Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 09, 18:56   #1491 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visualizza messaggio
Ciao meteor! Come ho detto vorrei rifare il cablaggio dell'eli riguardante i fili per l'alimentazione e quelli per i motori. I fili per li segnale dalla ricevente all'esc credo vadano bene così come sono. Quindi che diametri e lunghezze mi consigli per i fili da ordinare?
Ciao Dostir,
Prendi il 0,25 Silicon Wire la confezione contiene 1 mt rosso e 1 mt nero, sullo stesso sito, puoi trovare anche i micro deans e altro se ti interessa. Consigliato il termorestringente se non lo hai già!
questi sono i links dei prodotti che ho preso:

Robot Birds

Robot Birds

Robot Birds

Ciao Leon,
Grazie per le info.
Sono ansioso di vedere i risultati di quel nuovo motore Turbo Ace RED, io ho quello BLU che costa un po meno ed è migliore del WK + 30% quello dovrebbe essere una bomba dalle specifiche che ho letto, ma sarà interessante confrontarfe i tempi di volo.
Scusa attualmente sul Losi che pignone usi? il 12T o il 14T?

Saluti
Claudio
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 20:08   #1492 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi ho un problema.
Mi hanno dato in riparazione un walkera 4#3 con un difetto che non riesco a risolvere, e quindi lo rigiro agli esperti del 4#3.
Il difetto e questo:
Accendo la tx che comincia a lampeggiare, subito dopo accendo il modello e la spia della rx comincia a lampeggiare, poi dopo qualche secondo la spia della rx rimane fissa ma solo per un secondo e poi riprende a lampeggiare.
Ad un certo punto la tx smette di lampeggiare e la rx rimane con sto benedetto led che continua a lampeggiare all'infinito ed i comandi sia del ciclico che del motore non fanno niente ed il modello sembra morto se non fosse che si sente un sibilo dalla rx.
Cosa devo fare? Lo butto?
Aiutatemi.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 20:51   #1493 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Leon,
Grazie per le info.
Sono ansioso di vedere i risultati di quel nuovo motore Turbo Ace RED, io ho quello BLU che costa un po meno ed è migliore del WK + 30% quello dovrebbe essere una bomba dalle specifiche che ho letto, ma sarà interessante confrontarfe i tempi di volo.
Scusa attualmente sul Losi che pignone usi? il 12T o il 14T?

Saluti
Claudio
Quello originale del motore brushed adattato nel foro per il brushless.

Ciao Leon.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 20:55   #1494 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema.
Mi hanno dato in riparazione un walkera 4#3 con un difetto che non riesco a risolvere, e quindi lo rigiro agli esperti del 4#3.
Il difetto e questo:
Accendo la tx che comincia a lampeggiare, subito dopo accendo il modello e la spia della rx comincia a lampeggiare, poi dopo qualche secondo la spia della rx rimane fissa ma solo per un secondo e poi riprende a lampeggiare.
Ad un certo punto la tx smette di lampeggiare e la rx rimane con sto benedetto led che continua a lampeggiare all'infinito ed i comandi sia del ciclico che del motore non fanno niente ed il modello sembra morto se non fosse che si sente un sibilo dalla rx.
Cosa devo fare? Lo butto?
Aiutatemi.
Ciao,

è evidente che TX e RX non agganciano.
Il problema sta o nella TX o nella RX.
Dovresti procurarti una TX sicuramente funzionante e provare.

Da quello che dici pare la RX, ma è da appurare.

Ciao Leon.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 20:59   #1495 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Ciao,

è evidente che TX e RX non agganciano.
Il problema sta o nella TX o nella RX.
Dovresti procurarti una TX sicuramente funzionante e provare.

Da quello che dici pare la RX, ma è da appurare.

Ciao Leon.
E quello che ho pensato io ma speravo ci fosse una procedura per fare il binding o come si chiama.
Quindi devo comprare prima una rx nuova e se non va anche una tx nuova, be all'ora lo butto e ne prendo uno nuovo.
Vecchio 19 agosto 09, 21:36   #1496 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Citazione:
....be all'ora lo butto e ne prendo uno nuovo.
E a che ora lo butti?!?
Così passo io e me lo prendo che ho sete di ricambi
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 21:46   #1497 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
E a che ora lo butti?!?
Così passo io e me lo prendo che ho sete di ricambi
Con buttare intendo che ne prendo uno nuovo e questo lo uso come ricambi anche se ci sara poco da prendere visto che voglio prendere la versione in metallo e questa e di plastica.
Comprare una ricevente sarebbe come prendere gia mezzo modello e quindi che fare?
Vecchio 19 agosto 09, 22:18   #1498 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Data registr.: 27-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Dostir,
Prendi il 0,25 Silicon Wire la confezione contiene 1 mt rosso e 1 mt nero, sullo stesso sito, puoi trovare anche i micro deans e altro se ti interessa. Consigliato il termorestringente se non lo hai già!
questi sono i links dei prodotti che ho preso:

Robot Birds

Robot Birds

Robot Birds

Saluti
Claudio
Grazie Meteor, anche se distante sei sempre d'aiuto
Qualche domandina, io ho preso da chinese jade questi micro deans:
(Pair of Mini Plug Item No: HM-Pair-MiniPlugs Each in Size (Red area): .4x5.6x4.3mm Price: US$1.00)
sono uguali a quelli presenti sul sito che mi hai likato tu o sono di qualità inferiore?
Poi, i fili che mi hai mostrato sono, quelli grossi per esc e alimentazione e quello piccolo per il tail motor giusto?

Ciao
Matteo

Ultima modifica di Dostir : 19 agosto 09 alle ore 22:23
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 23:49   #1499 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visualizza messaggio
--CUT---
Poi, i fili che mi hai mostrato sono, quelli grossi per esc e alimentazione e quello piccolo per il tail motor giusto?
Ciao,
i fili da 0,25 servono per i cablaggi di "potenza", batteria, ESC ecc, non per la coda!
ho visto che Terence ha questo KIT per il brushless di coda, è interessante, perchè ci sono fili per il tail motor e il collegamento a Y per l'ESC, basta togliere i connettori WK (bianchi) e saldare il tutto

Questa indicazione serve anche a VOLAPIPPO che sta cercando gli stessi cavi di coda!

Walkera 4#3 4#3A 4#3B Motor & Esc Parts

Tail Motor Wire Brushless Version
Item No: HM-4G3-Z-44
Price: US$3.00
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 19 agosto 09, 23:54   #1500 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
E quello che ho pensato io ma speravo ci fosse una procedura per fare il binding o come si chiama.
Quindi devo comprare prima una rx nuova e se non va anche una tx nuova, be all'ora lo butto e ne prendo uno nuovo.
Ciao,
ma hai provato a fare il contrario, accendere prima la RX e poi la TX e attendere 5 -6 sec senza toccare nessun comando sulla TX, i miei con la procedura: prima tx e poi rx non "agganciano" mai!

DOSTIR,
mi sono dimenticato di dirti che i micro deans che hai preso da Terence sono gli stessi!
Rispondi

Bookmarks