07 gennaio 09, 18:42 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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08 gennaio 09, 15:30 | #152 (permalink) Top |
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Ho un problemino: ieri sera durante un volo il mio povero 4#3b ha preso una vera e propria "cannonata"! tale al punto che si sono persino staccati gli uniball! Danni: a prima vista e di meccanica nessuno, però da quel momento, dopo avere risistemato tutto e risettato l'eli, ho notato leggera tendenza per la coda a "sbacchettare" leggerissimamente a DX e a SX, che può essere? Sembrerebbe che il rotore di coda dasse impulsi non costanti come motore, che si può verificare? Un'altra domandina: la vite con la parte metallica più in alto di tutte alla testa rotore è per bellezza? Perchè dopo averla smontata e avere visto che la vitina (microscopica) che serra la parte in alto era storta (ma l'albero è perfettamente dritto), ho notato che resta montata inclinata (proprio perchè si serra sul filetto della vite che è storta). Grazie per i consigli
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08 gennaio 09, 22:01 | #153 (permalink) Top | |
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ciao leonking.
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08 gennaio 09, 22:10 | #154 (permalink) Top | |
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08 gennaio 09, 22:24 | #156 (permalink) Top | |
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1) la vite di testa la puoi sostituire. Ma che botta ha preso per piegarsi e sfilettarsi? 2) controllare i collegamenti elettrici del motore di coda, in particolare sulla rx. il conettore se ben inserito nella rx, a me è capitato di vederlo completamente fuori solo dopo qualche atterraggio pesante! p.es: con l'Heli in moto a punto fisso bloccato, dando timone a dx o sx il motorino di coda risponde? Lo stesso se lo muovi a dx o sx per vedere se il gyro interviene! 3) se al punto due vedi anomalie, io proverei a sostituire il motore di coda, prima di pensare a qualche problema di elettronica alla rx. I motori se vengono fermati di botto quando sono alimentati possono andare in "corto" e non li recuperi. I problemi elettrici sui motori WK sono all'ordine del giorno, per quello che molti ambiscono passare al BL. Io per ora preferisco fare buona scorta dei tradizionali e trattarli con i guanti di velluto! Se mi viene in mente qualcosa d'altro ....
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08 gennaio 09, 22:43 | #157 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | Così ad occhio mi sembra molto più complesso del 4#3b poi bisognerà vedere la sua storia, su questi microbi le pecche sono all'ordine del giorno, bisogna vedere quanto uno ha voglia di dedicare del tempo. Di solito così come escono dalla fabbrica almeno per la mia poca esperienza, ti viene voglia di buttarli se non fai una messa a punto! E più sono complessi e + aumentano i problemi in modo esponenziale. Con questo devo dire che comunque mi alletta, passo variabile, 3d e upgrade in CNC. Poi sentiremo i pareri dei Guru su questo forum. Io sono un piccolo principiante ma mi stò facendo il mazzo per capire e modificare: "addomesticare la zanzara"
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08 gennaio 09, 23:58 | #158 (permalink) Top | |
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09 gennaio 09, 00:03 | #159 (permalink) Top | |
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09 gennaio 09, 23:26 | #160 (permalink) Top |
User | io aspetterei in ogni caso. Visto gli upg. ergal e BL è sicuro che una nuova versione sia del 4#3b che 4G3 la vedremo quanto prima. ciao leonking
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