26 agosto 09, 22:38 | #1543 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Ciao Leon, per la misura del Thrust, se la bilancia parte da zero, e l'eli è ben fermo sul piatto, la misura è esatta. Mi piacerebbe provare il TA rosso per vedere quanto "tira su". Oggi ho provato a misurare il Thrust sul 4#3 con il motore da 3 grammi cambiando le pale con quelle del 4#3Q, c'è un guadagno da 5 a 7 grammi di spinta in +. Però in volo non l'ho provato, speriamo che non dia problemi alla coda. Per le dannate guide albero, ne avrò rotte anche io almeno tre. Due le ho rifatte. Bisognerebbe rinforzarle prima che si rompono. come il Tail boom. Per la RX 2406 e coda BL, ti consiglio il FLEA su quella RX va benissimo e pesa poco. Infatti ne ho ordinata una anche io di 2406 al posto dellla 2406A che fa
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
27 agosto 09, 12:00 | #1545 (permalink) Top |
User | Il Rosso Ta Ti Brucia La Coda!
Ciao ragazzi, E' proprio così...... La coda riesco a tenerla a stento e quando mi serve gira a rallentatore. Ho cercato qualcosa in giro in Italia per un upgrade BL in coda, ma come sempre nulla. Neppure in EU, anche se qualcosa c'è ma a prezzi esagerati. Avevo pensato che se mettessi un pignone 20T, forse riuscirei ad avere un miglior rapporto e controllare meglio la coda. Comunque il motore è davvero prestante. Le batterie che ormai per il Xcelorin erano diventate moscie sembrano aver ripreso forza. Comunque c'è da dire che, daccordo è BL, ma il buon Xcelorin all'attivo avrà più di 1000 scariche. Ho visto dal cinese che ha il conv/reg e un buon BL di coda $75, ma a conti fatti sarebbe più conveniente prender un DL BL e sostituire il motore. Oggi rimonto il Xcelorin ma con pignone da 16T e vediamo se si riprende un pò. Adesso che ho assaggiato il TA rosso mi sembra addormentato. Ciao leon.
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27 agosto 09, 13:20 | #1546 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| Walkera CB100 E' una bella novità! E' l'evoluzione del 4#3B. Le differenze sembra essere: 1) flybar più pesante e a 45° anzichè a 90° (non so a che serva...) 2) bell-hiller mixer (Meteor, chiedi una percentuale a Walkera!). Comunque i nuovi pezzi sembrerebbero compatibili col 4#3B. Ciao! |
27 agosto 09, 14:04 | #1547 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
non prendere i FLEA cinesi, io ne ho preso uno, ma una volta montato andava in modo irregolare, ma puo essere che è la RX 2406A; il tedesco (nanoheli che ha i FLEA originali) mi ha sconsigliato di usare il FLEA con quella rx. Adesso quando mi arriva la RX 2406 lo riprovo e poi vediamo. Io con il TA blu (meno performante) pignone 16T la coda mi va a sinistra come il tuo, però con il trim quasi a fine corsa riesco a stare in volo. E' su questo che non sono riuscito a montare il FLEA cinese. Però è strano il comportamento della coda su un'altro 4#3 con motore outrunner HP05S 20T (+ potente) e coda brushed, sta fermo. ..... per il CB100 WK si è "convertita" dal sistema Hiller al BELL. Devo capire quale ruolo ha la flybar a 45° ca. Avevo già fatto una prova ed il risultato non era stato eclatante. ma forse avevo sbagliato angolo: se fosse variabile, forse si trova la fasatura con il rotore, altrimenti ti becchi il TBE. Adesso lo rifaccio con altri pezzi!
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27 agosto 09, 14:43 | #1548 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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la fly angolata a 45 gradi rende l ' eli più facile ,nel concetto di intermedio ,tra coassiale e rotore di coda ,già proposto da hirobo con srb quark da qualche anno ,per rendere più facile il percorso di apprendimento
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27 agosto 09, 14:49 | #1549 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
Messaggi: 196
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Io non ne so una mazza elevata al quadrato...ma può essere magari per caso e forse che nel CB100 la flybar è a 45 per avvicinarsi di piu alle pale e quindi sommare "meglio" le forze dell'effetto giroscopico (che comunque hanno anche le pale) per stabilizzarlo? Anche nel mio coassiale morto la flybar era 45! P.s. avendo i pesi si potranno alleggerire |
27 agosto 09, 16:19 | #1550 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| suggerimento x FLEA cinese...
[QUOTE=METEOR;1691584]Ciao Leon, non prendere i FLEA cinesi, io ne ho preso uno, ma una volta montato andava in modo irregolare, ma puo essere che è la RX 2406A; il tedesco (nanoheli che ha i FLEA originali) mi ha sconsigliato di usare il FLEA con quella rx. Adesso quando mi arriva la RX 2406 lo riprovo e poi vediamo. Io con il TA blu (meno performante) pignone 16T la coda mi va a sinistra come il tuo, però con il trim quasi a fine corsa riesco a stare in volo. E' su questo che non sono riuscito a montare il FLEA cinese. Caro Meteor, Io ho montato un FLEA cinese sulla coda del 4G3 col BL outrunner 2.9g. Subito andava letteralmente dove voleva... poi (ho la WK2801) ho diminuito il gain del gyro da 97% (che mi serviva col motore brushed) a 40%: ora la coda è un gioiello (per il gyro on-board che la governa, si intende...). Ciao! |
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