19 agosto 09, 23:59 | #1501 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Leon.
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20 agosto 09, 00:16 | #1502 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anzi volevo chiedere se 90 euro per un 4#3B sono troppo o troppo poco, mi ha detto che e la versione col motore principale bruscless, per mettere pure quello di coda e complicato e costoso? E ne vale la pena oppure ne posso fare a meno? | |
20 agosto 09, 00:53 | #1503 (permalink) Top | |
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20 agosto 09, 08:09 | #1505 (permalink) Top |
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Ciao VEL Se il prezzo è per un heli nuovo con TX e metal upgrade, per me direi che è buono. La coda tiene bene con il motore brushed di coda con il motore di fabbrica BL. Ho provato anche qualche altro motore e va bene lo stesso. Io ho 2 upgrade di coda nel cassetto e non li monto. L'upgrade di coda costa dai 35$ ai 70$. I motorini coreless costano meno di 5$ cad, è vero che ogni tanto bisogna sostituirli, ma non capita di frequente se non sbatti con power ON. saluti
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20 agosto 09, 08:27 | #1506 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: Roma
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| Citazione:
Questa sera ordino 1m di filo da 0,25 e il termo restringente che mi hai indicato. Grazie meteor, vi aggiorno su i risultati | |
20 agosto 09, 13:18 | #1507 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
Messaggi: 196
|
Giusto per andare un po' fuori topic ma rimanendo in tema..... Ringrazio tutti gli esperti che frequentano il thread e aiutano sempre! Soprattutto i più assidui e disponibili e cioè Meteor e Leonking Senza di loro,cari miei,saremmo diventati tutti scemi Per ritornare in tema invece dico che ho provato le pale del Q (gentilmente prestate in attesa dei miei ricambi da uno a caso,meteor,insieme a un tail BL) E ste pale devo dire che tirano proprio forte...ma ho notato che il main motor diventa quasi incandescente,e quando si accellera si nota un piccolo sforzo in più. Devo ancora provare bene,ma così come sembra è meglio lasciare le sue e inclinare i paddle,il risultato è simile. Ho anche usato le pale Q inclinando i paddles...diventa uno di quei razzi che portano su lo shuttle E mettendo un motore coi controc....... come quello ordinato da Leon da 14000kv rosso (giusto?) cosa diventa sto moscerino...un cucciolo di pterodattilo?!?! Vado a volare CIAO!!!! |
20 agosto 09, 14:12 | #1508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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| Citazione:
Anche inclinando le paddle, in una certa misura si aumenta la resistenza e di conseguenza l'assorbimento, anche se magari in misura minore. Non c'è niente da fare. Si tratta sempre di trovare il compromesso migliore tra portanza, resistenza, assorbimenti, pesi e via dicendo... | |
20 agosto 09, 15:46 | #1509 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
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quoto Fantus! esatto quello che afferma. E' sempre un compromesso. La potenza necessaria aumenta con le pale maggiorate e i paddles con incidenza positiva. Chiaro che i paddles leggermente inclinati aumentano la stabilità. Ma si paga sempre il prezzo in termini di energia assorbita. Per non sforzare il motore si potrebbe diminuire il numero di T del pignone.
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20 agosto 09, 15:56 | #1510 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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| Citazione:
In teoria penso che la il miglior metodo TEORICO (non vuole essere un consiglio diretto, non ho nemmeno il 4#3B ) sarebbe conoscere il numero di giri ottimale per il motore che si usa (quello in cui l'efficienza del motore è massima), poi, partendo da quel valore, dimensionare il tutto in modo da far lavorare il motore il più possibile alla massima efficienza. Di più non si può pretendere, sarebbe come vole far fare i 100km/h ad una bisarca con il motore di una 500 solo aumentando i giri motore. Non si può, e se si montano marce più corte la bisarca si muove, ma non farà mai i 100 all'ora. | |
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