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Vecchio 19 agosto 09, 23:59   #1501 (permalink)  Top
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Con buttare intendo che ne prendo uno nuovo e questo lo uso come ricambi anche se ci sara poco da prendere visto che voglio prendere la versione in metallo e questa e di plastica.
Comprare una ricevente sarebbe come prendere gia mezzo modello e quindi che fare?
se vuoi stacca la RX fai una postacelere e te la provo io.

Ciao Leon.
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Vecchio 20 agosto 09, 00:16   #1502 (permalink)  Top
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se vuoi stacca la RX fai una postacelere e te la provo io.

Ciao Leon.
Ti ringrazio sei molto grntile ma il modello non e mio, il proprietario lovuole vendere a 40 euro cosi l'ho preso per vedere cosa aveva ma a sto punto io me lo compro nuovo.
Anzi volevo chiedere se 90 euro per un 4#3B sono troppo o troppo poco, mi ha detto che e la versione col motore principale bruscless, per mettere pure quello di coda e complicato e costoso? E ne vale la pena oppure ne posso fare a meno?
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Vecchio 20 agosto 09, 00:53   #1503 (permalink)  Top
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Ti ringrazio sei molto grntile ma il modello non e mio, il proprietario lovuole vendere a 40 euro cosi l'ho preso per vedere cosa aveva ma a sto punto io me lo compro nuovo.
Anzi volevo chiedere se 90 euro per un 4#3B sono troppo o troppo poco, mi ha detto che e la versione col motore principale bruscless, per mettere pure quello di coda e complicato e costoso? E ne vale la pena oppure ne posso fare a meno?
Puoi fare a meno di fare l'upgrade BL di coda: risparmi peso, soldi e rogne! in particolare se la RX è la 2406A
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Vecchio 20 agosto 09, 00:56   #1504 (permalink)  Top
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Puoi fare a meno di fare l'upgrade BL di coda: risparmi peso, soldi e rogne! in particolare se la RX è la 2406A
Ti ringrazio per linfo!
Quindi il motore di coda ce la fa a stare dietro al bruschless? E per il prezzo che te ne pare?
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Vecchio 20 agosto 09, 08:09   #1505 (permalink)  Top
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Ciao VEL
Se il prezzo è per un heli nuovo con TX e metal upgrade, per me direi che è buono.
La coda tiene bene con il motore brushed di coda con il motore di fabbrica BL.
Ho provato anche qualche altro motore e va bene lo stesso. Io ho 2 upgrade di coda nel cassetto e non li monto.
L'upgrade di coda costa dai 35$ ai 70$. I motorini coreless costano meno di 5$ cad, è vero che ogni tanto bisogna sostituirli, ma non capita di frequente se non sbatti con power ON.
saluti
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Vecchio 20 agosto 09, 08:27   #1506 (permalink)  Top
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Ciao,
i fili da 0,25 servono per i cablaggi di "potenza", batteria, ESC ecc, non per la coda!
ho visto che Terence ha questo KIT per il brushless di coda, è interessante, perchè ci sono fili per il tail motor e il collegamento a Y per l'ESC, basta togliere i connettori WK (bianchi) e saldare il tutto

Questa indicazione serve anche a VOLAPIPPO che sta cercando gli stessi cavi di coda!

Walkera 4#3 4#3A 4#3B Motor & Esc Parts

Tail Motor Wire Brushless Version
Item No: HM-4G3-Z-44
Price: US$3.00
Senza nemmeno farlo apposta già l'ho comprato il kit da terence, mi dovrebbe arrivare a giorni
Questa sera ordino 1m di filo da 0,25 e il termo restringente che mi hai indicato.
Grazie meteor, vi aggiorno su i risultati
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Vecchio 20 agosto 09, 13:18   #1507 (permalink)  Top
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L'avatar di volapippo
 
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Giusto per andare un po' fuori topic ma rimanendo in tema.....

