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Vecchio 25 agosto 09, 18:24   #1531 (permalink)  Top
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Ciao,
Upgrade MIA: girare al largo con le o-ring non risolve il problema è solo un bel c0 di alluminio anodizzato: Bello ma non funzionale.
La molla è l'unica soluzione. Il collarino ferma albero con la molla alla giusta pressione serve solo come ferma molla (per non interessare il cuscinetto) Io lo uso anche senza vite. Considera poi che se per gravità l'albero si abbassa, appena dai manetta, la ruota ritorna in posizione con il pignone, causa la trazione della portanza del main rotor.
Ma così le corone si smangiano prima,tra l'altro il pignone del mio è stato messo gia troppo in alto...bisogna provare,quasi quasi domani prendo la vecchia corona che è ancora "buona" e vedo come va
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Vecchio 25 agosto 09, 20:53   #1532 (permalink)  Top
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Ma così le corone si smangiano prima,tra l'altro il pignone del mio è stato messo gia troppo in alto...bisogna provare,quasi quasi domani prendo la vecchia corona che è ancora "buona" e vedo come va
Non si mangia nulla: perchè se il pignone è in posizione corretta la main gear non può posizionarsi in settaggi diversi (ha il suo spacer) quando subentra la portanza del main rotor! Il pignone è l'unico punto fermo che va tarato!
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Vecchio 25 agosto 09, 21:56   #1533 (permalink)  Top
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...ma io intendo ogni volta che un principiante come me lo sbatte in terra
La corona scende se non c'è la vite del collarino,poi torna su sia per la portanza che per la molla bic.
Proverò ma prima devo riposizionare il pignone
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Vecchio 26 agosto 09, 16:56   #1534 (permalink)  Top
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Principianti attention: novità in casa Walkera nuovo CB100

Finalmente si sono decisi a fare un eli non coassiale + facile per i principianti nella classe 4#3! e poi nuova TX 2402 low cost con trim digitali e display,
in preordine da:
Product Listing

ETA 14/09/2009

sarebbe interessante il confronto con MSR, anche se MSR ha il Bell/hiller, mentre il CB100 solo BELL
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Vecchio 26 agosto 09, 17:26   #1535 (permalink)  Top
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quanto è la spinta del VS. Heli?

Oggi mi sono deciso a fare delle misurazioni precise per capire quali sono le combinazioni migliori, motore/pignone/pale, altrimenti a spanne non si capisce un ....

MOTOR:

peso 9gr - TURBO ACE 81016 pignon 14T, 4#3Q blades = thrust 96/100 gr

peso 5 gr - HP05S pignon 20T, 4#3Q blades = MAX 107 gr

peso 3 gr - HP03S pignon 16T 4#3Bblades = MAX 70gr Very good for a motor of only <4gr weight

Il metodo che ho trovato è di sfruttare la misura di peso negativo della mia bilancia (chissà se le Vs. lo fanno?), questo è il video:

YouTube - HOW TO MISURE THRUST OF MICRO HELI AS 4#3

Per misurare la spinta ho visto in giro dei marchingegni pazzeschi, mentre così lo possono fare tutti, bilancia permettendo

LE SOLUZIONI SEMPLICI SONO SEMPRE LE MIGLIORI!
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Ultima modifica di METEOR : 26 agosto 09 alle ore 17:32
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Vecchio 26 agosto 09, 18:46   #1536 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,
questa mattina è arrivato il missile dagli USA!!!!!
Nell' intervallo pranzo l'ho montato e saldato. Risultato? E' una scheggia, solo che la coda l'ho persa......
Si il motorino non ce la fà, poveretto ho trimmato tutto a SX e sono riuscito a governarlo un pò, ma appena ho bisogno della coda...... ADDIO!
E' necessario il BL in coda!!
Comunque consigliatissimo a tutti.

Ciao Leon.
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Vecchio 26 agosto 09, 19:12   #1537 (permalink)  Top
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Oggi mi sono deciso a fare delle misurazioni precise per capire quali sono le combinazioni migliori, motore/pignone/pale, altrimenti a spanne non si capisce un ....

MOTOR:

peso 9gr - TURBO ACE 81016 pignon 14T, 4#3Q blades = thrust 96/100 gr

peso 5 gr - HP05S pignon 20T, 4#3Q blades = MAX 107 gr

peso 3 gr - HP03S pignon 16T 4#3Bblades = MAX 70gr Very good for a motor of only <4gr weight

Il metodo che ho trovato è di sfruttare la misura di peso negativo della mia bilancia (chissà se le Vs. lo fanno?), questo è il video:

YouTube - HOW TO MISURE THRUST OF MICRO HELI AS 4#3

Per misurare la spinta ho visto in giro dei marchingegni pazzeschi, mentre così lo possono fare tutti, bilancia permettendo

LE SOLUZIONI SEMPLICI SONO SEMPRE LE MIGLIORI!
ottimo,
in teoria dovrebbe essere il peso massimo alzabile dall'ely?
ricordati però che bisogna scorporare il peso esercitato dalla forza di gravità?

comunque ottimo.
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Vecchio 26 agosto 09, 20:05   #1538 (permalink)  Top
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Ammazzate o' Leon ti è arrivato subito...hai fatto fedex,vero?
E' potentissimo nei video il 91416...beato te...ma ora sarai costretto anche tu a portarti in giro un esc in più per la prossima coda ma perchè cacchio non hanno fatto un esc doppio che regolava tutti e due???

Ho visto il CB100....e nella descrizione dicono che ha le stesse specifiche del 4-3b...in effetti di diverso sembra che ci sia solo l'albero con annessi e connessi se è così non vedo l'ora di averlo (l'albero)
Ma dovendo prendere ancora dei ricambi in futuro quasi quasi faccio il pazzo e prendo il CB100 con la nuova radio e cannibalizzo il mio 4-3...

P.s. il blade MSR mi fa
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Vecchio 26 agosto 09, 20:22   #1539 (permalink)  Top
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E con il CB100 il ciclico verrà dato dalle pale visto che i paddle maledetti con i suoi stramaledettissimi connettori sono spariti
Direi che sto avendo un orgasmo ma non ne sono sicuro...vado a controllare....
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Vecchio 26 agosto 09, 20:30   #1540 (permalink)  Top
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Ammazzate o' Leon ti è arrivato subito...hai fatto fedex,vero?
E' potentissimo nei video il 91416...beato te...ma ora sarai costretto anche tu a portarti in giro un esc in più per la prossima coda ma perchè cacchio non hanno fatto un esc doppio che regolava tutti e due???

Ho visto il CB100....e nella descrizione dicono che ha le stesse specifiche del 4-3b...in effetti di diverso sembra che ci sia solo l'albero con annessi e connessi se è così non vedo l'ora di averlo (l'albero)
Ma dovendo prendere ancora dei ricambi in futuro quasi quasi faccio il pazzo e prendo il CB100 con la nuova radio e cannibalizzo il mio 4-3...

P.s. il blade MSR mi fa
ciao,
non è arrivato subito! Anzi, partito il 10/8 arrivato il 26/08 sono 16giorni!!!
di solito dalla cina fanno prima! (fa anche rima!)

Il motore è un missile, e poi ho notato che forse non sciupa neppure tanto.
Povero motorino di coda, sarà diventato incadescente. Appena do gas quasi si avvita su se stesso. E normale la contro coppia è diventata debole. Ora vedo in giro se riesco a trovare qualcosa in Italia per sistemare la coda. Però avendo la rx 2604 mi pare difficile.
Poi ho fatto una modifica definitiva al braccio antirotazione del piatto. Adesso fermato con una vite non rompe più le palle. Ho visto che, dopo un crash dovuto ad un tentativo di superamento record precedente di piroetta ma terminato su una parete!) il braccio si era piegato ed era in procinto di staccarsi. Allora ho pensato di rimuoverlo definitivamente ma senza romperlo. Ho fatto un buco da 1mm nella parte bassa e l'ho perfettamente fissato con una vite in uno spazio rimasto nella parte alta del ferma servi. Appena posso posto una foto. Perfetto.

Ciao leon.
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