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Vecchio 22 agosto 09, 14:19   #1521 (permalink)  Top
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non so se adesso è stata ripristinata, ma quel trimmer è l'estender che regola l'estensione massima dei servi. Nella versione 2604 funziona, nella successiva la "A" non funziona, sulla "B" non ho notizie.

Ciao Leon.
Ciao,
questa è una vecchia diatriba. A pag 8 punto 6.2 del manuale 4#3A/B il punto 7 recita: "SENSITIVE = adjust the gyro sensivity and change flight status" se Volapippo ha provato a regolare ( ha la B ) e ha avuto dei risultati vuol dire che funziona!
Sulla 2406 mi sembra di ricordare che serviva per regolare la sensività dei servi.
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Vecchio 22 agosto 09, 14:41   #1522 (permalink)  Top
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Ciao,
questa è una vecchia diatriba. A pag 8 punto 6.2 del manuale 4#3A/B il punto 7 recita: "SENSITIVE = adjust the gyro sensivity and change flight status" se Volapippo ha provato a regolare ( ha la B ) e ha avuto dei risultati vuol dire che funziona!
Sulla 2406 mi sembra di ricordare che serviva per regolare la sensività dei servi.
ciao,
facciamo una verifica:

teniamo lo stick cabra o picchia della TX nella posizione massima, contemporaneamente ruotiamo in un qualunque senso il trimmer posto sulla RX. Se i servi muovono la loro estensione massima allora è estender. Viceversa è possibile che sia il gain del Gyro.
E' possibile che in questa seconda versione "B", abbiano rimesso a posto la cosa.
So per certo però che nella versione "A" non faceva proprio nulla!!!

Ciao Leon.

In attesa del 4G6........... inizio a sentire il bisogno di cose nuove......
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Vecchio 22 agosto 09, 15:28   #1523 (permalink)  Top
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ciao,
facciamo una verifica:

teniamo lo stick cabra o picchia della TX nella posizione massima, contemporaneamente ruotiamo in un qualunque senso il trimmer posto sulla RX. Se i servi muovono la loro estensione massima allora è estender. Viceversa è possibile che sia il gain del Gyro.
E' possibile che in questa seconda versione "B", abbiano rimesso a posto la cosa.
So per certo però che nella versione "A" non faceva proprio nulla!!!

Ciao Leon.

In attesa del 4G6........... inizio a sentire il bisogno di cose nuove......
Ciao
Vero sulla "A" che ho anch'io è inerte: il manuale non è conforme

Sul 4#3 siamo arrivati al limite, io sto ancora completando un ciclo di prove e mi diverte ancora, anche se qualche guasto ritarda i risultati. Nel frattempo sto anche portando avanti il 250 rimasto fermo da qualche mese, è un'altro pianeta ma non per voli at home. Per il 4g6 aspetto qualche beta tester per vedere che combina, certo sarà un un'altra impresa come per il 4g3 (che ho "saltato"). Sui micro i problemi non mancano mai
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Ultima modifica di METEOR : 22 agosto 09 alle ore 15:37
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Vecchio 23 agosto 09, 00:06   #1524 (permalink)  Top
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Magari da inesperto capivo razzo per c quindi ho riprovato diminuendo e alzando la sensibilità e funziona.
Cambiando pale bisogna regolare la sensibilità allora.
Però ogni tanto in modo diverso durante le fasi concitate se ne va dove vuole...ma credo di aver scoperto che sono io che muovo male lo stick:lol

Oggi ho anche provato (senza condizionatore che muove l'aria) il fattore inclinazione paddle e secondo me è molto più stabile tenendoli a 0 gradi
Penso proprio che l'unico miglioramento dell'inclinarli è che si alza come un missile,ma poi è più instabile.

Ho cronometrato finalmente anche le batterie:
400 mah 20c raiden 11min.
500mah 15c walkera 16min.
peso del moscerino senza batteria 53gr double brushless originale tutto saldato + microdeans e pale Q (ma può e dovrà dimagrire molto)
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Vecchio 25 agosto 09, 00:29   #1525 (permalink)  Top
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E' Dimagrito ancora!

Ciao Pippo,
hei il tuo Heli se ne va dove vuole: magari ha preso lo stesso virus del mio la "TBE". Oggi dopo la cura ed è diventato di nuovo governabile. Ancora problemi di coda che va a sx ma sulla 2406A il Giro non si regola Ma con guasti intermedi a raffica. tail rotor/motor, Fili staccati dal ESC ecc.., non stava in volo + di 1 o 2 min. Poi è tornato a 6 - 7. Visto che dovevo saldare ho scoperto che togliendo il "vestito" alla RX e all'ESC, + connettori WK del main motor TA (saldato direttamente) alla fine sono tornati a casa ca 2 grammi, quasi il peso della Canopy (4%) pesa ora 48

Qualcuno ha già provato il Turbo Ace Rosso 14000KW? giusto per sapere i tempi di volo e prestazioni. Danke
Claudio
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Ultima modifica di METEOR : 25 agosto 09 alle ore 00:36
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Vecchio 25 agosto 09, 00:43   #1526 (permalink)  Top
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Pippo,
dimenticavo: ma 16' con aa 500 è un record con il peso che hai! Sei sicuro di non essere andato a prendere il caffè senza spegnere il cronometro? me lo devi far provare sono allibito: complimenti (alla pila "nucleare")
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Vecchio 25 agosto 09, 01:27   #1527 (permalink)  Top
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Qualcuno ha già provato il Turbo Ace Rosso 14000KW? giusto per sapere i tempi di volo e prestazioni. Danke
Claudio
dovrebbe atterrare a giorni,
dagli USA è SEMPRE UN CALVARIO.

Ciao Leon.
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Pippo,
dimenticavo: ma 16' con aa 500 è un record con il peso che hai! Sei sicuro di non essere andato a prendere il caffè senza spegnere il cronometro? me lo devi far provare sono allibito: complimenti (alla pila "nucleare")
Ciao!
Quando passo ti costringo a volare un quarto d'ora
E' ottima la wk 500mah 15c ma per la forma che ha mica tanto.
Con le 400 il microbo è piu bilanciato e la batteria (dopo la piccola modifica al portabatterie) ci sta bella ferma!
E poi 11min con le 400 sono abbastanza,vi sembrerà strano ma dopo ogni batteria sono sempre più stanco...sarà per tutte le volte che vado a raccoglierlo dopo gli schianti per controllarlo?

Leon anch'io sono curioso di sapere come va il ta91416 14000kv...dai video su wowhobbies (ma su un 4g3) sembra davvero il massimo che si può concepire
Ma a quel punto bisogna avere la coda altrettanto potente 2,9g giusto?
E gli esc originali andranno bene? E la ricevente...bisognerà avere quella del 4g3? E le viti del 91416 sono in dotazione? Ho mandato una mail a wowhobbies domani dovrei avere le risposte
Io sto aspettando un bell'ordine da wow fatto una settimana fa con usps first class (il peggio che potevo fare!),se anche tu hai ordinato li facciamo a gara a chi arriva prima
Ma il 14000kv sarà nel prossimo ordine...insieme alla spedizione fedex home delivery che sembra tracciabile

P.s. Ministro Brunetta perchè non si fa un giro anche alle dogane italiane...li da mettere al muro ce n'è a migliaia
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Vecchio 25 agosto 09, 15:00   #1529 (permalink)  Top
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C'è una cosa che mi fa facendo girare le gonadi...dopo pochi schianti il collare alla base dell'albero sale di quel poco fino a creare un gioco verticale sull'albero che si traduce in un movimento...basta prendere in mano un paddle e muoverlo per vedere l'azione che può avere durante il volo...
Mi sono rotto di continuare a rifissarlo e voglio elimininarlo.
Ho pensato a una molla bic lunga. Sopra poggerebbe dove poggia ora e sotto ci si potrebbe aiutare con una rondellina.
Poi però ad ogni schianto futuro la ruota dentata tenderebbe a scendere granandosi....quindi che cavolo ho scritto a fare tutta questa pappardella??!?!?
So che c'è un upgrade MIA ma a quanto ho visto si avvale di o-ring e la cosa mi sembra poco durevole...

Qualcuno ha risolto in qualche modo???
Tra l'altro ovviamente tra un po la vite del collarino si spanerà...che faccio?
Non li vendono neanche separatamente all'albero!!!!!
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Vecchio 25 agosto 09, 15:52   #1530 (permalink)  Top
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C'è una cosa che mi fa facendo girare le gonadi...dopo pochi schianti il collare alla base dell'albero sale di quel poco fino a creare un gioco verticale sull'albero che si traduce in un movimento...basta prendere in mano un paddle e muoverlo per vedere l'azione che può avere durante il volo...
Mi sono rotto di continuare a rifissarlo e voglio elimininarlo.
Ho pensato a una molla bic lunga. Sopra poggerebbe dove poggia ora e sotto ci si potrebbe aiutare con una rondellina.
Poi però ad ogni schianto futuro la ruota dentata tenderebbe a scendere granandosi....quindi che cavolo ho scritto a fare tutta questa pappardella??!?!?
So che c'è un upgrade MIA ma a quanto ho visto si avvale di o-ring e la cosa mi sembra poco durevole...

Qualcuno ha risolto in qualche modo???
Tra l'altro ovviamente tra un po la vite del collarino si spanerà...che faccio?
Non li vendono neanche separatamente all'albero!!!!!
Ciao,
Upgrade MIA: girare al largo con le o-ring non risolve il problema è solo un bel c0 di alluminio anodizzato: Bello ma non funzionale.
La molla è l'unica soluzione. Il collarino ferma albero con la molla alla giusta pressione serve solo come ferma molla (per non interessare il cuscinetto) Io lo uso anche senza vite. Considera poi che se per gravità l'albero si abbassa, appena dai manetta, la ruota ritorna in posizione con il pignone, causa la trazione della portanza del main rotor.
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