Ringrazio tutti gli esperti che frequentano il thread e aiutano sempre!
Soprattutto i più assidui e disponibili e cioè Meteor e Leonking
Senza di loro,cari miei,saremmo diventati tutti scemi

Per ritornare in tema invece dico che ho provato le pale del Q (gentilmente prestate in attesa dei miei ricambi da uno a caso,meteor,insieme a un tail BL)
E ste pale devo dire che tirano proprio forte...ma ho notato che il main motor diventa quasi incandescente,e quando si accellera si nota un piccolo sforzo in più.
Devo ancora provare bene,ma così come sembra è meglio lasciare le sue e inclinare i paddle,il risultato è simile.
Ho anche usato le pale Q inclinando i paddles...diventa uno di quei razzi che portano su lo shuttle
E mettendo un motore coi controc....... come quello ordinato da Leon da 14000kv rosso (giusto?) cosa diventa sto moscerino...un cucciolo di pterodattilo?!?!

Vado a volare
CIAO!!!!
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Vecchio 20 agosto 09, 14:12   #1508 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Giusto per andare un po' fuori topic ma rimanendo in tema.....

Ringrazio tutti gli esperti che frequentano il thread e aiutano sempre!
Soprattutto i più assidui e disponibili e cioè Meteor e Leonking
Senza di loro,cari miei,saremmo diventati tutti scemi

Per ritornare in tema invece dico che ho provato le pale del Q (gentilmente prestate in attesa dei miei ricambi da uno a caso,meteor,insieme a un tail BL)
E ste pale devo dire che tirano proprio forte...ma ho notato che il main motor diventa quasi incandescente,e quando si accellera si nota un piccolo sforzo in più.
Devo ancora provare bene,ma così come sembra è meglio lasciare le sue e inclinare i paddle,il risultato è simile.
Ho anche usato le pale Q inclinando i paddles...diventa uno di quei razzi che portano su lo shuttle
E mettendo un motore coi controc....... come quello ordinato da Leon da 14000kv rosso (giusto?) cosa diventa sto moscerino...un cucciolo di pterodattilo?!?!

Vado a volare
CIAO!!!!
Non me ne intendo in particolare del 4#3B, ma, parlando in generale, se le pale sono più grandi, o anche solo presentano un'incidenza maggiore, DEVONO creare più resistenza (che per legge fisica è direttamente proporzionale alla portanza, nell'aumento di incidenza di un profilo alare) e di conseguenza assorbono di più, sicchè il motore ciuccia di più, le batterie durano meno e si scaldano di più e anche il motore sforzando scalda di più.
Anche inclinando le paddle, in una certa misura si aumenta la resistenza e di conseguenza l'assorbimento, anche se magari in misura minore.
Non c'è niente da fare. Si tratta sempre di trovare il compromesso migliore tra portanza, resistenza, assorbimenti, pesi e via dicendo...
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Vecchio 20 agosto 09, 15:46   #1509 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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quoto Fantus!
esatto quello che afferma. E' sempre un compromesso. La potenza necessaria aumenta con le pale maggiorate e i paddles con incidenza positiva. Chiaro che i paddles leggermente inclinati aumentano la stabilità. Ma si paga sempre il prezzo in termini di energia assorbita. Per non sforzare il motore si potrebbe diminuire il numero di T del pignone.
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Vecchio 20 agosto 09, 15:56   #1510 (permalink)  Top
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Per non sforzare il motore si potrebbe diminuire il numero di T del pignone.
Vero, ma si perderebbero giri rotore, quindi portanza, sicchè per avere maggiore portanza potrebbe servire più manetta (maggiori giri MOTORE => più giri ROTORE), ma a quel punto aumenterebbe l'assorbimento del motore e saremmo punto e da capo.

In teoria penso che la il miglior metodo TEORICO (non vuole essere un consiglio diretto, non ho nemmeno il 4#3B ) sarebbe conoscere il numero di giri ottimale per il motore che si usa (quello in cui l'efficienza del motore è massima), poi, partendo da quel valore, dimensionare il tutto in modo da far lavorare il motore il più possibile alla massima efficienza.
Di più non si può pretendere, sarebbe come vole far fare i 100km/h ad una bisarca con il motore di una 500 solo aumentando i giri motore. Non si può, e se si montano marce più corte la bisarca si muove, ma non farà mai i 100 all'ora.
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