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Vecchio 12 agosto 09, 21:41   #1471 (permalink)  Top
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@helimod

ecco il mio senza un filo di ciccia.

in alto sulla RX, avvolto nel nastro adesivo nero, il convertitore di segnale per l' ESC,
lateralmente l'ESC attaccato alla RX ,il filo rosso è volutamente saldato perchè serve staccarlo quando lo si deve programmare, l'alimentazione viene presa direttamente dalla RX e precisamente dal lato opposto del PCB sui punti dove sono saldati i cavi che provengono dalla batteria.

ultimo lato i fili del motore saldati su altri tre fili più morbidi e duttili, quindi saldati all' ESC.

Meno di così.

Ciao Leon.
Azz......che bel lavoro, ridotto al minimo, con belle saldature .................sul mio non c'è il convertitore di segale, forse perchè l'hai convertito in bl ........... sul mio single bl c'è solo l'ESC......................tolto il connettore del motore mi sembra già ridotto all'osso , appena torno metto delle foto.
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Vecchio 12 agosto 09, 22:56   #1472 (permalink)  Top
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Azz......che bel lavoro, ridotto al minimo, con belle saldature .................sul mio non c'è il convertitore di segale, forse perchè l'hai convertito in bl ........... sul mio single bl c'è solo l'ESC......................tolto il connettore del motore mi sembra già ridotto all'osso , appena torno metto delle foto.
tu non hai il convertitore perchè la tua è una versione BL di fabbrica, la mia è autocostruita. Cioè casa Walkera dopo che ha visto che si poteva upgradare a BL ha pensato bene di integrarlo nella RX. Quando lo presi io era appena uscita la versione con il rotore in metallo e solo motore brushed.

Ciao Leon.

P.S.
ho preso un super motore BL Turbo Ace che sembra essere un missile.
Appena mi arriva ti faccio sapere.
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Vecchio 14 agosto 09, 08:18   #1473 (permalink)  Top
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tu non hai il convertitore perchè la tua è una versione BL di fabbrica, la mia è autocostruita. Cioè casa Walkera dopo che ha visto che si poteva upgradare a BL ha pensato bene di integrarlo nella RX. Quando lo presi io era appena uscita la versione con il rotore in metallo e solo motore brushed.

Ciao Leon.

P.S.
ho preso un super motore BL Turbo Ace che sembra essere un missile.
Appena mi arriva ti faccio sapere.
Ciao Leon,
ottimo volo complimenti: Eli perfettamente bilanciato.
Mi puoi fornire i dati tecnici del tuo eli per favore,
peso, motore mi sembra Il turbo Ace (blu) pignone, conv/ESC ecc.
Grazie
Quello nuovo che ti e arrivato e il TA rosso?
......
per fortuna che Anche se sono a 9000km di distanza sono riuscito ad entrare in internet e vedere cosa combinano gli amici.
Saluti a tutti e buoni voli
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Vecchio 16 agosto 09, 12:00   #1474 (permalink)  Top
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L'avatar di Dostir
 
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Ragazzi ho una domanda da porvi: il gyroscopio è posizionato sul ricevitore dell'eli? Perché ho notato che quando è in volo stazionario la coda si nuove leggermente a destra e a sinistra.. Ho già provato a mettere un elastichetto per tenere ferma la ricevente ma non è cambiato nulla..
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Vecchio 17 agosto 09, 08:11   #1475 (permalink)  Top
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L'avatar di volapippo
 
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Ciao dostir!
Dopo un volo completo controlla la temperatura della cassa del motore di coda staccandola per sentirla bene tra le dita.
Se è davvero caldissima prova a smontare via la coda (poi al rimontaggio saldi direttamente con una piccola prolunghina come ho ho fatto io magari) e guarda che i fili dentro la coda non siano tutti abrasi e pizzicati come lo erano i miei!
Probabilmente quegli asini in catena di montaggio per far presto montano tutto con la foga di un rinoceronte in calore...e i miei fili erano ridotti proprio male...
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Vecchio 17 agosto 09, 12:07   #1476 (permalink)  Top
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Ciao volapippo, io ho il motore di coda bl ma penso sia la stessa cosa, comunque si ho notato che scalda davvero tanto al punto da non riuscirlo a toccare.. Quindi smonto l'intera asse di coda e controllo che i fili siano apposto. Ma se non dipende dal cablaggio che altro può essere? Ieri sera durante un voletto mi sono reso conto che a volte la coda fa davvero quello che vuole lei.. Aumenta di giri e poi diminuisce..
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Vecchio 17 agosto 09, 15:02   #1477 (permalink)  Top
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L'avatar di volapippo
 
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Dostir guarda che abbiamo lo stesso identico modello...solo che io l'ho preso un mesetto prima 4#3b db.
E a quanto pare è proprio lo stessobenedetti gialli...

Come diceva leonking,quando scalda troooppo c'è qualche falso contatto o leggero corto in corso...
Quando ho smontato il mio l'ultima volta (poi è morto) ho scoperto che addirittura i micro termorestringenti dentro il brushless di coda si erano sciolti un po....insomma ho fatto degli ottimi termorestringenti alla brushless
Che battute aò....
Beh...comunque lo avevo smontato non per ucciderlo,ma perchè mi ero deciso a saldare anche il connettore di coda...e sfilando i fili ho notato che erano COMPLETAMENTE rovinati...forse ogni tanto qualcuno entrava in contatto leggermente con altri,oppure qualcuno era talmente pizzicato da aver anche qualche filino di rame tranciato internamente,il che faceva passare di sicuro meno corrente visto il micro diametro.
Sono quasi sicuro che il problema è dovuto a questo.
Ma c'è anche da dire che forse nella prima saldatura che ho fatto con i soli 4mm di filo che uscivano dallo statore quando mi si tranciò,avevo magari rovinato gli avvolgimenti con i 300gradi del saldatore...anche se poi si è comportato benissimo,tranne a volte i suoi impazzimenti,ma leggeri leggeri di sempre...come i tuoi.
Credo proprio che ti convenga controllare quei fili.
Oppure inizia a comprare un paio di motori di coda per non finire come me che li sto aspettando...e non posso volare!!!!
Nel caso siano rovinati acchiappa un vecchio mouse e uccidilo che il cavo che va al pc contiene degli ottimi fili!
Purtroppo prima di verificare la mia tesi,la mia saldatura quasi nello statore se n'è venuta via portandosi gli ultimi mm di filo...:wacko

Oppure può essere il tuo motorino,il suo statore può esser nato male...
Comunque se non hai saldato la coda questo è il momento di farlo così controlli un po'.

Speriamo che almeno tu non rimanga a terra....

P.s. avevo saldato tutto tutto tutto e prima che la coda passasse a miglior vita il mio eli era diventato un missile potentissimo!!!! Ero così contento...non cambierò motore ne main ne tail perchè secondo me,non ha senso....il suo originale e una bomba!!! E le batterie mi durano sui 10min!!!
Microdeans+Saldature=BOMBA!!!
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Vecchio 18 agosto 09, 02:46   #1478 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Sarei in procinto di acquistare un 4#3 , quello con la testa in plastica, alla modica cifra d 80 euro, ovviamente nuovo in scatola presso un negozio della mia citta. Vorrei sapere se il prezzo vi sembra buono ed in oltre vorrei sapere se e possibile modificando o cambiando qualcosa usarlo con la mia dx7, ovviamente ho cercato in mezzo alle 150 pagine deltopic masenza risultato, quindi mi metto nelle vostre mani.
Grazie e buone ferie a tutti.
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Vecchio 18 agosto 09, 09:04   #1479 (permalink)  Top
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@veleno71: di modifiche per il walkerino ce ne sono quante ne vuoi e di tutti i tipi, l'unica perplessità è il perché tu voglia prendere la versione con il rotore in plastica e immagino brushed per poi modificarlo.. Comunque se non vado errato ci stanno gli upgrade kit che puoi sostituire la testa in plastica con quella in metallo @volapippo: hai ragione, i fili del tail sono tutti "mangiucchiati", basta ho deciso di rifare tutto il cablaggio. Una domanda, voglio prendere il kit di cavi dal sito MIA secondo voi che altro potrei prendere da loro da aggiungere alla spedizione?
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Vecchio 18 agosto 09, 11:02   #1480 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Sarei in procinto di acquistare un 4#3 , quello con la testa in plastica, alla modica cifra d 80 euro, ovviamente nuovo in scatola presso un negozio della mia citta. Vorrei sapere se il prezzo vi sembra buono ed in oltre vorrei sapere se e possibile modificando o cambiando qualcosa usarlo con la mia dx7, ovviamente ho cercato in mezzo alle 150 pagine deltopic masenza risultato, quindi mi metto nelle vostre mani.
Grazie e buone ferie a tutti.
lascia perdere!
Per volare decentemente lo devi modificare tutto.
Ti verrebbe a costare molto di più che comprare la versione "B" in metallo.

Ciao Leon.
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