Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 09, 13:27   #1461 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
eh si è proprio così sembra stabile come un coassiale, però è leggerino e questo che mi fa stare in bilico sulla decisione, vorrei volarci anche fuori
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 13:40   #1462 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Questo è un video di presentazione della casa, il meglio che hanno, riprese e pollici.....................cmq sicuramente un buon prodotto, però il 4#3 ha ancora dalla sua la diffusione (ce l'abbiamo veramente in tanti) la distribuzione, trovi i ricambi facilmente.
Prospettive di miglioramento meccanico MIA e altre leccornie studiate per questo modello dai grandi numeri sono in continua evoluzione...............meglio il certo per l'incerto .................poi quando ne evranno venduti un po e ci saranno apprezzamente positivi come ci sono sul 4#3b allora il discorso sarà diverso e ci potrà essere un confronto..............per adesso non regge.
Vecchio 11 agosto 09, 13:52   #1463 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

beh sicuramente anche io sono per il certo, ma di fronte a cotanta stabilità e velocità, la parte istintiva di me mi fa propendere a prenderlo
Vecchio 11 agosto 09, 14:00   #1464 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

cmq per restare in tema avevo chiesto le modifiche essenziali e se sta in hover senza radio
Vecchio 11 agosto 09, 14:15   #1465 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
cmq per restare in tema avevo chiesto le modifiche essenziali e se sta in hover senza radio
Già da scatola fa tutto (dipende dal modello e pesi..per il baricentro) e fa anche l'hovering senza radio (le migliorie si fanno per quando lo muovi e non per quando sta fermo) cmq si tratta di poche cose che trovi descritte nel 3d. Il difficile per tutti è mettercelo in hovering preciso di trim, per ciò direi che è direttamente proporzionale alla qualità dei pollici........più i pollici sono allenati e più lui rimane in hovering anche senza radio............è una regola e vale per tutti.
Vecchio 11 agosto 09, 14:25   #1466 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Io invece saldando tutto il resto tranne i due motori ho avuto un miglioramento enooorme in tutto! Salderò anche il resto
Ieri ho spostato le uniball al terzo buco ed è migliorato ancora!
Ho anche risagomato la canopy per utilizzare il buchino anteriore e liberare il braccio del servo....e assurdamente lo sento piu stabile ancora
Per fare i due buchini di 2mm ho usato un ago caldo e ho allargato a occhio,poi con una lametta ho rasato la plastichina che si era fusa sui lati (classico) e poi con un cutter nuovo ho rifinito...e da quando gli ho messo i gommini non sono piu venuti fuori

Nuovo problema...tra gli oltre 100 schianti che ho fatto,ieri ho spezzato una traversina sotto del portabatteria. Appena trovo uno SPILLO lo infilo caldo nella piccola parte concava che originariamente alloggiava il cavo batteria (si è rotto li) attraversando le parti che creano l'avvallamento così non si romperà più e poi ci metto sopra poco mastice che è un po' più elastico del ciano.
Qualcuno sa un modo per rifarlo? Elastici magari?

Leonking...tu cosa ne pensi del fatto che i paddle inclinati durante il volo hanno una loro portanza? Anche se non hanno un profillo adeguato io ho notato che se gli do 6-7 gradi l'eli aumenta sensibilmente la "spinta".
Qualcuno ne sa qualcosa?
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 15:14   #1467 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

ma qui tutti mi avevano detto che è impossibile tenerlo fermo senza radio, e da nessun video in effetti si vede che sia stabile come il blade
almeno che qualcuno di voi non me lo possa fare vedere anche 10 secondi senza radio, se non vedo purtroppo mi è difficile credere
e per quanto il video del blade sia della casa mostra una reattività che al walkera non vedo, soprattutto di coda
non voglio inquinare il 3d, voglio vedere le reali capacità del piccolo per scegliere correttamente
hover senza radio 10 secondi e massima velocità di coda
chi me li mostra??
Vecchio 11 agosto 09, 20:53   #1468 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ma qui tutti mi avevano detto che è impossibile tenerlo fermo senza radio, e da nessun video in effetti si vede che sia stabile come il blade
almeno che qualcuno di voi non me lo possa fare vedere anche 10 secondi senza radio, se non vedo purtroppo mi è difficile credere
e per quanto il video del blade sia della casa mostra una reattività che al walkera non vedo, soprattutto di coda
non voglio inquinare il 3d, voglio vedere le reali capacità del piccolo per scegliere correttamente
hover senza radio 10 secondi e massima velocità di coda
chi me li mostra??
ciao,
il fatto che oggi possa scegliere tra più prodotti è sicuramente un fattore positivo che ti può aiutare a spendere bene i tuoi soldi. Io e gli altri del 3d che lo abbiamo acquistato 1 anno e passa fà non avevamo scelta. C'è addirittura chi ha preso per primo il 4#3 che da quello che ho visto era un missile ingovernabile. Oggi perchè tutti le ditte stanno facondo questi piccoli mostri? Semplice perchè il 4#3 è attualmente il più venduto in assoluto. E' normale che chi lo tira fuori oggi deve promettere delle caratteristiche da primato. E' facile perfezionare un progetto fatto da altri e su cui ci hanno lavorato tantissime persone "NEL MONDO". Se questo prodotto non stà in Hover da solo e la batteria non dura più di 10 minuti è un FLOP in partenza. La E-Flite non la conosco ma vedo che è una azienda sicuramente importante e seria. Certo il video è ben fatto e i pollici di chi lo ha pilotato per le riprese sono di prima categoria. Non possiamo fare al momento nessun paragone perchè ancora non è distribuito. Appena lo sarà compralo, così ci farai tu il beta tester del caso e ci rapporterai le tue sensazioni.

Ciao Leon.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 21:48   #1469 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

quasi quasi mi hai convinto, il mio unico dubbio è la possibilità di volare fuori, perchè se troppo leggero potrebbe letteralmente volare
il walkerino ho visto che fuori senza vento se la cava
ma ci sono 20 grammi in più
mannaggia, è difficilissimo, cmq sia, almeno ditemi in italia dove lo posso trovare double brushless, così mi faccio un'idea sul prezzo
Vecchio 12 agosto 09, 00:04   #1470 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
@helimod

ecco il mio senza un filo di ciccia.

in alto sulla RX, avvolto nel nastro adesivo nero, il convertitore di segnale per l' ESC,
lateralmente l'ESC attaccato alla RX ,il filo rosso è volutamente saldato perchè serve staccarlo quando lo si deve programmare, l'alimentazione viene presa direttamente dalla RX e precisamente dal lato opposto del PCB sui punti dove sono saldati i cavi che provengono dalla batteria.

ultimo lato i fili del motore saldati su altri tre fili più morbidi e duttili, quindi saldati all' ESC.

Meno di così.

Ciao Leon.
Icone allegate
Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-dscn0482.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-dscn0481.jpg   Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-dscn0483.jpg  
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

Ultima modifica di leonking : 12 agosto 09 alle ore 00:07
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks