx, a me è capitato di vederlo completamente fuori solo dopo qualche atterraggio pesante! p.es: con l'Heli in moto a punto fisso bloccato, dando timone a dx o sx il motorino di coda risponde? Lo stesso se lo muovi a dx o sx per vedere se il gyro interviene!
3) se al punto due vedi anomalie, io proverei a sostituire il motore di coda, prima di pensare a qualche problema di elettronica alla rx. I motori se vengono fermati di botto quando sono alimentati possono andare in "corto" e non li recuperi. I problemi elettrici sui motori WK sono all'ordine del giorno, per quello che molti ambiscono passare al BL. Io per ora preferisco fare buona scorta dei tradizionali e trattarli con i guanti di velluto!
Se mi viene in mente qualcosa d'altro ....
Grazie per l'aiuto. Dalle verifiche che ho fatto comunque l'eli dopo il crash vola ancora bene, solo di tanto in tanto come ti ho già scritto la coda fa dei lievi movimenti sussultori dx e sx che prima non aveva. Non saprei dire se la vite in testa era già così da nuovo, può anche darsi, sai com'è: certe cose le noti solo dopo avere crashato Adesso proverò a vedere i collegamenti sulla rx come hai detto, ma comunque l'eli non va male, solo mi da un po' fastidio che la coda non sia "immobile" come lo era prima, anche se è una cosa magari trascurabile a me piace vedere le cose "perfette"!
Vecchio 09 gennaio 09, 23:26   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da sergente90 Visualizza messaggio
io aspetterei in ogni caso. Visto gli upg. ergal e BL è sicuro che una nuova versione sia del 4#3b che 4G3 la vedremo quanto prima.

ciao leonking
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks