Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 09, 17:24   #1531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
Upgrade MIA: girare al largo con le o-ring non risolve il problema è solo un bel c0 di alluminio anodizzato: Bello ma non funzionale.
La molla è l'unica soluzione. Il collarino ferma albero con la molla alla giusta pressione serve solo come ferma molla (per non interessare il cuscinetto) Io lo uso anche senza vite. Considera poi che se per gravità l'albero si abbassa, appena dai manetta, la ruota ritorna in posizione con il pignone, causa la trazione della portanza del main rotor.
Ma così le corone si smangiano prima,tra l'altro il pignone del mio è stato messo gia troppo in alto...bisogna provare,quasi quasi domani prendo la vecchia corona che è ancora "buona" e vedo come va
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 19:53   #1532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Ma così le corone si smangiano prima,tra l'altro il pignone del mio è stato messo gia troppo in alto...bisogna provare,quasi quasi domani prendo la vecchia corona che è ancora "buona" e vedo come va
Non si mangia nulla: perchè se il pignone è in posizione corretta la main gear non può posizionarsi in settaggi diversi (ha il suo spacer) quando subentra la portanza del main rotor! Il pignone è l'unico punto fermo che va tarato!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 20:56   #1533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
...ma io intendo ogni volta che un principiante come me lo sbatte in terra
La corona scende se non c'è la vite del collarino,poi torna su sia per la portanza che per la molla bic.
Proverò ma prima devo riposizionare il pignone
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 15:56   #1534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Principianti attention: novità in casa Walkera nuovo CB100

Finalmente si sono decisi a fare un eli non coassiale + facile per i principianti nella classe 4#3! e poi nuova TX 2402 low cost con trim digitali e display,
in preordine da:
Product Listing

ETA 14/09/2009

sarebbe interessante il confronto con MSR, anche se MSR ha il Bell/hiller, mentre il CB100 solo BELL
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 16:26   #1535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
quanto è la spinta del VS. Heli?

Oggi mi sono deciso a fare delle misurazioni precise per capire quali sono le combinazioni migliori, motore/pignone/pale, altrimenti a spanne non si capisce un ....

MOTOR:

peso 9gr - TURBO ACE 81016 pignon 14T, 4#3Q blades = thrust 96/100 gr

peso 5 gr - HP05S pignon 20T, 4#3Q blades = MAX 107 gr

peso 3 gr - HP03S pignon 16T 4#3Bblades = MAX 70gr Very good for a motor of only <4gr weight

Il metodo che ho trovato è di sfruttare la misura di peso negativo della mia bilancia (chissà se le Vs. lo fanno?), questo è il video:

YouTube - HOW TO MISURE THRUST OF MICRO HELI AS 4#3

Per misurare la spinta ho visto in giro dei marchingegni pazzeschi, mentre così lo possono fare tutti, bilancia permettendo

LE SOLUZIONI SEMPLICI SONO SEMPRE LE MIGLIORI!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 26 agosto 09 alle ore 16:32
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 17:46   #1536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Motore Turbo Ace ROSSO

ciao ragazzi,
questa mattina è arrivato il missile dagli USA!!!!!
Nell' intervallo pranzo l'ho montato e saldato. Risultato? E' una scheggia, solo che la coda l'ho persa......
Si il motorino non ce la fà, poveretto ho trimmato tutto a SX e sono riuscito a governarlo un pò, ma appena ho bisogno della coda...... ADDIO!
E' necessario il BL in coda!!
Comunque consigliatissimo a tutti.

Ciao Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 18:12   #1537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Oggi mi sono deciso a fare delle misurazioni precise per capire quali sono le combinazioni migliori, motore/pignone/pale, altrimenti a spanne non si capisce un ....

MOTOR:

peso 9gr - TURBO ACE 81016 pignon 14T, 4#3Q blades = thrust 96/100 gr

peso 5 gr - HP05S pignon 20T, 4#3Q blades = MAX 107 gr

peso 3 gr - HP03S pignon 16T 4#3Bblades = MAX 70gr Very good for a motor of only <4gr weight

Il metodo che ho trovato è di sfruttare la misura di peso negativo della mia bilancia (chissà se le Vs. lo fanno?), questo è il video:

YouTube - HOW TO MISURE THRUST OF MICRO HELI AS 4#3

Per misurare la spinta ho visto in giro dei marchingegni pazzeschi, mentre così lo possono fare tutti, bilancia permettendo

LE SOLUZIONI SEMPLICI SONO SEMPRE LE MIGLIORI!
ottimo,
in teoria dovrebbe essere il peso massimo alzabile dall'ely?
ricordati però che bisogna scorporare il peso esercitato dalla forza di gravità?

comunque ottimo.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 19:05   #1538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Ammazzate o' Leon ti è arrivato subito...hai fatto fedex,vero?
E' potentissimo nei video il 91416...beato te...ma ora sarai costretto anche tu a portarti in giro un esc in più per la prossima coda ma perchè cacchio non hanno fatto un esc doppio che regolava tutti e due???

Ho visto il CB100....e nella descrizione dicono che ha le stesse specifiche del 4-3b...in effetti di diverso sembra che ci sia solo l'albero con annessi e connessi se è così non vedo l'ora di averlo (l'albero)
Ma dovendo prendere ancora dei ricambi in futuro quasi quasi faccio il pazzo e prendo il CB100 con la nuova radio e cannibalizzo il mio 4-3...

P.s. il blade MSR mi fa
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 19:22   #1539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
E con il CB100 il ciclico verrà dato dalle pale visto che i paddle maledetti con i suoi stramaledettissimi connettori sono spariti
Direi che sto avendo un orgasmo ma non ne sono sicuro...vado a controllare....
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 19:30   #1540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Ammazzate o' Leon ti è arrivato subito...hai fatto fedex,vero?
E' potentissimo nei video il 91416...beato te...ma ora sarai costretto anche tu a portarti in giro un esc in più per la prossima coda ma perchè cacchio non hanno fatto un esc doppio che regolava tutti e due???

Ho visto il CB100....e nella descrizione dicono che ha le stesse specifiche del 4-3b...in effetti di diverso sembra che ci sia solo l'albero con annessi e connessi se è così non vedo l'ora di averlo (l'albero)
Ma dovendo prendere ancora dei ricambi in futuro quasi quasi faccio il pazzo e prendo il CB100 con la nuova radio e cannibalizzo il mio 4-3...

P.s. il blade MSR mi fa
ciao,
non è arrivato subito! Anzi, partito il 10/8 arrivato il 26/08 sono 16giorni!!!
di solito dalla cina fanno prima! (fa anche rima!)

Il motore è un missile, e poi ho notato che forse non sciupa neppure tanto.
Povero motorino di coda, sarà diventato incadescente. Appena do gas quasi si avvita su se stesso. E normale la contro coppia è diventata debole. Ora vedo in giro se riesco a trovare qualcosa in Italia per sistemare la coda. Però avendo la rx 2604 mi pare difficile.
Poi ho fatto una modifica definitiva al braccio antirotazione del piatto. Adesso fermato con una vite non rompe più le palle. Ho visto che, dopo un crash dovuto ad un tentativo di superamento record precedente di piroetta ma terminato su una parete!) il braccio si era piegato ed era in procinto di staccarsi. Allora ho pensato di rimuoverlo definitivamente ma senza romperlo. Ho fatto un buco da 1mm nella parte bassa e l'ho perfettamente fissato con una vite in uno spazio rimasto nella parte alta del ferma servi. Appena posso posto una foto. Perfetto.

Ciao leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002